In arrivo grandi sconti per il Black Friday 2022: ecco cosa tenere d’occhio

Black Friday 2020

La corsa alle occasioni per il Black Friday in Italia inizia in anticipo: tutti i dettagli sull’iniziativa più attesa per fare shopping.

Black Friday 2022: in questo periodo davvero funesto finalmente arriva l’opportunità di fare acquisti a prezzi realmente scontati. E mantenere, così, in moto anche l’economia. Le date fondamentali per il Black Friday in Italia prossimo venturo sono: 25 novembre 2022, cioè il vero e proprio giorno d’inizio, che prevede fortissimi sconti su tutti i tipi di prodotto. Ancor più interessante forse il Cyber Monday, che cadrà lunedì 28 novembre 2022, a chiusura dell’evento. In questo giorno vale la pena di tenere d’occhio, oltre alle offerte generiche, quelle legate agli articoli di elettronica. I più ambiti ma che, a prezzo pieno, spesso ci fanno desistere dall’acquisto. Quest’anno, però, c’è una novità: si tratta del Black Friday in anticipo.

La prima ad avere l’idea è stata Amazon, seguita a ruota da quasi tutti gli altri marketplace online. Come funzionano le offerte prima del “venerdì nero”? Consultate le pagine dedicate e scoprirete molti articoli meno noti, ma ugualmente interessanti, a prezzi in ribasso. Insomma un antipasto prima dei botti di fine mese. Ma vi siete mai chiesti qual è il significato del Black Friday e come ha avuto origine?

Da non perdere

1 Le origini del Black Friday: che cos’è e da dove arriva questa tradizione?

Siamo già arrivati al Black Friday 2022 eppure si può parlare di vera e propria ricorrenza: il calendario U.S.A. infatti lo fissa nel primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. E sancisce a tutti gli effetti quello che è l’inizio degli acquisti natalizi. L’iniziativa nasce dunque negli States, ma in poco tempo ha attecchito a livello globale e ormai tutti propongono degli sconti per l’occasione, dal fruttivendolo al portale web

Se per i negozi fisici è una sorta di Capodanno commerciale, tant’è che non poche catene aprono gli ingressi al pubblico addirittura allo scoccare della mezzanotte, molti preferiscono evitare le code e approfittare degli sconti Amazon Black Friday. Basterà un semplice click del mouse o tap sullo smartphone per vedersi recapitare comodamente a casa il laptop tanto desiderato. Dato che lo shopping diventa sempre più virtuale, nascono strategie per permettere a tutti di acquistare e risparmiare senza stress. Vediamo di cosa si tratta.

2 Black Friday Amazon in anticipo

Da parecchio tempo ormai si è diffusa la pratica che consiste nel proporre sconti prima delle date effettive del Black Friday in Italia, come nel resto del mondo. Inizialmente sembrava quasi un’attività segreta, avvolta da un’allure misteriosa, quasi illegale. Da qualche anno, invece, si è stabilito di allungare effettivamente il periodo degli sconti, per permettere a tutti di fare i regali di Natale o i propri acquisti. Senza l’ansia di controllare le miriadi di ribassi, concentrati in poche ore, per approfittare dell’occasione migliore. In questo 2022 si è addirittura deciso di estendere il periodo degli sconti quasi su tutto il mese di novembre, per un “Black Friday soft”, prima di quello “strong”, davvero infinito. Costellato di tante offerte, spesso inaspettate e molto utili.

3 Sconti imperdibili

Di solito il Black Friday Amazon è il più conveniente e ricco di opportunità. Quest’anno poi non è davvero il caso che andiate troppo in giro. Mettetevi comodi e spulciate lo sterminato catalogo del miglior marketplace del web. Troverete senz’altro idee regalo originali e pratiche per tutta la famiglia e gli amici: ci portiamo avanti e ve ne consigliamo già qualcuna. Prima però segnatevi questo piccolo promemoria:

  • Black Friday in anticipo, dall’8 al 18 novembre, già attivo con i primi ribassi
  • Black Friday week con sconti su qualsiasi categoria di prodotto
  • Cyber Monday, il 28 novembre, caratterizzato da prezzi in picchiata sui prodotti di elettronica, oltre che sul resto

4 Qualche suggerimento

Stavate proprio aspettando questo Black Friday 2022 per acquistare un nuovo televisore? O per sostituire l’aspirapolvere? Forse a ben guardare anche lo smartphone dei sogni potrebbe essere abbordabile. Così come tanti altri articoli indispensabili in casa. Lasciati ispirare.

1 – Televisori

Ultrapiatti, Smart TV, OLED, corredati di soundbar, ricchi di servizi aggiuntivi e con la possibilità di navigare sul web. Un sistema di home cinema oggi diventa accessibile e vi permette d’innalzare notevolmente la qualità del vostro tempo libero, mentre decidete di vedervi un film o i ricordi delle vacanze.

2 – Aspirapolvere

L’igiene in casa è fondamentale, adesso più che mai. Non c’è poi niente di peggio della sensazione di disordine e scarsa pulizia: la vita quotidiana sempre più caotica ci lascia poco tempo per le faccende comuni. Fatevi dare una mano dagli aspirapolvere di ultima generazione e dai piccoli elettrodomestici robotizzati che lavorano al posto vostro. Segnaliamo BLACK+DECKER BHHV520JF-QW, un aspirapolvere portatile ricaricabile e aspirabriciole compatto ma potente, da tenere sempre a portata di mano per rimediare ai piccoli danni in cucina o in casa in generale. iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere Wi-Fi, invece, si conferma ancora l’innovazione tecnologica più venduta per la pulizia di pavimenti e tappeti.

3 – Smartphone

Questo è stato decisamente l’anno degli smartphone cinesi, e non di certo in senso “cheap”. L’avanzamento tecnologico dei dispositivi in questione in rapporto al prezzo vantaggioso ne hanno decretato il boom: apprezzatissime tutte le features, compresa la fotocamera. Per citarne uno su tutti: Xiaomi 11T. Tienilo d’occhio per il Black Friday 2022.

4 – Laptop

Il nostro computer ci segue ovunque: tra le caratteristiche principali di certo c’è la leggerezza e la facilità di trasporto, ma non si possono certo trascurare le performance. Vuoi lavorare e divertirti dalla scrivania al viaggio in treno, con uno strumento all’altezza di tutte le tue richieste? Che sia anche bello esteticamente? Scegli il Lenovo ThinkPad X1 o il Lenovo Ideapad Silver.

5 – Fotocamere

6 – Arredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.