action cam economiche

Action cam economiche: Mediacom Xpro280, Samsung Gear 360 full HD

Primavera chiama avventura: action cam economiche fatevi avanti, è l’ora di buttarsi nel fango e fluttuare nell’aria.

Carissime action cam economiche, lo sapete, questo è il vostro momento. Dovrete subire urti, scossoni, sussulti. Dovrete bagnarvi, scheggiarvi, prendere vento. Finirete nella sabbia, tra le rocce. Sicuramente vedrete posti fighissimi, ma ci sarà anche qualche sfortunata con una visuale peggiore: il pelo del cane sul quale verrà posizionata! Non scoraggiatevi, comunque. Regalerete emozioni imperdibili ai vostri compagni di viaggio umani e resterete nel loro cuore a lungo. Umani: se vi piacciono le action cam guardate altri articoli.

Non solo convenienza! Mediacom SportCam Xpro 280 HD Wifi

Sul web ha una votazione media di 7.3 e rientra perfettamente tra le action cam economiche senza troppe pretese. Questa soluzione viene dagli Stati Uniti e più precisamente da Mediacom. Azienda che ha tutte le carte in regola in quanto ad affabilità e innovazione tecnologica. Non a caso ha l’italo-americano Commisso in testa al gruppo. Uno dei punti forti della cam è senza dubbio la gamma vastissima di accessori compresi nella super confezione:
•    Custodia impermeabile;
•    Cavo USB – micro USB;
•    Telecomando da polso;
•    Supporto per bicicletta;
•    Staffa di supporto;
•    2 basi di appoggio + adesivi;
•    2 supporti universali;
•    Manuale utente
Un solo colore disponibile per questa versione. Questo non vuol dire che non possa colorare le vostre avventure con la sua risoluzione 1920 x 1080 a 60 fps. Dalla sua parte anche le dimensioni compatte (5.31 x 5.13 x 2.6 cm) e la sua leggerezza (57gr). Particolarmente degno di nota il case waterproof, resistente fino a 45 metri di profondità. Sul sensore è montato un obbiettivo grandangolo (150°) da 3.1 mm con un’apertura focale f/2.3 focus free.

La genialata di Mediacom: il telecomando da polso!

Il telecomando da polso in dotazione costituisce, infine, il suo surplus. È in grado di controllare le funzionalità più importanti della camera a distanza con soli 3 tasti. Se combinato poi all’applicazione iSmart DV rende l’esperienza d’uso ancora migliore, ottimale in qualsiasi condizione. E’ questo il vero punto di forza per chi utilizza imbracature ed è quindi soggetto ad una scarsa mobilità. La batteria dura circa un paio d’ore (non male considerando la dispendiosità del display che molte action cam economiche non hanno). In definitiva, caratteristiche in tasca, possiamo attribuire a questa Mediacom una fascia medio alta. Sul mercato ha un prezzo di 165€.

Sfera del drago di Dragon Ball 360… ah no, scusate: Samsung Gear 360 Full HD

I nati negli anni ’80 – ’90 ricorderanno sicuramente le famose sfere del drago di Dragon Ball! Ecco cosa ci ricorda il design della action cam economica Samsung. Verrebbe quasi di lanciarla via per vedere come si comporta. Potreste anche farlo, sicuramente rimarrà intatta grazie alla sua estrema resistenza all’urto. Pare che questa cam abbia tutto dalla sua parte: estetica “giocosa”, qualità video 4k a 30fps, batteria estraibile, ottimo display, protezione da liquidi e polvere! Davvero sorprendente anche la qualità audio (di solito trascurato nelle action cam economiche). Il meglio è garantito dai due microfoni posti a fianco delle ottiche, tali da permettere di catturare i suoni stereo come nessun’altra action cam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *