gioielli estate 2019

Trend gioielli estate 2019: corri a comprare tutti i must have della stagione

La bella stagione sembra essere troppo lontana? Non se si guardano quelli che saranno trend gioielli estate 2019, per un look prezioso

Guardando quello che è apparso sulle passerelle e che andrà di moda nei prossimi mesi non si può che iniziare a respirare aria di bel tempo, di sole, di mare e di vacanze. Questo perché anche in questo 2019 l’estate porta con sé i colori e tutto ciò vale anche per i gioielli. Quali acquistare per essere al passo con i tempi? Ecco una serie di consigli utili, ideali per chi non vuole perdere tempo e desidera essere sempre alla moda. Munirsi ora di tutto ciò che sarà trendy tra qualche mese permette di arrivare preparate al momento in cui sarà d’obbligo sfoggiare i look più modaioli. Abbiamo già parlato delle bellissime collezioni Swarovsky e di molti altri marchi.

Gioielli alla moda estate 2019: ecco i consigli da seguire

Tanti ritorni nella moda estate 2019, lo dice anche Vogue. Questo vale sia per il mondo dell’abbigliamento che per quello dei gioielli, scoprendo quali sono i gusti che, dopo anni se non decenni, ritorneranno a essere trendy: ci sono grosse collane, collari con croci, bracciali molto grandi e vistosi, catene e quant’altro. A dire il vero, i gioielli estate 2019 non conosceranno mezze misure. Questa è una delle caratteristiche che si dovranno prendere in considerazione quando si sceglie cosa indossare al collo, al polso, alle dita e così via. Si passa, quindi, dalle catenine sottili e con ciondoli delicati, da portare almeno in coppia, a collane importanti e vistose, proprio come quelle che erano di moda qualche decennio fa. Stile minimal, ma anche esagerazione: questa sarà la dicotomia dell’estate 2019 per quel che concerne il mondo degli accessori.

Per quel che riguarda gli orecchini vale più o meno lo stesso discorso. Prima di entrare nel merito, va detto che tornano anche di moda i cosiddetti ear cuff, che si sono rivisti sulle passerelle di alcuni dei designer di moda più importanti e influenti del momento. Come detto per le collane, anche gli orecchini non avranno mezzi termini. Via libera, quindi, a orecchini grandi, vistosi, appariscenti e lunghi, ma anche a quelli più minimal e adatti anche a stili più sobri. Metallo colorato, ma anche plastica: i materiali dei gioielli estivi sono sempre al passo con i tempi. Per avere un’idea dei gioielli in plastica che andranno di moda in questa prossima primavera estate, basta dare uno sguardo alle nuove collezioni Ops Objects su ammiratigioiellistore.it. Colori accesi, dettagli particolari: questo è ciò che distingue questa marca e ciò che andrà più di moda nei prossimi mesi.

Impreziosire il proprio look con materiali alternativi

Come detto in precedenza, infatti, la faranno da padrone i gioielli particolari, un po’ fuori dagli schemi, che andranno a rompere quelle che possono essere definite le norme del bon ton. Anelli con Swarovski ma di plastica, bracciali e collane a catena: ci si può sbizzarrire con la fantasia. L’importante è sempre ricordare che in estate si può osare, sia con i colori che con le forme e gli abbinamenti. Per conoscere tutte le ultime tendenze in tema di gioielli, ma non solo, è molto importante cercare di trovare le fonti di ispirazioni migliori. Oltre alle passerelle, che da sempre lanciano stili e mode, si può quindi fare un giro nei vari shop online, che offrono sempre spunti e vere e proprie chicche pronte per essere acquistate, anche con anticipo.

Come accade per gli abiti, infatti, ci sono delle specifiche tendenze anche per i gioielli, sia da donna che da uomo. Per questo motivo è importante conoscerle se si vuole essere sempre alla moda e al passo con quelli che sono i trend del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *