PlayStation VR: 5 domande e risposte sul visore Sony

Tutto ciò che vi serve sapere prima di acquistare una PlayStation VR: le 5 domande sciogli-dubbio. Caratteristiche e prezzo.

Alla soglia dell’anno di vita, il visore Sony per PlayStation 4 non ha perso pubblico e interesse. I competitor sul mercato sono ancora pochi e l’indubbia qualità di Sony garantisce una pubblicità favorevole e duratura. Ci sono un po’ di cose da sapere prima di acquistare un PlayStation VR. (Leggi anche l’articolo sulle playseat) Ecco quindi le 5 domande che risponderanno ai vostri dubbi inespressi.

1.    Cos’è PlayStation VR? Prezzo?

Questo visore viene indossato durante le sessioni di gaming per aumentare l’immedesimazione. Il prodotto comprende il PlayStation VR, le cuffie e tutti i cavi necessari. Su HDiscount è accoppiato anche alla PlayStation Camera V2. Prezzo? 490€. VR è l’abbreviazione di realtà virtuale, sviluppata a livello visivo e uditivo. Ciò è possibile combinando il rilevamento 1:1 a 360° della testa, l’ampio campo visivo di immagini stereoscopiche e l’audio binaurale 3D. La tua mente penserà che tu sia stato letteralmente trasportato in un altro mondo. Altro che droghe!

2.    Quali sono le caratteristiche distintive di PlayStation VR?

La sua maggiore funzione (e innovazione) è esperire realtà parallele, a metà tra reale e virtuale. Per la maggior parte dei giochi è richiesto il controller wireless DUALSHOCK 4. Anni di studio hanno permesso di realizzare un visore super leggero, dal peso di circa 498gr. Le dimensioni effettive sono di 7,4 x 7,3 x 10,9 pollici. Il visore è dotato di una funzionalità definita “modalità cinema”, che ti permette di riprodurre contenuti in 2D (inclusi film e giochi per PS4). Per la configurazione iniziale è necessaria PS Camera (non richiesta per utilizzare la modalità cinema).

[amazon_link asins=’B01EF08XMW,B076X2VWSX,B01KJ4DYZ4,B076F2H2ZX,B074TFWRK1′ template=’ProductCarousel’ store=’albuilder-adv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’400a3b6d-5117-11e8-9bd1-0d6fafd1c3b2′]

3.    Le altre persone presenti nella stanza, possono vedere quello che vedo io nel visore?

Si, esiste la possibilità di rendere partecipi le persone nella stessa stanza del “giocatore”. Basta impostare la funzione di “schermo comune” e i contenuti verranno trasmessi direttamente su TV o monitor.

PlayStation VR

4.    Che tipo di schermo ha PlayStation VR?

Il visore ha un display RGB OLED a colori da 5,7”. La risoluzione è di 1920 x 1080. A differenza di tutti gli altri display per realtà virtuale in commercio, il PlayStation VR si avvale di sub-pixel rossi, verdi e blu. Da qui il nome RGB (red, green, blue). Questa fantastica tecnologia permette al visore una maggiore capacità di coinvolgimento, offrendo un’esperienza ultra realistica.

PlayStation VR

5.    Dove posso provarlo prima di acquistarlo?

Se volete sperimentare sulla vostra pelle la magia offerta da PlayStation VR seguite il link. Vi reindirizziamo direttamente sul sito ufficiale per prenotare la vostra prova gratuitamente in base agli appuntamenti per l’Italia fissati dalla Sony.

PlayStation VR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *