samsung s8

Samsung S8: Poster ufficiale, cuffie AKG e foto batteria

Samsung S8: un vulcano di novità. Dalle cuffie AKG, alle foto leak della batteria, fino al poster ufficiale. Wow!

Tante, tantissime novità sul Samsung S8. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, riassumiamo: è il nuovo gioiellino del brand coreano, la cui presentazione è più attesa di qualsiasi evento storico. Il web è in subbuglio da qualche settimana: più precisamente da quando al MWC di Barcellona la Samsung ha annunciato il disvelamento del Samsung S8 in una festa ad hoc, a New York, il 29 marzo. Esatto manca poco al giorno della verità, quindi meglio arrivare preparati. Nelle ultime ore sono uscite novità interessanti, che riguardano il marketing, la batteria dello smartphone e le cuffie da abbinare. Curiosi? Continuate a leggere per non perdervi gli aggiornamenti!

Quanto cine: Il poster galattico dell’S8

Partiamo dalla campagna pubblicitaria: la Samsung ha rilasciato il poster ufficiale dell’S8, proprio come se si trattasse di una grossa produzione cinematografica. L’immagine, fa ben sperare: vediamo un ragazzo, di fronte alla porta della sua cameretta, circondato da pianeti e satelliti. Al di là dell’uscio, di scorge una galassia intera, che porta luce e espande i confini dell’abitazione. La forma della porta ricorda quella del Samsung S8: sotto, una scritta che ben riassume la filosofia dello smartphone. “Unbox your phone. Galaxy”. La data dell’evento è il 30 marzo 2017: tutto torna, visto che per il fuso orario i coreani (il poster è pensato per il pubblico orientale) vedranno lo show nel giorno successivo. Ecco il poster del Samsung Galaxy S8.

samsung s8
Cuffie AKG: migliori delle Airpods? Ci vuole poco

Seconda notizia, riguarda il comparto audio. Prendetela con le pinze, perché dalla Samsung non è stato ufficializzato nulla. Sembrerebbe che le cuffie del Samsung S8 sono bell’e che pronte. Il produttore è AKG, brand occidentale con un’enorme tradizione alle spalle. Android World ha ripostato alcune foto leak delle cuffie, svelandone il design e le caratteristiche. Hanno il cavo Jack, sono di colore blu e un auricolare ergonomico. Sembrano addirittura spartane, se paragonate alle Airpods della Apple, o alle Beats X della Beats By Dr. Dre. Le specifiche tecniche? Ancora misteriose, ma una cosa la sappiamo: sono sicuramente più solide delle Airpods, che senza filo cadono all’utilizzatore ogni tre per due. In calce, le foto leakkate delle cuffie AKG per Samsung S8.

Batteria Samsung S8: ‘Esplosiva’ o fenomenale?

Il merito del leak è del solito Evan Blass, il ladro di anteprime più famoso del web. Chissà come, è riuscito a procurarsi le batterie del Samsung S8: le ha fotografate e le ha “girate” ai suoi follower. Grazie Evan, ora sappiamo che la batteria dell’S8 è di 3000 mAh, mentre quella del S8 Plus di ben 3500 mAh. Tradotto per comuni mortali? Una durata ottima, che supera la media della categoria di smartphone fascia alta. Certo, chi è  rimasto scottato dalla fregatura delle Galaxy Note 7 (qui le custodie più cool) avrà qualche diffidenza – ricordate gli incidenti esplosivi? – ma se tutto fila liscio, avremo tra le mani le migliori batterie per smartphone sul mercato. Il 29 marzo è dietro l’angolo: staremo a vedere, cosa tireranno fuori dal cilindro quei maghetti sud-coreani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *