Recensione Hive View: La miglior telecamera di videosorveglianza per qualità/prezzo?

Recensione Hive View: La miglior telecamera di videosorveglianza per qualità/prezzo?

Piccola, tecnologica e bellissima. La miglior telecamera di videosorveglianza per controllare casa si chiama Hive View? Ecco perché sceglierla tra le telecamere wireless.

Il crescente aumento di furti e tentativi di effrazione in appartamenti e villette che si è verificato negli ultimi anni ha generato l’esigenza di proteggere gli spazi del focolare domestico. Tanto più che i tempi frenetici del nuovo millennio riducono all’osso il tempo da passare dentro casa e non permettono di avere la situazione sotto controllo. I passi da gigante della tecnologia hanno permesso di elaborare soluzioni discrete e funzionali come le telecamere di videosorveglianza per interni, ma spesso i costi elevati e la difficoltà di configurare il sistema in modalità fai da te creano confusione su quale videocamera di sorveglianza comprare e scoraggiano i buoni propositi di coloro che vorrebbero proteggere gli spazi domestici.

In realtà, la scelta è molto più semplice di quanto si pensi. La miglior telecamera di videosorveglianza sul mercato è quella che permette di controllare l’ambiente domestico e offre funzionalità varie a un prezzo accessibile. Come Hive View, una videocamera di sorveglianza dotata di funzionalità intelligenti che migliorano il monitoraggio di tutta la casa.

Recensione Hive View: caratteristiche e funzionalità

La sicurezza degli spazi domestici è uno di quei fattori che maggiormente beneficiano dell’integrazione tecnologica. Tra i prodotti dedicati alla videosorveglianza spicca Hive View, un’alternativa più economica ai prodotti blasonati e costosi dedicati alla sicurezza della casa grazie alle sue funzionalità, alla modalità di installazione semplice e al suo design elegante. Questa telecamera di videosorveglianza si presenta con un design raffinato e due varianti di colore facilmente abbinabili (nero/rame spazzolato e bianco/champagne), nato dalla collaborazione tra l’azienda e Yves Béhar (designer e fondatore di Fuseproject), ma nasconde funzionalità d’avanguardia. La telecamera di sorveglianza per interni possiede funzionalità smart indispensabili nel nuovo millennio come il live streaming in HD, il rilevamento delle persone e il monitoraggio dei suoni.

Hive View non è soltanto il fiore all’occhiello delle telecamere wireless dedicate alla sorveglianza, ma è un prodotto all’avanguardia che consente di avere una casa intelligente a portata di mano. Questa telecamera di sorveglianza piccola, tecnologica ed elegante viene proposta a  un prezzo decisamente concorrenziale rispetto alle costose Arlo che possiedono una loro base, mantengono le fasi di registrazione e monitoraggio discontinue e funzionano con una tecnologia a infrarossi che non distingue le persone dagli animali. Hive View si rivela piccola, geniale e bellissima, l’ideale per avere sotto controllo la casa senza spendere troppo e riuscire vivere senza pensieri.

Configurare in pochi passaggi

La telecamera wireless per interni, diversamente da altri modelli, risulta facile da configurare in pochi minuti. È sufficiente collegare la telecamera e configurarla con l’app Hive tramite il Bluetooth.

Controllare in ogni momento

Hive View comincia a registrare non appena rileva suoni o movimenti, siano essi tentativi di effrazione o i migliori momenti della giornata, e invia una notifica sullo smartphone selezionato o via e-mail. L’opzione “livestream” consente di seguire cosa succede giorno e notte in casa attraverso l’app Hive e “registra” e archivia sul cloud i video delle ultime 24 ore in remoto. E’ possibile poi scaricarli e vederli tutte le volte che si desidera. Tutti coloro che desiderano estendere il tempo di registrazione e archiviazione a 30 giorni possono iscriversi al servizio Hive Video Playback (incluso un mese di prova gratuita all’attivazione e disponibile poi a 4,99 Euro al mese) per rivedere la cronologia video completa in privato e in qualsiasi luogo. La telecamera di videosorveglianza per interni Hive è dotata anche della modalità “Privacy” per registrare soltanto quando si ritiene necessario (orari e periodi modificabili dall’applicazione).

Scegliere cosa visualizzare

Hive View può essere impostata in modo da selezionare il tipo di movimento e rilevare solo la presenza delle persone e non gli spostamenti degli amici a quattro zampe che vivono in casa. Il sistema invia un’immagine istantanea su smartphone o via e-mail non appena registra il movimento di una persona in casa, eliminando così la possibilità di ricevere notifiche inutili e/o falsi allarmi.

Spostare l’attenzione

Animata da una tecnologia all’avanguardia e una batteria integrata con un’ora di autonomia che permette il monitoraggio anche se scollegata dall’alimentazione, Hive View può essere spostata da una stanza all’altra semplicemente staccando la base.

Coprire tutte le angolazioni

Hive View offre una visione notturna ottimale e cattura le immagini con un obiettivo fullHD grandangolare da 130° e uno zoom digitale fino a 8x, ma può raggiungere una visualizzazione migliore se viene montata a parete, posizionata su uno scaffale o viene impiegato un sistema magnetico.

Comunicare

La telecamera per interni Hive View non è dotata solo di un occhio hi-tech, ma anche di un audio bidirezionale che permette di interagire direttamente con i bambini rimasti a casa o l’amico di zampa che vive in casa.

Recensione Hive View: La miglior telecamera di videosorveglianza per qualità/prezzo?
Tutto il Kit in confezione di Hive View

Perché aggiungere l’Hub Hive 360 wifi?

La tecnologia applicata di Hive View permette di avere sotto controllo la casa per concentrarsi su altre attività, ma può creare una rete che fa lavorare gli altri prodotti smart home senza intoppi semplicemente connettendo Hive Hub 360 wifi. L’abbinamento di Hive Hub 360 wifi, Hive View e altri prodotti Hive – come per esempio i LED smart – crea un sistema domotico ad hoc pronto a fronteggiare qualsiasi esigenza. In pratica questo dispositivo piccolo e compatto collega i dispositivi Hive per far diventare la casa “intelligente” e creare un ecosistema che funziona secondo le specifiche esigenze, l’ideale per non perdere tempo e dedicarsi a ciò che si ama. Il modello Alexa insomma, sarà il trend del 2019.

Il congegno collega tutti i dispositivi Hive presenti in casa in modo da farli funzionare attraverso le “azioni” Hive nell’app dedicata: accendere le luci quando si entra in casa, spegnere le luci quando si esce, mettere in funzione gli elettrodomestici e il riscaldamento in un solo click, azionare automaticamente la videocamera quando si varca l’uscio e così via. Questo apparecchio (molto bello anche in colorazione bianca), oltre a connettere i dispositivi Hive, rileva i suoni significativi che si verificano in casa, dalle intrusioni con rottura dei vetri al suono dell’allarme antincendio per la presenza di fumo, registra l’evento e invia una notifica su smartphone in modo da agire tempestivamente nel modo opportuno. Hive Hub 360 si connette direttamente al wifi tramite cavo ethernet in dotazione e il trasformatore da rete elettrica ed è dotato di una memoria interna che permette il corretto funzionamento dei dispositivi Hive e delle “azioni” Hive  anche se la connessione non dovesse essere disponibile. Il design minimalista, le forme lineari e le due varianti disponibili permettono di abbinare Hive Hub 360 ai colori e allo stile dell’ambiente in cui si intende installarlo.

Hive Smart Hub 360 WiFi Colore Nero, Protegge la tua Casa Intelligente, Monitora Suoni, Connette i Dispositivi Hive

Binding Tools & Home Improvement
Brand Hive
Colore Nero
EAN 5054347001812
Label Hive
List Price EUR 134,91
Manufacturer Hive
Model IT7001812
MPN IT7001812
Package Quantity 1
Part Number IT7001812
Product Group Bricolage
Product Type Name TOOLS
Publisher Hive
Release Date 2018-03-22
Studio Hive
Titolo Hive Smart Hub 360 WiFi Colore Nero, Protegge la tua Casa Intelligente, Monitora Suoni, Connette i Dispositivi Hive
Price Disclaimer

Come funzionano le “azioni” Hive 

L’installazione facoltativa del Hive Hub 360 wifi permette di sfruttare le “azioni” Hive  dalla scheda Azioni dell’app Hive, la stessa che viene utilizzata per configurare la videocamera per interni Hive View e che dà accesso alle immagini di tutto quello che accade in casa. I parametri “Quando”, “Mentre” e “Poi” delle azioni Hive creano le condizioni per personalizzare le attività dei dispositivi Hive, magari impostando l’accensione delle luci nel momento in cui si entra in casa e allo stesso tempo lo spegnimento della telecamera per interni Hive View. Se volete un parere, il sistema di videosorveglianza, più l’hub di Hive, diventeranno tra i più diffusi nelle case degli italiani. Recensione di Hive View in breve? Promosso a pieni voti. Meno di 200 euro è il prezzo Amazon, che lo ha già inserito tra i suoi migliori prodotti.

HIVE View – Telecamera di Sicurezza Wi-Fi Smart per Interni. Rileva Suoni e Movimenti e Invia Notifiche allo Smartphone. Immagini in HD 1080 Giorno e Notte, Audio Bidirezionale, colori Nero & Rame

Binding Tools & Home Improvement
Brand Hive
Colore Nero
EAN 5054347001751
Label Hive
List Price EUR 199,00
Manufacturer Hive
Model IT7001751
MPN IT7001751
Number Of Items 1
Package Quantity 1
Part Number IT7001751
Product Group Bricolage
Product Type Name SECURITY_ELECTRONICS
Publisher Hive
Release Date 2018-03-05
Dimensione 1080p
Studio Hive
Titolo HIVE View – Telecamera di Sicurezza Wi-Fi Smart per Interni. Rileva Suoni e Movimenti e Invia Notifiche allo Smartphone. Immagini in HD 1080 Giorno e Notte, Audio Bidirezionale, colori Nero & Rame
Warranty 24 mesi.
Price Disclaimer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *