action cam

iON, Nilox, Sony: Le Action Cam più piccole ed economiche

Action Cam alternative alla GoPro5? Eccole: sono più piccole, economiche ma con le stesse prestazioni. Sono la iON, la Nilox e la Sony

Volete un’action cam davvero portatile? Una di quelle che vi dimenticate di avere addosso? Il mercato ne offre centinaia, ma qui per voi ne abbiamo selezionate 3. Sono comode, minuscole e di grande qualità video. Perché come abbiamo già ribadito, le GoPro5 sono bellissime, ma non esistono soltanto loro. Ci sono le iON, le Nilox e le Sony, che costano infinitamente meno e offrono quasi le stesse prestazioni.

iON The Game: bel gioco che dura…. tanto

Sulle dimensioni vince la iON, a mani basse. Vi ricordate le SnapCam, che si attaccano alle camicie come se fossero spillette? La The game non raggiunge dimensioni simili, ma quasi. La forma è quella di una piccola torcia porta-chiavi, ma al posto della lampadina ha un obbiettivo. Piccolo, ma efficiente: riprende video in Full HD (1920×1080 pixel) e può scattare fotografie da 5 megapixel. Ha un display da 2 pollici, sensore CMOS e memoria espandibile fino a 32 gigabyte. Perfetta, per le vostre sezioni di stalking (si scherza eh!).

Nilox: che qualità!

La Nilox EVO 4K ha la forma di un cubetto e le prestazioni da GoPro5 (o quasi). Scatta immagini in 16 megapixel e video in Ultra HD (sono oltre 8 milioni di pixel). Pesa 73 grammi ed è ideale per gli sport d’azione. Ovviamente esistono degli astucci, che ne fanno una videocamera subacquea e/o montabile sui vostri caschetti da sci. Costo? Praticamente la metà di una GoPro5, il cui prezzo si aggira sui 400 €.

Sony HDRAS50B: perché la Sony è sempre la Sony

La forma è quella delle Handycam, la dimensione da piccola action cam. È la Sony HDRAS50B: concentrato di tecnologia e tradizione, marchi di fabbrica del brand giapponese. La piccina sfoggia un sensore a 11,1 megapixel, possibilità di riprese in Full HD e lenti ZEISS Tessar. Chi l’ha testata, ne parla come un action cam resistente a tutto, anche senza custodie protettive. Supporta formati compressi come l’MP4 e H.264. prezzo? Poco più di 200 €. Qualità Sony ma senza troppi sacrifici economici. Cosa volete di più dalla vita?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *