Parrot drone

Parrot drone, tra i più richiesti online: drone Parrot prezzi e opinioni

Parrot drone: dai droni Parrot Bepop, al modello Anafi, fino a quelli compatti e ai più economici. Tutto quello che vorreste sapere sul drone Parrot.

L’attenzione sul Parrot drone, in particolare sui modelli Bepop, è sempre molto alta da parte degli appassionati di ripresa aerea. Droni Parrot prezzi sempre sott’occhio, per cercare le migliori offerte, soprattutto sul web. Il drone Parrot è prodotto da un marchio francese che nel tempo si è specializzato anche, tra le altre cose, in dispositivi per il riconoscimento vocale e sistemi Bluetooth anche collegati a oggetti di design. Famosi e molto apprezzati per il rapporto qualità/prezzo, come già accennato precedentemente, sono i droni Parrot Bepop, di cui ovviamente parleremo.

Parrot drone: confronta i prezzi

Da non perdere

Parrot drone: droni Parrot prezzi, caratteristiche, funzioni e opinioni dal web

Ecco la nostra guida all’acquisto di un drone Parrot: la selezione comprende i modelli più venduti e apprezzati, tra i quali potrete certamente individuare l’apparecchio più indicato per le vostre esigenze.

1 – Parrot SA Mambo Fly | Parrot drone

Iniziamo la carrellata che ha come protagonista il drone Parrot con uno degli apparecchi più economici e più venduti del marchio. Ovvero il Parrot SA Mambo Fly: piccolissimo e veloce, è un Parrot drone adatto a giovani e ragazzi, per imparare a gestire il volo di questa tipologia di apparecchi. Adatto all’utilizzo indoor e outdoor, è un drone facilmente gestibile via smartphone o tablet, per mezzo dell’app dedicata FreeFlight Mini.

Le caratteristiche

Sul Parrot SA Mambo Fly sono installati sensori di ultima generazione che rendono estremamente stabile il volo di questo Parrot drone consumer. I ragazzi troveranno senza dubbio molto divertente far decollare il mini drone direttamente dal palmo della loro mano e fargli eseguire spettacolari acrobazie mentre, secondo il produttore, scatta belle foto in alta risoluzione, a 300000 pixel. Droni Parrot prezzi, nella fascia destinata a tutti gli utenti? Davvero molto contenuti, abbordabilissimi e adatti per proporre il Parrot SA Mambo Fly come idea regalo. Perfetto per scattare foto quando si è in compagnia degli amici e collegare tramite Bluetooth altri dispositivi al drone Parrot. Chi lo ha già acquistato lo trova molto ben costruito, consiglia però di integrarlo con una fotocamera migliore.


2 – Parrot AR.Drone 2.0 quadricottero, Elite Edition, color neve | Parrot drone

Prima di parlare più approfonditamente dei droni Parrot Bepop, la tipologia di Parrot drone che probabilmente più di ogni altra identifica il brand, soffermiamoci su modelli economici. Droni Parrot prezzi per tutte le tasche, rendono accessibili questa tecnologia ormai a tutti. In particolare il Parrot AR.Drone 2.0 quadricottero, Elite Edition, color neve rappresenta una buona via di mezzo tra un apparecchio da usare per divertimento e uno Pro.

Le caratteristiche

Il drone Parrot in questione ha facili e intuitivi comandi, gestibili anche tramite Wi-Fi (basterà inclinare il dispositivo mobile per pilotare l’apparecchio) ed è distribuito con una serie di scocche esterne diverse. Tutte comunque sullo stile militare e mimetico. Nel pack dell’articolo è presente un’ulteriore livrea, così da averne 2: una per l’utilizzo all’esterno e una per far volare il drone in ambienti interni. Inoltre si troveranno anche 2 tipologie di eliche, per scegliere l’assetto cromatico preferito.

Il Parrot AR.Drone 2.0 quadricottero, Elite Edition, color neve è manovrabile tramite app smartphone o tablet e ha una batteria al litio ricaricabile a lunga autonomia (correlata a questo tipo e fascia di dispositivi, ovvero 12 minuti circa) da 1000 mAh. La distanza massima a cui si può volare, rispetto al punto di partenza, è 50 metri.

Le funzioni

Oltre alle caratteristiche esaminate, il Parrot drone in questione è equipaggiato con:

  • telecamera HD per registrazione video di alta qualità
  • connessione attiva, per condividere contenuti anche in diretta durante la fase di volo. Premi il pulsante dedicato e le tue immagini saranno subito online, su YouTube e Picasa di Google
  • ripresa stabile a tutte le altitudini, grazie a sensori built-in di ultima generazione
  • pilotaggio sempre sicuro con opzioni di controllo brevettatee possibilità di far eseguire al drone Parrot un flip su 4 assi. L”Absolute Control” consente di scegliere man mano la modalità di gestione del Parrot AR.Drone 2.0 quadricottero, Elite Edition più adatta al livello crescente di esperienza.

Chi ha già acquistato il Parrot drone in Elite Edition l’ha trovato soddisfacente, per la categoria di apparecchi a cui appartiene. Adatto per i ragazzi che desiderano imparare l’arte della ripresa aerea e, magari un giorno, cimentarsi con droni Parrot più evoluti.


3 – Parrot Bebop 2 | Parrot drone

Eccoci arrivati, nella nostra selezione con protagonista il Parrot drone in ogni sua declinazione, ai droni Parrot Bepop. Forse i più conosciuti e venduti del marchio. Ciò nonostante droni Parrot prezzi che fanno un netto salto in alto, rispetto ai modelli consumer, pensati per il divertimento dei ragazzi e di tutta la famiglia. In particolare il Parrot Bebop 2 è il drone Parrot di punta, qui presentato nel suo assetto basic. A chi interessa è disponibile anche in versione corredata da controller.

Le caratteristiche

Il Parrot Bebop 2 è un apparecchio ultra-compatto, perfetto per essere sempre presente nello zaino delle nostre avventure. Pesante poco meno di 500 grammi, ha un’autonomia di volo di circa 25 minuti ed è progettato per essere operativo sia all’aperto che al chiuso. La particolare struttura ricavata da un unico pezzo rendono il drone Parrot particolarmente resistente a urti, sollecitazioni e scossoni.

Stabilità e nitidezza di filmati e foto che è ottimizzata per mezzo di 7 sensori di ultima generazione, di un CPU Dual Core corredato di GPU Quad-Core. I droni Parrot Bepop, come quello in esame, hanno stupito tutti gli acquirenti per la loro stabilità e qualità dei materiali di realizzazione. In particolare il Parrot Bebop 2 è da considerarsi un ottimo drone entry level, divertente da usare in tutti i tipi di occasione. Tuttavia sono in molti a dire che senza acquistare la versione completa di controller l’apparecchio non riuscirà a volare molto lontano e il segnale emesso dai dispositivi mobili potrebbe essere un po’ discontinuo. Droni Parrot prezzi: prediligere la versione con controller, però, ovviamente li farà aumentare.

Le funzioni

Con il Parrot Bebop 2 si possono realmente girare video aerei professionali. Parrot drone come questo non ce n’è: telecamera grandangolare con sensore da 14 Megapixel, possibilità di registrare in Full HD a 1080p, sistema di stabilizzazione a 3 assi. Con questo drone Parrot si disporrà anche di una lente fish-eye, ultra-grandangolare da 180 gradi, molto luminosa. Riprendere filmati o incamerare still frame anche in condizioni di tempo nebbioso, al crepuscolo o in condizioni atmosferiche proibitive sarà facile e soddisfacente, senza la ben che minima perdita di risoluzione.

Grazie all’app FreeFlight Pro sarà facile gestire anche più unità Parrot drone contemporaneamente, grazie all’interfaccia semplificata e a tante features che aiuteranno anche i piloti in erba. Molto più potente e ampia è la visione di un drone rispetto a quella di una action cam. In tal senso la modalità “Follow me” consentirà al Parrot Bebop 2 di restare in contatto wireless con un nostro dispositivo mobile, che portiamo addosso, per realizzare spettacolari filmati in cui noi siamo al centro dell’azione.

Sarà poi possibile creare dei piani di volo personalizzati, dove aggiungere tappe, variare la velocità per soffermare la ripresa in punti specifici, come luoghi d’interesse artistico, impostare parabole di volo particolari per riprese che ci proietteranno direttamente al cinema. Droni Parrot prezzi tutto sommato coerenti con la qualità del dispositivo.


4 – Parrot Bebop 2 Adventurer kit | Parrot drone

Parrot drone in un set completo e definitivo? Quello che vi serve è il Parrot Bebop 2 Adventurer kit. Lo “starter pack” ideale per gli amanti della fotografia e dell’avventura, meglio se immersi nella natura. Infatti il Parrot Bebop 2 Adventurer kit comprende:

  • un drone Parrot Bepop 2
  • lo Skycontroller 2, per pilotare i droni Parrot Bepop anche a lunghe distanze
  • gli occhiali Cockpitglasses 2, un visore che vi farà provare la sensazione di essere direttamente a bordo del drone
  • il comodissimo zaino fotografico per il trasporto di tutta l’attrezzatura fotografica aerea
  • un codice promo per attivare la funzione “Follow me”
  • alcuni set di eliche compatibili e gli accessori indispensabili come carica batterie, cavo USB, ecc.
Le caratteristiche

Come visto precedentemente, il Parrot drone stabilizzato Bepop 2, contenuto all’interno dell’Adventurer kit, è un dispositivo in grado di riprendere video in Full HD e che dispone di un sensore da 14 Megapixel, oltre a una stabilizzazione strutturale e digitale. Inoltre il suo equipaggiamento completo vede la presenza “on board” del giroscopio, del barometro, del magnetometro, dell’accelerometro, degli ultrasuoni, della telecamera verticale e del GPS.

Droni Parrot prezzi coerenti con la qualità dei prodotti, che diventano ancor più convenienti con l’acquisto del Parrot Bebop 2 Adventurer kit. Le opinioni sul web per questo prodotto sono talvolta discordanti: qualche utente è incappato in droni difettosi, ma l’assistenza Parrot si è rivelata assolutamente solerte nel provvedere alla sostituzione degli apparecchi. Per il resto si tratta di un Parrot drone con qualche anno sulle spalle, dalla sua uscita sul mercato, ma da allora un “evergreen”, anche per l’ottimo rapporto/qualità prezzo.

Le funzioni

Il Parrot Bebop 2 è un drone multifunzionale che, tra le altre cose, dispone dell’indispensabile opzione “Ritorno a casa”, che vi permetterà di non perdere mai il dispositivo durante il volo, quando la batteria inizia a scaricarsi o il segnale di ricezione dei comandi diventa debole. Ma conviene soffermarsi sugli altri componenti del Parrot Bebop 2 Adventurer kit:

  • lo Skycontroller 2 permette all’utente di allungare notevolmente le distanze alle quali il drone Parrot può spingersi, fino a farle arrivare a 2 km. In più si avrà un maggiore controllo sull’anteprima dello streaming.
  • Gli occhiali Cockpitglasses 2 sono progettati come una sorta di visore 3D. Si avrà la netta sensazione, indossandoli e attivandoli, di volare sul drone. Un modo divertente e immersivo di godere ancor più dell’esperienza derivante dall’utilizzo del Parrot Bebop 2 Adventurer kit
  • La funzione “Follow me” fa in modo che il Parrot drone Bepop 2 prenda come riferimento e soggetto principale delle riprese noi stessi. Il modo migliore per riprendere le nostre azioni sportive o per girare spettacolari video aerei mentre, ad esempio, presentiamo un prodotto per il nostro canale YouTube di tutorial. Sono diverse le modalità di scatto legate alla funzione “Follow me”, come l’”Auto Framing”, che fa in modo di mantenerci sempre nell’area centrale dell’inquadratura, il “Magic Dronies” che realizza riprese acrobatiche intorno a noi e l’“Auto Follow”, correlato al GPS e che permette ai droni Parrot Bepop di seguirci in maniera molto precisa
  • Infine lo zaino, realizzato con appositi scomparti in cui riporre tutti i componenti del Parrot Bebop 2 Adventurer kit senza danneggiarli, ricco anche di tasche per i nostri effetti personali.

5 – Parrot Anafi kit base | Parrot drone

Parrot drone di ultima generazione? Ecco il Parrot Anafi qui presentato in versione kit base. Pratico e funzionale, si tratta di un drone Parrot ultra-compatto e leggero. Una volta chiuso e riposto nella sua custodia è poco più ingombrante di un paio d’occhiali. Per gli apparecchi della linea Anafi, droni Parrot prezzi un po’ più alti rispetto la media del marchio. Ma si tratta pur sempre di dispositivi di ultima generazione.

Le caratteristiche

Parrot Anafi kit base è caratterizzato da un drone Parrot pieghevole e leggero, pesa solo 320 grammi, corredato di cavo USB-C per una ricarica veloce ovunque ci si trovi: basterà collegarlo al laptop. Si tratta di un dispositivo in grado di effettuare voli di circa mezz’ora, stabili e silenziosi, nonché di riprendere video ad alta risoluzione. Un piccolo drone Parrot molto versatile, da usare per divertimento e, al contempo, per riprese di livello professionale.

Le funzioni

Droni Parrot prezzi in linea generale contenuti, in relazione alle funzioni presenti su apparecchi di ultima generazione, come il Parrot Anafi. Questo drone può riprendere video ad alta risoluzione in 4K HDR, grazie anche al sensore da 21 Megapixel. Ottima stabilizzazione con il gimbal integrato e l’obiettivo ultra-grandangolare da 180 gradi.

Pratico nei comandi, tutti presenti nell’app dedicata FreeFlight 6: acrobazie mozzafiato e tante opzioni di ripresa a portata di touch screen dello smartphone. Divertenti le funzioni fish-eye per scattare immagini a 360 gradi e gli effetti video per realizzare riprese velocizzate o rallentate, nonché accennare effetti di post produzione direttamente “on camera”.

Chi ha già acquistato il Parrot Anafi kit base lo trova oggi un ottimo articolo, apprezza molto la capacità che ha avuto la casa produttrice di correggere i bug di sistema della prima versione. Comodo, affidabile e divertente, gli acquirenti ne consigliano l’acquisto sia per scopi ludici che più impegnativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *