optoma nuforce

Optoma NuForce BE6i: La recensione, wireless sotto i 100 euro

Optoma NuForce BE6i, qualità wireless e prezzo basso. La recensione. 

Volete finalmente salutare i fili e comprare un paio di auricolari wireless spendendo poco? La gamma Optoma NuForce vi consentirà di farlo senza perdere in caratteristiche importanti. In particolare gli auricolari BE6i offrono buona qualità costruttiva e audio di ottimo livello a soli 97,88 euro.

Vi ricordano qualcosa?

Vi state chiedendo se non siano un po’ troppo simili ai BeatsX? In realtà sono loro ad essere un po’ troppo simili a questo modello, uscito qualche mese prima rispetto alla fortunata linea di Dr. Dre. Come gli X, i BE6i offrono la possibilità di unire i due auricolari tramite un magnete, per non perderli mentre li tenete al collo. Molto comodo anche se forse non tutti ameranno girare con una “collana” del genere. Il resto del design sembra essere di qualità, con i due auricolari dentro un corpo di alluminio spazzolato e un remote a tre tasti compatibile con la gamma iPhone (da qui la “i” presente nel nome).

Audio

“NuForce è completamente rivolta a riprodurre un suono naturale”. Sono parole pronunciate da Jon Gordem, Senior Director per il Product Management di Optoma. “Vogliano che i nostri prodotti rimangano fedeli al materiale originale e al suono che ha pensato l’artista a prescindere dal genere”.

Quando si parla di wireless, l’audio è sempre il comparto più delicato, e solo quest’ultima generazione di prodotti è riuscita a colmare un gap notevole in confronto con le cuffie cablate. BE6i si comportano bene in questo senso, con un stage sonoro bilanciato e alti cristallini e molto ben definiti. Non abbiamo riscontrato, però, la potenza dei bassi che Optoma dichiara essere caratteristica portante del suono di questi auricolari. Forse un trucco di marketing per competere con Beats, ma in realtà non ci dispiace più di tanto. Ovviamente i maniaci dei bassi sanno dove andare a parare, ma per tutti gli altri BE6i saranno una scelta equilibrata.

Batteria

Otto ore di durata pongono questi Optoma NuForce BE6i in linea perfetta con gli standard più alti del mercato (e la stessa dichiarata da quegli auricolari di cui non faremo ancora il nome). E’ forse la caratteristica che ci spinge a scegliere ogni riserva e consigliarvi questo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *