Produttività

Come migliorare la produttività aziendale risparmiando tempo grazie al web

Non hai abbastanza tempo? Ecco alcuni trucchi, tools e App per migliorare la produttività aziendale grazie agli strumenti disponibili online.

Su questo blog ci siamo occupati spesso di tricks utili a migliorare le performance aziendali, dalle app ai tools online, dai servizi web ai semplici consigli sulla produttività. La base di un buon rendimento, in qualsiasi campo, è l’organizzazione. È vero, non bisogna mai perdere l’abitudine di far visita allo store sotto casa, ma quanto è comodo acquistare online? A maggior ragione se hai un’azienda da portare avanti.

produttività

Organizzare il team di lavoro

Abbiamo già scritto un articolo dedicato alle nuove app per migliorare la produttività aziendale, tra le quali ci sono Asana, Slack, Keybase e Timepage. Se una delle tue priorità è coordinare un team e organizzare task e scadenze al meglio, devi assolutamente informarti a riguardo. Queste applicazioni sono semplici da utilizzare, alcune sono anche gratuite nelle versioni base, e ti faranno risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro preziosi.

Massimizzare l’impatto visivo della tua azienda

Quanto spesso ti capita di dover stampare all’ultimo minuto materiale grafico per presentazioni, meeting e convegni? Quando la componente visual diviene fondamentale, non puoi permetterti di approssimare. Tra le migliori soluzioni abbiamo individuato Onlineprinters, una tipografia online specializzata nella produzione di stampe personalizzate su scala industriale. Perché preferirla? Tempi di spedizione rapidissimi con spedizione standard gratuita e processi di produzione ecocompatibili. I prodotti da creare e personalizzare per la tua azienda sono veramente infiniti (dai semplici biglietti da visita a striscioni personalizzati, dai volantini agli espositori pop-up). Insomma: basta lotte contro il tempo e spesso anche contro il prezzo! Anche questa è ottimizzazione delle risorse.

produttività

Dotarsi di un Cloud professionale

Se lavori online, attento a non sottovalutare mai l’importanza di appoggiarsi ad un’archiviazione in Cloud per mettere al sicuro i tuoi dati. Tale operazione ti permetterà anche di risparmiare tempo prezioso nella ricerca dei dati che ti servono, aggirando le dispersioni del cartaceo o degli hard disk che spariscono proprio quando servono. Una delle soluzioni che preferiamo è il famosissimo Dropbox, semplice da utilizzare e mai deludente.

Creare una grafica online gratis

Se non conosci Canva, dai un’occhiata alla nostra guida completa. Hai bisogno di creare una grafica online gratis e velocemente? Con un po’ di fantasia ed allenamento potrai stupirti della semplicità di creazione/personalizzazione offerta dalla piattaforma di Canva. Prova a partire dalla versione gratis, per passare a Canva for work se necessiti di un improvement. Anche in questo caso è possibile creare piccoli progetti grafici di forte impatto, come grafiche per banner, biglietti da visita, infografiche e davvero molto altro. Utilizza l’”effetto wow” e dai un tocco di colore alla tua immagine aziendale, alla fine potrai sempre stampare il tutto su OnlinePrinters. Unire l’utile al dilettevole, anche in azienda, si può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *