migliori fotocamere smartphone

Migliori fotocamere smartphone: Samsung, Huawei, Apple.

Classifica definitiva di marzo 2017 sulle migliori fotocamere smartphone: sul podio Samsung Galaxy S7, Huawei P9, Iphone7.

1°: il Samsung Galaxy S7 – S7 Edge ha vinto!

Al primo posto della nostra classifica sulle migliori fotocamere smartphone troviamo i due gemellini eterozigoti Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Entrambi dotati della funzione Fast Camera, con un doppio tap al tasto home. Il dispositivo è in grado di avviare la fotocamera in appena 0.7 secondi. Con 12 megapixel in serbatoio, le prestazioni di questo ruspante Samsung (scopri di più sul nuovo S8 in uscita!) sono addirittura migliori rispetto al modello precedente. Questo grazie ad un’apertura focale di f/1.7 e alla tecnologia dual pixel. Tali caratteristiche, infatti, permettono scatti nitidi anche con una luce poco gradevole. Se il vostro bambino fa pipì a letto, lasciategli il Samsung Galaxy S7 o Edge sul comodino…  questa fotocamera non ha paura neanche del buio totale!

2°: Huawei P9 e P9 Plus

Ancora una volta, la collaborazione vincente tra Huawei e Leica ha fatto guadagnare alla ditta cinese il secondo posto sul podio delle migliori fotocamere smartphone. I titani cinesi devono sperare che questo matrimonio non conosca mai la parola “divorzio”. Anche perché, se continua a sfornare figlioli a sembianza smartphone, creerà la generazione migliore di sempre. Questo particolare modello è dotato di doppia fotocamera, due sensori (Sony IMX286) che offrono 12 MP e apertura focale di f/2.2 per la fotocamera principale e da 8MP con apertura di f/2.4 per la secondaria. Il must è senza dubbio il processore d’immagine dual-core e sensore di profondità integrato. Tra le funzioni “bomba”: auto focus, touch focus, HDR, geo tagging, face detection, bianco e nero, RAW, time-laps.

3°: Iphone 7, 7 Plus arranca al terzo posto

L’Iphone arriva solo al terzo posto nella classifica delle migliori fotocamere smartphone. Sicuramente, in ogni classifica che si rispetti, non può mancare il maestro Cupertino. Anche Apple propone i suoi ultimi modelli con fotocamere da 13 megapixel Quad Flash LED True Tone, con una maggiore luminosità rispetto ai modelli precedenti. I terzi classificati dispongono di un’apertura focale F/1.8, con risoluzione di 4032 x 3024 pixel e stabilizzazione digitale. Tali caratteristiche però sembrano non essere sufficienti per superare Samsung e Huawei alla resa dei conti finale. Per quanto riguarda l’attenzione ai materiali, non possiamo avanzare nessuna criticità. Cupertino ha fatto mettere un prezioso vestitino in vetro zaffiro su entrambe le lenti dei suoi beniamini tecnologici. Non manca comunque una protezione da schizzi e brevi immersioni in acqua (garantiti dalla certificazione IP67 e dalla copertura oleofobica del display).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *