Star Trek Discovery, Mindhunter, Pirati dei Caraibi: Serie tv e film in streaming

Star Trek Discovery, Mindhunter, Pirati dei Caraibi: Serie tv e film in streaming

Dai lugubri mari dei Caraibi, allo spazio profondo, fino all’America più violenta. Ci aspetta un fine settembre “horrorifico”. Ecco le serie tv e film in streaming migliori

Settembre è agli sgoccioli e ottobre è alle porte. Cosa vuol dire? Che nuovi contenuti online (qui i box con cui vederli) si avvicendano, arricchendo l’offerta – già ampia – di serie tv e film in streaming. Stavolta trattiamo di un crime horrorifico, un film di avventure molto dark e di un cult di fantascienza che torna. Perché questo mood spaventoso? Semplice: per gli americani ottobre è il mese delle streghe. Tutto deve essere pronto per terrorizzare gli spettatori la notte di Halloween. E così la programmazione italiana si adatta a quella statunitense, inseguendola tra un pilot e l’altro. Bando alle ciance, ecco le tre novità più importanti della settimana, riguardo a serie tv e film in streaming!

Star Trek: Discovery – Netflix Italia (dal 25 settembre)

L’universo dei nerd è in grande agitazione. Il 25 settembre su Netflix Italia (qui la pratica guida)viene rilasciato Star Trek – Discovery, reboot della saga di fantascienza più longeva e seguita di sempre. Il nuovo capitolo è strutturato in 15 episodi, per una serie televisiva che indaga sugli avvenimenti antecedenti all’inizio dell’avventura. Siamo a 10 anni prima rispetto al primissimo episodio (mandato in onda nel 1966) e 50 anni prima rispetto all’ultimo Enterprise di J.J. Abrams. La trama rivela i retroscena della guerra fredda tra Klingon e la Federazione dei pianeti. La protagonista è una “lei”, interpretata dalla bella Sonequa Martin-Green. Prevediamo già un esercito di nerd innamorati, che faranno di lei un oscuro oggetto del desiderio. Interessante come in America la serie tv sia prodotta dalla CBS All Access, mentre in Italia venga distribuita – praticamente in contemporanea – da Netflix. Ottima mossa, anche perché sarà una delle serie tv e film in streaming di maggior successo.

 

Mindhunter – Netflix Italia (dal 13 ottobre)

A dire il vero uscirà a metà ottobre, ma la segnaliamo perché i particolari sono stati rivelati adesso. Si chiama Mindhunter e ha dei nomi di altissimo livello. Anzitutto David Fincher, regista premio Oscar, autore di un’altra serie tv in streaming di culto: House of Cards. Qui figura tra i producer, assieme a Charlize Theron. Poi c’è tutto il comparto di registi, trai i quali troviamo Tobias Lindholm (danese, candidato agli Oscar per Krigen), Asif Kapadia – autore del biopic commovente Amy – e Andrew Douglas, regista di mestiere, che si inventò l’Amityville Horror del 2005. Sulla trama di Mindhunter non si conosce molto. Siamo dalle parti di True Detective, con un agente speciale a caccia di assassini seriali. Il protagonista si chiama Holden Ford e verrà coadiuvato da una squadra dell’FBI. Qualitativamente parlando, siamo sicuri si tratterà di una delle serie tv e film in streaming migliori del 2017-2018. In Italia la vedremo su Netflix Italia, disponibile dal 13 ottobre prossimo. Meglio munirsi di Smart tv, per non farsi cogliere impreparati. 

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar – Rakuten Tv (disponibile)

Arrivato al quinto capitolo, normalmente una saga cinematografica tocca il fondo. Invece i Pirati dei Caraibi reggono la prova del tempo, nonostante il primissimo film risalga al 2003. Gran parte del merito va a Johnny Depp, che rese Jack Sparrow un personaggio indimenticabile, nonché uno dei costumi più in voga nella stagione carnevalesca (ma anche per Halloween può andare). Tornano nei propri ruoli Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley e Kevin McNally, anche se in piccole comparse. La grande novità è Javer Bardem, nel ruolo del temibile capitano Armando Salazar. Perché lo mettiamo tra le migliori serie e film in streaming? Nonostante la sceneggiatura traballante e piena di buchi, I pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazan è un concentrato di battute al vetriolo, effetti speciali sorprendenti e personaggi indovinati. Ah, se non vi bastasse sappiate che al posto di Keith Richard (assente dal set per impegni musicali) si è generosamente prestato l’ex Beatle Paul McCartney. Il cameo è semplicemente delizioso. Dove vedere in streaming I pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazan? Su Rakuten Tv (ecco come funziona), servizio di serie tv e film in streaming sempre più ricco e innovativo. Il costo è di 11,99 € o 1199 Rakuten Points. QUI il link per vederlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *