Nokia 3310: Foto, video e caratteristiche dal MWC 2017

Nokia 3310: Foto, video e caratteristiche dal MWC 2017

Brutto, sporco e cattivo, torna il Nokia 3310! L’azienda di smartphone se ne frega della concorrenza e punta sull’effetto nostalgia: ecco le foto, i video e le caratteristiche dall’MWC 2017

Da Barcellona arrivano emozioni forti, dopo gli annunci sul Samsung S8. Vi ricordate quel “mattoncino”, pesante e indistruttibile, chiamato Nokia 3310? Chi non ne ha mai avuto uno in tasca? Ecco, al MWC 2017 è stata presentata la nuova versione del mitico oggetto. Un’operazione nostalgia, che potrebbe rilanciare le sorti del marchio finlandese. Molto simile a quanto ha fatto di recente Nintendo, con la riedizione della sua console storica formato mignon. Giocare sulle glorie del passato d’altronde, è una cosa molto in voga oggi. Lo fanno i producer cinematografici, con i vari reboot, remake e prequel… il mondo dell’hi-tech non sta certo lì a guardare. Ma cosa sappiamo sul nuovo Nokia 3310? Anzitutto sarà uno dei tre modelli sui quali il brand punterà nel 2017. Poi sono state rilasciate alcune specifiche. Sarà uno smartphone , o un telefonino più semplice? E manterrà l’indistruttibilità del suo avo?

Parola d’ordine: Semplicità e vecchi ricordi

Nokia 3310 avrà una batteria molto duratura (si parla di 22 ore di utilizzo e un mese, se tenuto in modalità stand-by), sarà disponibile in quattro colori (blu, giallo, grigio e rosso) e… last but not the least, avrà pre-installato l’indimenticabile Snake! Quel diabolico videogame che incantò milioni di utenti, facendogli perdere un sacco di ore di studio e/o di lavoro. Altre chicche nostalgiche sono le suonerie in 8 bit, il design molto simile all’originale e una grafica minimale. Lo schermo è di appena 2,4 pollici e scordatevi il touch. Per muoversi nel menù, bisognerà utilizzare i tasti fisici. A differenza dell’originale, il Nokia 3310 ha una videocamera posteriore, dotata di 2 megapixel. E le app, saranno utilizzabili? Qui arriva il punto dolente: il 3310 non è un vero e proprio smartphone: né Whatsapp (scopri l’opzione nuova di pacca sui messaggi), ne Snapchat o Instagram saranno utilizzabili sul cellulare. Soltanto il browser Opera, sarà utilizzabile dall’utente. E allora? Perché dovremmo comprarlo? Per il prezzo, molto conveniente: costerà soltanto 49 €. E per il valore collezionistico, che lo pone al di sopra degli altri concorrenti low-cost. Le foto, rilasciate da Il Post nel suo articolo, sono comunque spettacolari e fanno venir voglia di comprarlo all’istante.  Guarda la gallery con una selezione.

1 thought on “Nokia 3310: Foto, video e caratteristiche dal MWC 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *