asus zenbook flip

Asus ZenBook Flip: Tra portatile e tablet, la versatilità fatta laptop

Portatili e tablet: Asus ZenBook Flip, una linea bella da vedere e molto performante

Con l’avvento dei tablet, il mercato dei portatili ha dapprima sofferto, per poi riprendersi col tempo. A distanza di sette anni dal lancio del primo iPad, possiamo dire che il computer è rimasto lo strumento principe per quanto concerne la produttività. Molti produttori hanno quindi iniziato a proporre “ibridi” in grado di coniugare il meglio dell’esperienza laptop con la versatilità e portabilità del mondo tablet. A tal proposito vi presentiamo la linea di portatili Asus ZenBook Flip. Obiettivo? Unire un design ultrasottile e moderno alla possibilità di ruotare lo schermo a 360 gradi. Di fatto, una vera e propria “tavoletta”.

Asus ZenBook Flip: qualità e versatilità a prezzi accessibili

Iniziamo con Asus ZenBook Flip UX360CA, attualmente in promo su Hdiscount ad un prezzo interessante. Molto leggero (1.27 Kg) e dotato di processore Intel Core M3 che garantisce prestazioni di tutto rispetto. In versione tablet mantiene uno spessore relativamente sottile di 1.37 cm, offrendo grande compatibilità grazie ad una serie di porte (jack 3.5 mm, USB 3.0, USB Tipo-C, Micro HDMI) che un tablet di solito non possiede. Lo schermo IPS da 13.3 pollici, dotato di risoluzione da 1920 x 1080 pixel, propone colori vividi e forte contrasto, mentre il touchscreen risponde bene ai comandi. Un trackpad molto preciso chiude il cerchio di un portatile rivolto a chi necessita di versatilità senza far soffrire troppo il portafogli.

Un fratello maggiore dalle specifiche più potenti

Con Asus ZenBook Flip UX360UAK-C4280T aumentano le specifiche (8 GB di RAM, hard disk SSD da 512 GB), ma le dimensioni restano le stesse. E’ di fatto una versione potenziata per chi ha bisogno di maggior potenza di calcolo, grazie al processore Intel Core i5. Peso e sottigliezza sono identici alla versione più economica. E’ interessante notare che tutta la linea ZenBook Flip offre un suono di altissima qualità grazie alla tecnologia SonicMaster. ASUS ha lavorato insieme ad Harman Kardon, vera e propria garanzia nel mondo dell’Hi-Fi: gli audiofili dediti all’ascolto di file in alta risoluzione sono avvertiti.

Una soluzione professionale

Si sale di prezzo, ma neanche troppo, con Asus ZenBook Flip 90NB0C02-M07440. Un processore ancora più potente, l’Intel Core i7, 8GB di RAM e un hard disk SSD da 512GB guidano le specifiche di un modello pensato per l’uso professionale ad alto livello, arrivando a costituire la soluzione più longeva fra quelle che vi stiamo presentando. La parte del leone però spetta allo schermo, dotato di risoluzione QHD + di 3200 x 1800 pixel. Senza dubbio il miglior portatile per chi vuole usare il proprio laptop all’aperto o ha una vasta collezione di film in alta risoluzione da guardare al massimo delle potenzialità.

Belli da vedere, utili da usare

Con gli ZenBook Flip Asus offre alla clientela una serie dalle linee moderne e adatta a chi ha bisogno di lavorare col proprio portatile senza rinunciare, per esempio, a guardare un film a letto o durante un viaggio in treno. Tuttavia non ci sentiamo di consigliare questi laptop ai giocatori accaniti, soprattutto in un mondo, quello del PC gaming, dove la corsa alle specifiche è ormai senza controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *