destinazione aeroporto

Destinazione Aeroporto: quando il parcheggio costa più del volo

Se anche tu compri voli low cost ma ti ritrovi a pagare cifre astronomiche per il parcheggio, non disperare, c’è sempre un’alternativa economica

Il parcheggio in aeroporto rappresenta un aspetto di ogni viaggio che non va sottovalutato o, peggio, lasciato al caso. Infatti, per coloro che devono prendere un volo e sono impegnati in viaggi più o meno lunghi, per motivi di lavoro o di piacere, capita di dovere giungere fino all’aeroporto con la propria auto. Ma è possibile parcheggiare senza pensieri, senza perdere tempo e, preferibilmente, senza spendere troppo. Purtroppo, nell’organizzazione di ogni viaggio, la voce parcheggio aeroporto non costituisce, nella maggior parte dei casi, una voce di spesa ridotta. Anzi può capitare che la sosta in aeroporto possa costare anche più del volo.

Approfondendo il tema dei parcheggi in aeroporto scopriamo che esiste una vera e propria classifica, che toglie ogni dubbio, oltre che il fiato. Si pensi ad una sosta lunga almeno una settimana, nei parcheggi ufficiali dei principali scali italiani, cioè: Bologna, Firenze, Roma Fiumicino, Bari Palese e Milano Malpensa. Il costo di parcheggiare l’auto in aeroporto per una settimana, può lievitare fino a 98 euro per l’aeroporto di Bologna, ma in ogni caso non è mai inferiore a 74 euro. Questa cifra è proprio la tariffa media che si dovrà pagare per parcheggiare all’aeroporto di Milano. Su valori intermedi si posizionano gli scali di Bari, Roma e Firenze con valori che vanno da 91,70 euro fino a 93 euro, per una sola settimana.

I prezzi, però, variano di continuo e dipendono da numerosi fattori, come: il periodo in cui si utilizza il servizio, in riferimento al volume di richieste richiesta/disponibilità dei parcheggi; le eventuali offerte promozionali; la possibilità di prenotare online, che spesso consente di accedere a un prezzo inferiore rispetto a chi giunge senza alcuna prenotazione. Inoltre, i prezzi, come è immaginabile, tengono conto della popolarità dello scalo, della comodità del parcheggio, dei servizi aggiuntivi e delle medie di settore.

destinazione aeroporto

Parkos.it, l’alternativa economica e sicura

Un modo, per ridurre i costi della sosta e usufruire di un servizio ugualmente comodo e professionale, è quello di rivolgersi ad esperti nel campo dei parcheggi aeroporto. Parkos.it è convenzionato con numerose aziende che si occupano di soste a pagamento, rigorosamente selezionate e controllate,offre il prezzo più basso, la prenotazione online, con modifiche e cancellazioni gratuite e serve oltre 500 mila clienti soddisfatti. In particolare Parkos.it offre la migliore soluzione per l’aeroporto di Milano-Malpensa, cioè il più grande e importante aeroporto del nord Italia ed il secondo in tutto lo stivale, isole comprese. L’aeroporto Milano-Malpensa può vantare un traffico di passeggeri assolutamente rilevante, in crescita e quantificato in oltre 22 milioni di viaggiatori all’anno. È chiaro che la ricerca della migliore soluzione in tema parcheggi Malpensa diventa assolutamente rilevante, nella più opportuna organizzazione del viaggio.

L’aeroporto milanese comprende il terminal 1 e il terminal 2, raggiungibili con i mezzi pubblici o con la propria auto. Con Parkos.it, arrivare con la propria auto è la soluzione più pratica, infatti non si dipende dagli orari dei trasporti pubblici e, attraverso il sito ufficiale, si può confrontare e scegliere la soluzione più conveniente. Prenotando online vi è la sicurezza di un posto auto riservato per la propria auto sufficientemente vicino alle piste, opzione che permette di risparmiare tempo soprattutto quando si ha fretta di imbarcarsi. I parcheggi di Parkos non solo hanno prezzi vantaggiosi, ma garantiscono anche sicurezza e affidabilità. Lasciare la macchina in un posto sicuro e conveniente, infatti, è tutto ciò che serve per poter proseguire il viaggio con tranquillità.

Navetta o Car Valet?

Le possibilità offerte sono due, a seconda delle esigenze: navetta o car valet. Infatti, i parcheggi Malpensa si trovano in una posizione comoda, proprio attorno all’aeroporto di Milano, a circa 10 minuti di distanza. Il cliente può scegliere parcheggi coperti o scoperti e optare per il servizio gratuito della navetta oppure per il servizio a pagamento di car valet. Nel primo caso ci si deve recare fino al parcheggio e posteggiare la propria macchina. A quel punto, una navetta accompagnerà i clienti in aeroporto. Questa soluzione è la più economica e si può vedere la zona di sosta della propria auto. Al momento dell’atterraggio, la stessa navetta riaccompagnerà i clienti al parcheggio dove poter riprendere la propria auto. Il servizio del car valet è più oneroso ma anche più lussuoso. In pratica, il cliente si dovrà dirigere direttamente all’aeroporto e lasciare in consegna l’auto all’incaricato, che provvederà anche a posteggiarla. Al momento dell’atterraggio si dovrà contattare l’autista, secondo tutte le istruzioni ricevute via mail all’atto della prenotazione online, che si farà trovare con l’auto nel luogo concordato. Parkos, pertanto, offre le soluzioni adatte a tutte le esigenze. Non resta che scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *