Mindhunter, sconti Rakuten Tv, Sky Q: Serie tv e film in streaming

Mindhunter, sconti Rakuten Tv, Sky Q: Serie tv e film in streaming

Tra la serie di David Fincher per Netflix, agli sconti Rakuten tv, fino al nuovo decoder 4K HDR di Sky. Ecco le ultime su serie tv e film in streaming

Non ci lasciano un attimo di tregua. Serie tv e film in streaming sono talmente numerosi che è difficile starci dietro, senza perdersi le novità. Così anche nella settimana del 16 ottobre, di trippa per gatti ce n’è parecchia. Dal thriller Mindhunter prodotto da David Fincher disponibile su Netflix, alla sezione di sconti Rakuten Tv al 50%, fino all’annunciata uscita in Italia di Sky Q. Curiosi? Ecco le novità sulle serie tv e film in streaming di metà ottobre.

Mindhunter: la novità di Netflix

Ve l’avevamo già segnalata, perché già uscita sui canali streaming statunitensi. Mindhunter è la serie tv del momento, chiacchieratissima da blog e magazine specializzati di Tv Digitale. Racconta di Holden Ford, un criminologo che vive e agisce negli scoppiettanti anni 60-70. In piena epoca hippie, quando crollava ogni tipo di inibizione e certezza. Insomma, non un periodo facile per chi si occupava di crimini, perché uno come Charles Manson era considerato un santone, un guru. Seconda produzione Netflix per David Fincher, dopo il successo di House of Cards. Qui però i presupposti per il capolavoro ci sono tutti, vista la predisposizione al thriller del regista statunitense. È anche vero che nel cast manca un Kevin Spacey, ma il giovane Jonathan Groff fa ampiamente il proprio dovere. Disponibile in 4K (ecco una guida su che cos’è e come funziona) su Netflix Italia dal 13 ottobre, gustatevelo su un tv adeguato. Uno Smart tv abilitato a Netflix renderà la vostra maratona decisamente più comoda.

 

Sconti Rakuten Tv al 50%: Non perdetevi Ex Machina

Rakuten tv continua la sua attività di promozione. È ovvio che ha deciso di buttarsi a gamba tesa sul mercato, offrendo prezzi e condizioni superconvenienti. Consigliamo di approfittare del periodo di saldi, che prevede film a 1 € o addirittura gratis. Altra sezione recentemente aperta si chiama “L’affare della settimana” e sono prezzi fissati al – 50%. Scordatevi la qualità abbassata, anzi, ci sono serie tv e film in streaming di grandissimo livello. Uno su tutti Ex-Machina, regia dello scrittore Alex Garland. Forse qualcuno se lo ricorda per The Beach, romanzo di culto tra la comunità dei backpackers. Ebbene, Ex Machina racconta di un CEO ambizioso, che sta costruendo un androide intelligente dalle sembianze di Alicia Vikander. Caleb Smith è un giovane programmatore, che si troverà invischiato negli esperimenti al limite del consentito svolti in una baita di montagna. Vi diamo almeno 2 motivi per guardare Ex Machina: la tematica vita artificiale, affrontata in maniera sopraffina e il sex appeal di Alicia Vikander, che si candida a robot più sexy della Storia del cinema dai tempi di Sean Young in Blade Runner. Un ottimo modo per vederlo? C’è il Ben QW2000 e i suoi colori eccezionali.

Sky Q: cos’è e come funziona

Ne parlano tutti come una delle prossime rivoluzioni per serie tv e film in streaming. Si chiama Sky Q: che cos’è e come funziona? E’ la nuova generazione di decoder della pay-tv di Murdoch. Unirà segnale satellitare con servizio in streaming. Supporterà il 4K e il famoso HDR, tecnologie lanciatissime sull’hardware, ma che difettano di piattaforme e contenuti adeguati. Proprio qualche giorno fa è arrivato l’agognato annuncio: Sky Q sarà disponibile anche in Italia, a partire da Natale 2017. Cosa include? A dire il vero le specifiche tecniche non sono ancora state svelate. Si parla – come già anticipato – di 4k e HDR, possibilità di scaricare e vedere in streaming un catalogo molto vasto e di registrare in Ultra HD, grazie all’hard disk integrato da 1 terabyte. Verrà collegato a NOW Tv? Bella domanda. La piattaforma oggi gode di ottima salute e offre interessanti serie tv e film in streaming, qui consultate tutte le nuove uscite, come Star Wars Rogue One e Arrival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *