migliori notebook 2018 - 2019

Migliori notebook 2018 – 2019: ASUS Zenbook, HP, Lenovo

Per lavoro o svago, ecco la classifica dei migliori notebook 2018 – 2019 che aggiorneremo costantemente. ASUS, HP e Lenovo tra i marchi più forti.

Tra i migliori notebook di alto profilo, per ciò che riguarda il mondo Windows, ci sono i noti nomi di ASUS, HP e Lenovo. Windows 10 ha raccolto ottime critiche fin dall’uscita. Di più, alcuni commentatori sono arrivati a dichiararlo il miglior aggiornamento di sempre. In effetti, abbiamo notato un cambiamento nella percezione pubblica della Microsoft: criticata per decenni, la casa di Redmond è diventata competitor anche nell’innovazione e non solo sui numeri di PC portatili occupati dal suo sistema operativo. L’uscita di una generazione di laptop dal design elaborato è stata così sfruttata da alcuni produttori come occasione per attaccare il dominio dei MacBook in ambito professionistico. Oggi vedremo quali sono i migliori notebook 2018 – 2019 per qualità/prezzo.

Migliori notebook con processore i7:

Migliori notebook 2018 – 2019: i professionali

1 – HP Spectre x360 Pro | Tra i migliori notebook 2018 – 2019

La nostra prima scelta è anche la più bella. Hewlett Packard Spectre x360 si presenta infatti con un’estetica di alto livello. Decisamente sottile e con lo schermo ruotabile a 360 gradi, è davvero uno dei migliori notebook 2018 – 2019 Windows per la vista e il tatto. Nessun dubbio sulle prestazioni. Il processore Intel Core i7 lo mette a suo agio con qualsiasi programma ed è in grado di gestire il multitasking con agilità. Uno dei migliori touchpad sul mercato e una tastiera spaziosa concludono la panoramica sui pc portatili che ci piacciono di più in questo momento.


2 – Lenovo IdeaPad 710S | Tra i migliori notebook 2018 – 2019 per versatilità

Tra i migliori notebook 2018 – 2019 c’è n’è sicuramente uno che eccelle anche per design. Non siamo ai livelli di un MacBook, ma la qualità costruttiva di Lenovo IdeaPad 710S non si discosta di tanto. Sono però le prestazioni a colpire. La CPU si situa al top per quel che concerne i laptop sottili. Forse abbiamo qualche dubbio sulla performance multitasking: il processore a due core potrebbe faticare, ma nulla toglie ad una macchina in grado di lavorare con tutti i tipi di applicativi. Infine, la scheda grafica Nvidia Geforce 940M può costituire una soluzione valida anche per gli appassionati di gaming. Per noi è decisamente uno dei migliori notebook 2018 – 2019 in quanto a versatilità.


3 – ASUS Zenbook UX305  | Tra i migliori notebook 2018 – 2019 professionali

Lo Zenbook UX305, modello di punta con cui ASUS ha cercato di dar filo da torcere al MacBook Air di Apple, è tra i migliori notebook 2018 – 2019 proefessionali. Il risultato del confronto con il MacBook è stato a dir poco vincente, visto e considerato che l’UX305 è stato subito salutato con grande favore. Punti di forza di uno del migliori notebook 2018 – 2019? Spessore ridotto, leggerezza (1,2 kg  per 1,23 cm di spessore), un gran numero di porte per collegare periferiche, fra cui ben tre porte USB, manna per un computer tanto sottile. Forse la miglior scelta per chi col computer deve lavorare e usare tante periferiche. Per noi sicuramente da inserire nella classifica dei migliori notebook 2018 – 2019.

Tra le recensioni degli utenti abbiamo individuato un’unica piccola pecca, ovvero la mancanza di una retroilluminazione della tastiera. Certo, se siete abituati a lavorare con un all-in-one come noi, non dovrebbe essere un grosso problema. Per il resto, questo ASUS Zenbook UX305 è molto apprezzato in fase di post acquisto, ecco alcune recensioni di chi ha acquistato uno dei migliori notebook 2018 – 2019:

migliori notebook 2018 -2019
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Notebook ASUS opinioni

4 – HP Elitebook X360 | Tra i migliori notebook 2018 – 2019

L’HP Elitebook X360 è uno dei migliori portatili business presenti sul mercato. Riassume potenza e flessibilità in un design assolutamente di spicco. Una delle regole non scritte con i PC Windows, soprattutto con i portatili, è che conviene acquistare modelli di tipo business. Anche senza essere professionisti in cerca di un PC dedicato. Certo, il prezzo è alto, ma l’investimento alla lunga è migliore. Il settore business offre macchine più facili da potenziare nel tempo, migliore qualità costruttiva e vantaggi software, in particolare riguardo alla sicurezza. HP Elitebook x360, appena lanciato da Hewlett Packard, si pone in cima a questo settore. Si tratta di un flipbook, ovvero un laptop dove lo schermo può ruotare a 360 gradi e trasformarsi in un tablet a tutti gli effetti. Più spesso della media, ma dotato di schermo enorme e una serie di porte che nessun tablet puro può mettere sul tavolo. Da prendere in considerazione tra i migliori notebook 2018 -2019.

Potenza

Le prestazioni sono il motivo per cui avere questo notebook. Il processore Intel Core i7 gira a2.8GHz, significa potenza a volontà per qualsiasi tipo di applicativo. La batteria promette 11 ore abbondanti di utilizzo, posizionandosi davvero ai piani alti dell’offerta laptop, tra i migliori notebook 2018 – 2019. Lo schermo touch da 13 pollici ha una risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel. La memoria RAM consta di 16 GB in DDR4. Tradotto in altre parole, non toccherete queste specifiche per un bel pezzo. Sarebbe tutto perfetto con un audio all’altezza di queste prestazioni, ma sarebbe come cercare il classico pelo nell’uovo.

Design

Non è il PC più leggero o sottile sul mercato, ma se la cava bene di fronte alla concorrenza. L’impressione di solidità è la prima cosa che salta all’occhio. Anche la penna stylus è un’aggiunta gradita ma problematica, dato che non esiste uno slot dove riporla. Caratteristica che ci piace particolarmente: Elitebook x360 offre un’app di controllo remoto facilmente utilizzabile da qualsiasi smartphone. Potrete dire addio a costosi programmi, adesso è tutto utilizzabile con pochi click. Tutte le caratteristiche elencate lo portano sicuramente nella classifica dei miglior notebook 2018 -2019, pur essendo un modello datato 2017.  Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato sono a dir poco ottime, eccone alcune:

migliori notebook 2018 -2019
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Notebook HP opinioni


Migliori notebook 2018 – 2019: gli economici ma completi

ASUS è l’azienda che, più di ogni altra, prende in considerazione le varie esigenze dell’utente meglio, offrendo soluzioni per tutte le tasche. L’offerta dei notebook ASUS comprende ogni fascia di prezzo. Tra i migliori notebook 2018 -2019 troviamo anche l’ ASUS VivoBook X540SA, economico ma in grado di gestire Windows 10 in molti dei suoi aspetti.

1 – ASUS VivoBook X540SA | Tra i migliori notebook 2018 -2019

La forza di questo notebook Asus sta nel rapporto prezzo/qualità. Il design in alluminio spazzolato, semplice ma rifinito, lo rende uno dei migliori notebook 2018 -2019 sulla piazza. Lo schermo da 15.6 pollici ha una risoluzione di 1366 per 768 pixel, oltre la media per questa categoria. Il processore Intel Pentium N3060 da 1.6GHz è in grado di gestire applicativi di base, ma fatica con un qualsiasi professionale Adobe. Lo stesso vale per la scheda grafica, sconsigliata in relazione a programmi di elaborazione vettoriale e giochi in 3D. Attenzione anche alla RAM, 4GB sono il minimo indispensabile. Considerate quindi l’idea di aumentarli se avete bisogno di una maggiore personalizzazione.

Porte e connettività: sorpresa wireless

Buono il numero di porte a disposizione. Una porta USB 3.0, due USB 2.0, un ingresso HDMI, l’immancabile jack, un lettore SD e un masterizzatore DVD dual-layer. Quanto basterà per collegare qualsiasi periferica. Tutte le porte sono organizzate in modo funzionale, non avrete quindi alcun problema ad utilizzarle in contemporanea. Le specifiche wireless, Wi-Fi dual band 802.11ac e Bluetooth 4.0, sono invece superiori alla media a parità di prezzo sui pc portatili. La batteria è ottima: circa 6 ore. Si tratta di una performance di ottimo livello, che si attesta un po’ oltre i pari prezzo. Più che adeguata per lavorare in mobilità o guardare film interi, prima che il trasformatore chiami a raccolta. Sicuramente un buon risultato, difficilmente raggiungibile anche dai migliori notebook 2018 – 2019 professionali.

Per chi non ha bisogno di prestazioni particolari

Davvero portabile grazie ad un peso di soli 1.9 kg, VivoBook X540A interesserà chi ha bisogno di svolgere mansioni semplici. Non troverete porte USB-C, conversioni in tablet o uno schermo Full HD. Tuttavia, chi scrive per lavoro o ha bisogno di navigare senza troppe pretese, potrà farlo ad un prezzo accessibilissimo. Poco, per uno dei migliori notebook 2018 -2019 bello e completo sotto quasi tutti i punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *