Stranger Things 2, American Horror Story 7, Blade Runner: Serie tv e film in streaming

Stranger Things 2, American Horror Story 7, Blade Runner: Serie tv e film in streaming

Halloween è alle porte: per l’occasione tante le serie tv e film in streaming. Disponibili su Netflix, Rakuten Tv e Now Tv, tra Stanger Things 2, American Horror Story 7 e Blade Runner 

Halloween si avvicina e la febbre da horror si palesa inesorabilmente. Al cinema esce il remake di IT, i palinsesti si adattano, la gente si prepara per il costume dell’anno. Le piattaforme digitali non sono da meno e hanno pronte in pentola un paio di piatti forti per gli appassionati di serie tv e film in streaming. I servizi più noti sono sempre quelli: Rakuten Tv propone una sezione scontata a tema fantascientifico, Netflix rilascia Stanger Things 2 e Now tv American Horror 7. Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Settimana poco indicata a chi ha l’incubo facile: per tutti gli altri, procuratevi una buona Smart Tv, un impianto Home Theatre adeguato et… voilà! Lo spavento è dietro l’angolo (o al divano di casa).

Stranger Things 2, American Horror Story 7, Blade Runner: Serie tv e film in streaming

Stranger Things 2: Netflix

Partiamo dalla portata principale: il 27 ottobre Netflix rilascia – in contemporanea con gli Stati Uniti – Stranger Things 2. L’attesa è alle stelle: quale emozionante avventura coinvolgerà i tre moderni Goonies? Stavolta la minaccia sembra arrivare dal cielo, mentre nella prima stagione arrivava dall’oscuro mondo “sottosopra”. Dal trailer intravediamo un enorme ragno delle dimensioni di Godzilla, scopiazzato senza pudori dal mostro di Cloverfield. La domanda principe che aleggia tra i fan è la seguente: Stranger Things 2 sarà al livello della prima stagione? E quali tra personaggi ritorneranno? Per ora l’unica presenza certa sembrano essere gli anni ’80. Preparatevi alla solita pioggia di citazioni cross-mediali, tra un Ghostbusters, un Pac Man e un Dungeons & Dragons. A noi la serie puzza di furberia scritta a tavolino per nerd nostalgici: detto ciò resta tra le serie tv e film in streaming più importanti dell’anno. Per la prossima settimana prevediamo un venerdì sera con poca vita sociale, all’insegna del binge-watching.

American Horror Story 7: Now Tv

A Ryan Murphy e e Brad Falchuk bisogna dare atto di un grande coraggio. I due producer con American Horror Story hanno creato una serie sconclusionata, imperfetta, ma totalmente libera. Già l’azzeramento di trama (e location) è sintomo di totale libertà creativa. Escamotage che permette agli sceneggiatori di esprimersi di anno in anno su soggetti e personaggi inediti. American Horror Story 7 (sottotitolo: “Cult”) raggiunge il culmine, perché butta nel calderone la politica americana più recente. L’incubo trumpiano è servito: la vicenda comincia la notte della vittoria di Mr. Donald Trump alle elezioni americane. A seguire la maratona c’è una famiglia omogenitoriale, composta da Ally, sua moglie Ivy e il figlio Oz. Ally è preoccupata per le ripercussioni che l’azione politica del Tycoon potrebbero provocare alla sua famiglia. Non solo: antiche paure riaffiorano nella sua mente, da quando scopre il figlio leggere un inquietante fumetto con un pagliaccio di nome Twisty. A metà strada tra IT e un film di Michael Moore, American Horror Story 7 entra di diritto nelle migliori serie tv e film in streaming. Recuperate tutti gli episodi su Now Tv: occhio, perché alcuni episodi verranno tolti il 27 ottobre.

Blade Runner – Final Cut: Rakuten Tv

E Rakuten tv che fa? Risponde con ottime serie tv e film in streaming. Tra le tante, segnaliamo la sezione di sconti dedicata alla fantascienza. È temporanea, quindi non perdetevi l’occasione ghiotta. Oltretutto ricordiamo che Rakuten Tv non richiede alcun abbonamento, né canone fisso. Una semplice registrazione (gratuita) e vi godete la libreria completa. Il pagamento è per il singolo film o serie tv in streaming. Vista la presenza del sequel in sala, consigliamo di recuperare Blade Runner – Final Cut. Unica pecca è che il film in streaming NON è disponibile in 4K: accontentiamoci del Full HD. Prima comunque, ricordatevi di settare la vostra tv in maniera adeguata. Il film di Denis Villeneuve è buono, ma nulla può contro l’originale di Ridley Scott, che è un capolavoro. Altre chicche sci-fi degne di segnalazione sono: The Martian, 2001 – Odissea nella spazio e Snowpiecer. Tutti disponibili alla modica cifra di 2,99 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *