Advise SMS: Cos’è e come funziona questa piattaforma di SMS marketing

Advise SMS: Cos’è e come funziona la piattaforma di SMS marketing

Il modo migliore per fare SMS marketing? Affidarsi ad Advise SMS. Vediamo cos’è e come funziona! Vantaggi, prezzi e caratteristiche.

Advise SMS è la piattaforma ideale per iniziare a fidelizzare i tuoi clienti. Ma partiamo dalle basi, ovvero dall’ SMS marketing, per capire cos’è e come funziona. Non importa che tipo di attività tu abbia o quanto sia grande, nessun tipo di pubblicità è efficace quanto l’ SMS marketing. Il motivo è abbastanza ovvio: l’ SMS è uno strumento di comunicazione estremamente diretto ed efficace, ha un tasso di apertura altissimo rispetto alle email (o ad altri tipi di pubblicità tramite web). Sostanzialmente l’ SMS marketing è un’attività pubblicitaria che funziona attraverso l’invio di messaggi. Scopo di tali messaggi è promuovere, informare e fidelizzare il cliente. Perché questo tipo di comunicazione è destinata a crescere? Perché l’attaccamento al proprio smartphone è sempre più viscerale e l’ SMS ha molta più probabilità di attecchire e di essere immediatamente visualizzato!

Advise SMS: Cos’è e come funziona questa piattaforma di SMS marketing
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SMS marketing: I vantaggi per l’azienda

Sono moltissimi i vantaggi dell’ SMS marketing per l’azienda. Per esempio, rivolgersi ai tuoi clienti che sono sicuramente il bene più prezioso per la tua attività. Tramite confidenza e intimità riuscirai a dimostrare ai tuoi clienti quanto tieni a loro e cosa sei disposto ad offrire per non perderli. Se sei incuriosito dal mondo dell’ SMS marketing, passa sul sito di Advise SMS dove potrai scaricare un e-book gratuito sui 5 motivi per sfruttare i vantaggi dell’ SMS e vendere di più. Sul sito di Advise SMS troverai anche un listino prezzi chiaro: non avrai nessuna sopresa al momento dell’acquisto del tuo pacchetto. Inoltre, se hai esigenze particolari, potrai richiedere prezzi e pacchetti personalizzati. Qui il link diretto alla registrazione!

In quali occasioni puoi mandare SMS promozionali?

  • In occasione del compleanno: puoi rendere speciali i tuoi auguri associando al destinatario un coupon di sconto o un trattamento gratuito. Oppure puoi semplicemente far sapere che ci sei e scatenare un meccanismo psicologico di vicinanza, ideale per costruire la tua brand awareness;
  • Invito ad un evento: stai organizzando un evento? Puoi raggiungere un numero di persone molto alto allegando un coupon “invita un amico” e duplicando (se non triplicando o quadruplicando) le possibilità di intercettare più gente. In questi casi ti consigliamo di non sottovalutare mai la potenza del passaparola!
  • Lanciare un nuovo prodotto o una promozione: se stai ampliando il tuo brand con una nuova linea o intendi lanciare una promozione stagionale, l’ SMS marketing fa tutto il lavoro per te! Anche in questo caso inserirai un link alla promozione (o qualsiasi altro link) all’interno del testo del messaggio e utilizzerai una call-to-action chiara per spingere i tuoi clienti ad agire;
  • Comunicazioni transazionali: non perdere occasione di ringraziare il tuo cliente per una registrazione o per un acquisto. Gli SMS più graditi da ricevere sono sempre quelli relativi a “comunicazioni di servizio” (magari con i dettagli dell’ordine o quelli del login).
Advise SMS: Cos’è e come funziona questa piattaforma di SMS marketing
ESEMPIO DI SMS EFFICACE

Cos’è e come funziona Advise SMS

Advise SMS è un servizio lanciato da Advise Srl, azienda fast-growing a livello nazionale ed internazionale operante nel mondo delle telecomunicazioni. Advise SMS si occupa di creazione e invio di SMS “massivi” a basso costo e qualità top. I suoi competitors sono numerosi, ma questa piattaforma per l’ SMS marketing è tra le più economiche sul mercato. Con Advise SMS potrai mettere in pratica tutto ciò che ti hanno insegnato sul marketing diretto. In sintesi: registrati al sito in pochi passaggi, attribuisciti un “Alias”, crea una campagna SMS e invia a tutti i contatti.

Advise SMS | Cos’è un Alias?

L’Alias è il nome che i tuoi clienti visualizzeranno sul proprio cellulare in fase di ricezione del messaggio. Generalmente viene consigliato di associare all’Alias il nome della propria azienda, in modo da essere facilmente riconosciuti. Quindi, ad esempio, se siete un centro estetico, il vostro Alias potrebbe essere “Centro estetico BeautyLine”, oppure “Palestra Riccioli”. Ma nessuno vieta di inserire un Alias diverso, magari più strategico come “Offerta del giorno”.

Advise SMS | Usa le variabili dinamiche

Abbiamo imparato che la personalizzazione del messaggio vale anche (e soprattutto) per l’ SMS marketing. Advise SMS permette di associare ai tuoi contatti delle variabili dinamiche per personalizzare la user experience. Un saluto accompagnato anche dal nome cattura inevitabilmente l’interesse e porta il destinatario del messaggio a chiedersi “ok, questa offerta è proprio per me”. In quel momento, inconsciamente, il destinatario si sentirà “speciale”. Le variabili dinamiche possono anche essere utilizzate per segmentare le liste dei contatti. Puoi associare una variabile al nome, alla città, al genere, ecc… Ulteriori campi “custom” permettono di differenziare in maniera approfondita i contatti per inviare campagne di SMS marketing sempre più mirate ed efficaci.

Advise SMS | Controlla le statistiche

Con Advise SMS puoi analizzare aperture ed errori di invio in modo veloce ed automatico. Ogni campagna avrà un suo report statistico per studiare i comportamenti dell’utente e valutare quali sono i messaggi più performanti. Le statistiche possono anche essere confrontate grazie all’apposita sezione all’interno del sito.

Advise SMS: Cos’è e come funziona questa piattaforma di SMS marketing

Qual è il messaggio ideale?

La semplicità paga sempre, quindi se sei indeciso pensa sempre a semplificare, mai a complicare. In linea teorica le tecniche di costruzione del messaggio ideale partono da un saluto, meglio se personalizzato. Abbiamo già visto come inserire nel testo delle variabili dinamiche con Advise SMS. Successivamente bisogna “presentarsi”, soprattutto se il nome della tua azienda non è espresso già nel nome del mittente (Alias). Poi si passa al messaggio vero e proprio che deve essere breve e molto chiaro, il messaggio deve terminare con una call-to-action, ovvero un invito all’azione. Chiudere il messaggio con un ringraziamento è sempre cosa gradita! Et voilà, ecco pronto un messaggio 5 volte più efficace di una mail!

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