Quale smartphone comprare con 200 euro? Lenovo, CUBOT e ASUS i migliori orientali

Quale smartphone comprare con 200 euro? Lenovo, CUBOT e ASUS i migliori orientali

E’ arrivato il momento di cambiare Smartphone! Volete spendere poco? Ecco i migliori smartphone economici cinesi a meno di 200 euro!

Oramai si vive a portata di smartphone. Che sia lavoro, svago o comunicazione famigliare il telefonino invade la nostra vita ogni giorno. Ma non tutte le persone sono disposte a spendere follie per avere questi dispositivi, quindi è bene farsi una cultura per conoscere qual è il miglior smartphone da comprare con 200 euro di spesa. Si perché i grandi colossi della telefonia propongono continuativamente nuovi prodotti a prezzi estremamente elevati, spesso proibitivi per le tasche degli acquirenti. Ecco quindi una recensione su quale smartphone acquistare con 200 euro! La Cina, da questo punto di vista, diventa per certi versi un’opzione salvifica. Risparmiare la “sassata” sul portafogli, senza rinunciare alla qualità.

Da qui deriva la nostra piccola premessa: se vogliamo comprare uno smartphone economico, senza superare i 200 euro di spesa, ci dobbiamo affacciare al mercato asiatico. Non preoccupatevi più di tanto, mercato asiatico non equivale a poca qualità, anzi. Sovente le grandi aziende cinesi riescono a proporre dei cellulari low cost, impreziosendoli con schede tecniche di alta performance, che nulla hanno da invidiare ai grandi marchi. Perché? E’ una mera questione di economia politica: tasso di cambio favorevole per l’occidente, vendita esclusivamente online (la vendita online “costa” meno che l’offerta in negozio) e marketing online (solo in rete). Semplice no? E allora non abbiate timore, scegliete quale smartphone comprare con 200 euro!

Lenovo S5 K520, smartphone rosso per spiriti liberi!

Lenovo è una multinazionale cinese specializzata in Personal Computer, Server e Tablet che negli ultimi anni ha implementato la produzione con Smartphone di ottima qualità e prezzo accessibile. Il Lenovo S5 K520 innanzitutto è supportato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo, abbinato ad una potente batteria da 3000 mAh e dal punto di vista della connettività è in possesso di tutte le caratteristiche di un moderno smartphone. La fotocamera, fondamentale in questo mondo di narcisismo social, è frontale e dotata di 16.0 MP Pixel. Anche il processore che alimenta il Lenovo S5 K520 è di alto profilo ed è disponibile in diverse varianti: 3 GB di RAM con 32 GB di archiviazione, 4 GB di RAM con 64 GB di archiviazione e 4 GB di RAM con 128 GB di memoria. Da ricordare che la memoria può essere comunque aumentata fino a 128 GB grazie ad una scheda Micro TF. Il Lenovo S5 K520 è disponibile in 2 colorazioni: rosso e nero. Visivamente molto accattivante il modello di colore rosso, che affiancato ad un display Full HD + da 5,7 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel rende questo smartphone una “Ferrari” dal prezzo accessibile: infatti attualmente è disponibile su Amazon ad un prezzo di 189,99 euro. Da segnalare anche la presenza di un coupon di sconto di 40,00 euro con codice T442IIWX.

CUBOT P20, ideale per gli appassionati di selfie

Tra le nuove leve del mondo smartphone impossibile non segnalare il marchio CUBOT con sede in China, più precisamente a Shenzen, vera e propria Silicon Valley del Sol Levante. Il prodotto che consigliamo è il CUBOT P20, gioiellino della casa cinese. La caratteristica di maggior spicco di questo smartphone è il display 19:9 con FHD + IPS da 6.18 che garantisce una saturazione elevata ed un bilanciamento dei colori da grande smartphone! Il processore octa-core (quindi un multi-core di ultima generazione) è collegato a 4 GB di RAM e 64 GB di ROM; tutto ciò sta a significare che acquistando questo telefono verrete sorpresi dalla fluidità di ogni processo. La batteria da 4000 mAh è forse la migliore tra gli smartphone recensiti in questo articolo e consente di mantenere il telefono attivo per lungo tempo. La grande novità del CUBOT P20 per ciò che riguarda gli smartphone della sua categoria è la presenza di due sensori di cattura, uno da 20.0 MP e l’altro da 2.0 MP, quest’ultimo in combinata con la fotocamera selfie 13.0 MP. L’introduzione di questa soluzione vi permetterà di immortalare le vostre migliori giornate con una precisione e una risoluzione impeccabili. Il prezzo sul marketplace Amazon è di 198,99, per il quale comunque ricordiamo la presenza del coupon sconto di euro 30,00 con codice: KHT53KDO.

Global ASUS ZenFone 3, progettato per i lavoratori! 

In questa carrellata di quali smartphone comprare con meno di 200 euro non poteva mancare il marchio ASUS, multinazionale con sede a Taiwan e già molto conosciuta per la qualità dei suoi Personal Computer (anche da gaming). A livello estetico il Global ASUS ZenFone 3 è forse meno di impatto dei due precedentemente recensiti ma è sicuramente più affidabile a livello pratico, forte dell’esperienza aziendale ASUS. Questo smartphone è ideato per accompagnare un utilizzo sia lavorativo che di svago, quindi abbina una buona memoria RAM di 3 GB (con memoria interna da 32 GB) ad un processore Media Tek Quad-Core MT6737 molto performante. Anche la batteria è di grande sostanza e permette un utilizzo prolungato del telefono. La doppia fotocamera è buona anche se non eccelsa (posteriore 13 MP e frontale 5 MP) ma è supportata da un buon schermo 5.2 IPS con risoluzione 1280 x 720 HD, il quale garantisce immagini nitide e precise. Il Global ASUS ZenFone 3 è disponibile su Ebay al prezzo di 117,99 $, assolutamente un best buy!

Quale smartphone comprare con 200 euro? Lenovo, CUBOT e ASUS i migliori orientali
Il prezzo E-Bay è ottimo! E con Asus la qualità è garantita

Conclusione, ad Oriente si fanno affari!

E’ proprio il caso di dirlo, con la telefonia di stampo orientale si possono fare veri e propri affari. Quindi se state cercando il miglior smartphone economico in circolazione non esitate a lanciarvi sul mercato cinese. Qui troverete qualità, modernità e soprattutto prezzi accessibili! Se siete orientati verso uno smartphone che riesca ad abbinare performance e design vi consigliamo il Lenovo S5 K520, sistema operativo Android e memoria da grande cellulare. Il prezzo è di 189,99 euro, con coupon di sconto di 40,00 euro (codice T442IIWX). Se invece il vostro imperativo è scegliere uno smartphone dotato di fotocamera con grandi prestazioni vi indirizziamo verso il CUBOT P20 disponibile su Amazon a 198,99 con coupon di sconto da 30,00 euro (codice KHT53KDO). Infine se siete alla ricerca di uno smartphone pragmatico e da poter utilizzare con profitto sul lavoro non esitate a scegliere il Global ASUS ZenFone 3, prezzo da favola (117,99 $) e garanzia di qualità del marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *