Estrattore di succo

Migliore estrattore di succo a freddo: sceglilo online

In questa guida troverai tutte le informazioni e le caratteristiche più utili per acquistare un estrattore di succo di qualità.

I succhi di frutta e verdura sono ricchi di benefici nutrizionali, e preservarli fa gola a tutti, ma come scegliere il giusto estrattore di succo? Esistono molti tipi di estrattori di succo disponibili sul mercato. I due principali tipi sono estrattori centrifughi e estrattori di succo a freddo. Ovviamente ci sono anche tante altre caratteristiche da considerare, ma già questa è una grande differenza. Le due tipologie infatti si differenziano per i tempi, per il processo di estrazione e anche per il prezzo.

Estrattore di succo: confronta i prezzi

Da non perdere

Estrattore di succo: guida all’acquisto del migliore estrattore

In questa guida troverai l’elenco degli estrattori di succo migliori (anche estrattori di succo a freddo) così potrai scegliere il migliore estrattore per le tue esigenze e quelle della tua famiglia. 

1 – Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM

Questo estrattore di succo Aicook è ottimo sia per la frutta che per la verdura, regalandoti in modo rapido dei succhi nutrienti per te e la tua famiglia in pochissimo tempo. Parliamo di uno degli estrattori di succo migliori perché la spremitura rimuove la maggior parte del liquido da frutta e verdura, ma lascia la polpa. Insieme rimangono anche le fibre di frutta o verdura, cioè quella parte di cibo vegetale che è più difficile da digerire per il tuo corpo. Tutte le vitamine provenienti dalla frutta e dalla verdura, come la vitamina C e la vitamina A, si assorbono meglio in forma liquida, evitando la digestione inutile di fibre e quindi potendo assorbire più rapidamente ed efficientemente le parti più nutrienti. Per molti questo estrattore di succo Aicook è tra i migliori, se non il migliore estrattore in circolazione, per moltissimi motivi.

Tra gli elementi più importanti c’è la sua capacità di estrarre fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Tutto ciò avviene in pochissimo tempo e in modo completamento sano e igienico. In pochissimi secondi infatti potrai ottenere una tazza di succo senza polpa e schiuma, e inoltre, tutti i materiali che entrano in contatto con il cibo sono privi di FDA e BPA. L’ampiezza e la larghezza dello scivolo (circa 65MM) consentono una pulizia facile e veloce. Questo estrattore di succo ti consente di inserire anche frutta e verdure intere, senza bisogno di tagliarle precedentemente. Potrai utilizzarlo avendo le mani sempre completamente libere, riducendo così il tempo di preparazione. È molto semplice da lavare in tutte le sue parti, che puoi anche disporre in lavastoviglie, a eccezione della base del motore. Il motore è molto potente e duttile, a velocità tripla da 400W. A seconda del prodotto e del tempo che hai a disposizione puoi scegliere tra:

  • “P”: la velocità massima. 
  • “1”: velocità bassa, 12000 a 15000 RPM, adatta per le arance, le mele, i vari tipi di uva, i meloni, le pesche, i pomodori e i Cetrioli.
  • “2”: velocità alta, 15000 a 18000 RPM.: per le carote, il sedano, lo zenzero, gli spinaci, ecc.

Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri. Come ho scritto nello schema (molto sintetico) potrai usare questo estrattore di succo a bassa velocità per frutta e verdura più tenera, mentre potrai inserire la velocità più alta per quelle più dure. Il braccio di sicurezza evita che la centrifuga funzioni senza il coperchio bloccato in posizione, così come la protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente l’estrattore quando questo è sovraccaricato. Altro punto di forza di questo apparecchio è l’appoggio antiscivolo nel fondo della macchina, che permette un utilizzo con maggiore sicurezza e stabilità rispetto ad altri prodotti.


2 – Estrattore di Succo a Freddo Aicok 

Questo estrattore di succo a freddo Aicook è abbastanza simile al modello classico ma con alcuni nuovi miglioramenti che lo rendono molto valido. È leggermente più costoso rispetto alla versione classica, anche se questa differenza è giustificata da tutte le nuove funzionalità di questo estrattore di succo. Uno dei punti di forza è un sistema a spirale aggiornato: questo estrattore di succo ha questo sistema con sette segmenti, apre ogni cellula di frutta e verdura per la massima resa del succo. In questo modo otterrai un’ossidazione minima e la massima nutrizione. La versione classica di Aicook aveva una resa in succo dell’80%, questo estrattore di succo ti offre la stessa velocità di 80 RPM ma con una crescita nutrizionale del 10% in più. Non crea troppo calore o attrito.

Un consiglio che vale un po’ per tutti gli estrattori di succo: se desideri la massima durata del tuo spremiagrumi, non utilizzarla per più di 20 minuti alla volta. In termini di qualità del succo, direi che questo estrattore fa un ottimo lavoro. Crea meno polpa e la polpa che produce è relativamente secca. Gli spremiagrumi lenti sono ottimi per preservare vitamine, enzimi, sostanze nutritive e minerali. A differenza degli spremiagrumi veloci, non è necessario bere subito il succo. Puoi conservarlo nel congelatore e bere quando hai voglia di bere. Il succo manterrà lo stesso gusto e la stessa qualità. Premerà, taglierà e masticherà il tuo succo meglio di uno spremiagrumi centrifugo.

Presenta un’ottima qualità costruttiva, inoltre, questo spremiagrumi è certificato ETL. Materiale PMMA sicuro utilizzato nella costruzione e dura a lungo. La rumorosità è davvero bassa, meno di 60 dB. Questa per me, ma credo un po’ per tutti, è davvero una bella notizia. Io odio i rumori forti al mattino (e anche chi parla troppo!). Il funzionamento silenzioso e stabile di questo spremiagrumi ti offrirà un’esperienza di spremitura confortevole per te e la tua famiglia. È molto facile da montare e tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.


3 – Arendo – Estrattore – Slow Juicer – Capacità totale 1L

Arendo Automatic Juicer è un estrattore di succo con alti standard di sicurezza (GS), in quanto è stato ampiamente testato e certificato con successo con il marchio di sicurezza GS riconosciuto a livello mondiale. Ciò garantisce un elevato standard di qualità e sicurezza. Gli estrattori di succo a freddo sono diventati famosi da qualche tempo e le ragioni dietro il loro enorme successo sono davvero tante. Questi estrattori di succo sono più lenti, come suggerisce il nome, ma il motivo per cui sempre più persone sono attratte verso questi prodotti è che forniscono succo più sano rispetto agli spremiagrumi veloci. Questo estrattore ti offre tutto ciò che ti aspetti da un estrattore versatile: un’elevata produzione di succo e un utilizzo semplice e a una facile pulizia.

Oltra a questo, ci sono anche numerose funzioni aggiuntive. Tecnicamente, gli estrattori di succo veloci che vengono utilizzati nella maggior parte delle cucine, si muovono in modo più rapido, ma non estraggono il succo completo della frutta o le verdure a foglia. Quindi, se stai cercando un’opzione più sana per preparare succhi e frullati, ti consigliamo di prendere in considerazione anche questo prodotto in modo da poter utilizzare completamente la polpa.

Gli spremiagrumi lenti (spremiagrumi con basso numero di giri) sono l’opzione più affidabile e più sana per preparare i succhi. Quindi, invece di scegliere gli spremiagrumi con RPM più alti, scegli gli spremiagrumi con RPM più bassi. Inoltre l’ingresso XXL extra large da 75 mm di questo estrattore a freddo consente di spremere frutta e verdura intere, ad esempio mele, carote o cetrioli, senza bisogno di tritarle prima. Anche la pulizia è semplice: tutte le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie. In alternativa, puoi scegliere di sciacquare gli accessori sotto il rubinetto. 


4 – Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice

Kenwood PureJuice JMP601WH è un estrattore di succo compatto che offre moltissime funzionalità in un modello che non occuperà troppo spazio sul piano di lavoro. È uno “spremiagrumi masticante” che significa che schiaccia la frutta e la verdura per estrarre il succo, piuttosto che i modelli centrifughi che girano velocemente per estrarre il succo. Insieme a un ricettario, c’è un setaccio a clip che si adatta alla caraffa del succo per filtrare la schiuma o il sedimento e un accessorio per sorbetto. Il JMP601WH offre ottime prestazioni sia con frutta, che con bacche e verdure, creando una buona quantità di succo dalle materie prime. La polpa secca viene espulsa ordinatamente in un contenitore separato per un facile smaltimento.

L’unico lato negativo della spremitura con il Kenwood è che il tubo di alimentazione è stretto e la maggior parte degli ingredienti dovrà essere tagliata in piccoli pezzi. A volte può essere necessaria un po’ di pressione per consentire l’ingresso degli ingredienti nella macchina. Tra i suoi punti di forza:

  • Puoi aggiungere frutta e verdura mentre il motore è in funzione
  • Funzione di risciacquo pulito
  • Poco bisogno di spingere frutta e verdura verso il basso
  • Spremiagrumi efficiente, ben progettato e compatto
  • Buona quantità di succo di frutta 
  • Ciotola di spremitura trasparente così facile da vedere se tutto il succo è stato elaborato e spinto attraverso
  • Libro di ricette

5 – Imetec SuccoVivo SJ 1000 estrattore di succo a freddo professionale

Imetec SuccoVivo Sj 1000 è tra i migliori estrattore di succo, ed è anche uno dei modelli di estrattori più venduti su Amazon. Imetec Succovivo SJ 1000 è un estrattore di succo di tipo verticale, dotato della migliore tecnologia italiana per ottenere bevande fresche e salutari, con tutte le proprietà di frutta e verdura. Questo estrattore può contare su un potente e robusto motore a induzione, ma anche una grande precisione grazie alla tecnologia Imetec Diamond Technology, che funziona come estrazione lenta a 60 giri/minuto.

Altra caratteristica importante: tutti i componenti di questo estrattore di succo sono progettati per il massimo comfort d’uso, a cominciare dalla bocca extra-large da 75 mm (molto più larga di quella presente in altri modelli) che ti permette di introdurre per intero alcuni frutti, senza doverli prima tagliare. Imetec Succo Vivo SJ-1000 è fornito anche di un filtro a maglia sottile, garantendo un succo sempre puro.  Ma se hai dei gusti diversi e preferisci succhi più densi con pezzetti di frutta dentro, allora puoi utilizzare il filtro a maglie larghe, presente anch’esso nella confezione, e che va bene anche per fare sorbetti e salse.

Forse anche per la sua versatilità, questo prodotto Imetec da molti è considerato il migliore estrattore di succo in circolazione. Una lama di pre-taglio provvede a tagliare la frutta inserita prima ancora che venga schiacciata e pressata per estrarre il succo. Così guadagni tempo e sei sicuro di non sprecare nulla del prodotto!


6 – Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

Kenwood PureJuice Pro è un estrattore di succo progettato per estrarre ogni pezzo di bontà anche dai frutti e dalle verdure più fibrosi; ogni nutriente infatti viene rilasciato e conservato in modo che il tuo succo appaia migliore, duri più a lungo e abbia un sapore straordinario. Preparare il tuo succo è una scelta salutare. Quindi ha senso scegliere uno spremiagrumi che estrae ogni piccola bontà da tutto ciò che spremi. PureJuice Pro di Kenwood fa esattamente questo. Spreme e schiaccia tutto dal cibo che ci metti, producendo un succo più duraturo che è ricco di micronutrienti di cui il nostro corpo ha tanto bisogno. PureJuice Pro di Kenwood rende sicuro e facile creare succhi deliziosi e sani, con la capacità di produrre fino a una grande brocca ogni volta.

Non è necessario tagliare frutta o verdura prima di inserirle, e grazie al potente motore a induzione potrai goderti il ​​tuo succo in pochi secondi. Quindi, al termine, la funzione di risciacquo mantiene la pulizia senza problemi. Inoltre, PureJuice Pro è progettato per assumere una varietà di alimenti così come sono, con il suo esclusivo tubo a doppia alimentazione, infatti, può spremere anche frutta e verdura intere. Con un alto tasso di estrazione fino all’81%, PureJuice Pro funziona in modo diverso dagli spremiagrumi standard. Lavorando a 48 rpm ottimali e riducendo il calore e l’ossidazione, la sua tecnologia a scorrimento preme delicatamente frutta e verdura per rilasciare i nutrienti in modo da preservarli.


7 – Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo

Come già scritto per Imetec SuccoVivo Sj 1000, anche IMETEC Succo Vivo Pro 2000 è garantito dalla tecnologia italiana, consentendoti di preparare sempre bevande fresche e salutari. Se stai cercando un estrattore che ti accompagnerà fedelmente e durevolmente nella tua crociata a favore di una vita sana, ma senza che rappresenti un sacrificio, IMETEC Succo Vivo è la tua macchina. Tutte le proprietà salutari di frutta, verdura e verdura si poseranno direttamente nel tuo bicchiere. Grazie alla lenta estrazione del motore, l’estrattore riesce a mantenere tutti i nutrienti nel cibo, poiché il processo di pressatura viene eseguito a freddo e assolutamente nulla viene alterato.

Un altro vantaggio di questa macchina è la sua bocca extra-larga da 75 mm, che ha anche una lama pretagliata in modo che la frutta e la verdura possano essere posizionate intere ma arrivino tagliate dalla macchina stessa prima di schiacciarle. Ciò consente all’utente di risparmiare tempo e fa sì che la macchina impieghi meno tempo nel processo di estrazione, poiché il cibo arriva meglio prima di produrre i succhi. Grazie al suo motore a induzione AC, la macchina funziona in modo efficiente nelle operazioni più complicate, come l’estrazione di succo di melograno o la preparazione di latte di mandorle. Inoltre, ha una potenza di 60 giri al minuto, che rappresenta la giusta velocità di elaborazione per garantire la forza necessaria per avere il succo pronto in un tempo accettabile.

Tutte le caratteistiche

L’utente può optare per due filtri, a seconda delle esigenze che ha in quel momento e dei suoi gusti particolari. La maglia fine per bevande più liquide, la maglia solida per succhi densi e con pezzi di cibo o l’accessorio specifico per la preparazione di sorbetti e salse. Le possibilità sono molte e superano di gran lunga il mondo dei succhi, delle salse e dei gelati, soprattutto considerando il libro che viene fornito nella confezione con 100 ricette che possono essere preparate usando questa compressione. Infine, dobbiamo evidenziare il sistema a vite, molto resistente con punte diamantate 6 cm più alte del solito, per garantire un funzionamento continuo senza interruzioni.

Oltre a consentire interi pezzi di frutta e verdura, la bocca extra-large l’Imetec ha altri due grandi vantaggi. Da un lato, l’incorporazione di lame interne pre-frantumate, che consentono di attenuare l’impatto dell’elaborazione e di risparmiare il compito di tagliare l’utente. D’altra parte, non è necessario spingere il cibo, poiché il potere di assorbimento della macchina è sorprendente. Fa molto meno rumore di un estrattore convenzionale, il che è apprezzato perché non è una caratteristica comune in questo tipo di prodotti. Mentre il rumore non scompare, è molto più piccolo di quanto ci si potrebbe aspettare. Un design compatto e leggero, che non richiede troppo spazio in cucina per posizionarlo in qualsiasi angolo.

Inoltre, è progettato in modo verticale, quindi è necessario più spazio di quanto sia largo e ciò non rappresenta mai un problema. L’incorporazione di due filtri diversi conferisce alla macchina una versatilità che altri della stessa gamma non hanno, in modo che possiamo scegliere tra succhi liquidi o bevande più dense con pezzi di frutta. Collegato a quanto sopra, possiamo anche utilizzare un filtro esclusivo per preparare le salse più gustose e i sorbetti più appetitosi. Il suo sistema worm consente di operare senza interruzioni e privo di tutti i tipi di inceppamenti. Tutto questo, rinforzato da una costruzione robusta e materiali di qualità che garantiscono la durabilità del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *