Droni professionali

Droni professionali per riprese aeree ad alta definizione, i migliori online

Droni professionali: quando si manifestano esigenze di ripresa specifiche, serve un drone professionale. Dove trovarlo e come sceglierlo.

Per riprese aeree di alta qualità, necessarie per scopi lavorativi, possono essere necessari dei droni professionali. Un drone professionale è sempre una spesa notevole? Non è detto. Droni professionali prezzi competitivi ce ne sono, bisogna spulciare un po’ sul web. Qui si trovano in vendita droni professionali anche a costi vantaggiosi. Vediamo quali sono i migliori droni professionali per riprese aeree.

Droni professionali per riprese aeree: confronta i prezzi

Da non perdere

Droni professionali: i migliori acquistabili online

Se ciò che stai cercando è un drone professionale, dai un’occhiata sul web: ci sono in vendita droni professionali per tutti i gusti. Droni professionali prezzi? Sempre online si possono spuntare i migliori. Ecco la nostra selezione di droni professionali per riprese aeree.

1 – DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K | Droni professionali

Tra i droni professionali si è molto parlato del DJI Inspire 1 e dei suoi svariati bug e problematiche che puntualmente portavano gli acquirenti del web a restituire al mittente il drone Inspire 1. Visti i droni professionali prezzi online e non, una bella seccatura. Adesso però DJI ci riprova con il DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K. E promette di aver trovato un fix per tutto ciò che non andava sul modello precedente. Sarà riuscita nell’impresa?

Le caratteristiche del DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K

L’assetto presente su questo drone professionale eredita gran parte delle caratteristiche che appartenevano all’Inspire 1, “ma meglio”. Infatti l’algoritmo che governa il modo in cui vengono elaborate le immagini è stato aggiornato all’ultima versione sviluppata per droni professionali per riprese aeree. Ovvero la CineCore2.1. Migliorie anche per ciò che concerne la parte relativa alla sicurezza di volo nella modalità FlightAutonomy, cioè quella che permette ai droni DJI di volare evitando ostacoli, nel raggio di 30 metri, e secondo dati e traiettorie ben precise, stabilite dall’utente. Inoltre, per il volo indoor, cui sono abilitati i maggiori droni professionali, è presente un sensore a infrarossi per il rilevamento di ostacoli anche al buio.

La modalità Lightbridge, invece, consente al DJI Inspire 2 di ricevere il segnale dal controller fino a una distanza di 7 Km e garantirne la continuità con il sistema PWM. Tramite Lightbridge si potrà anche avere un’anteprima visibile del materiale girato con questo drone professionale in alta risoluzione a 1080p o 720p oppure in FPV. Comparto video gestibile con la modalità SpotLight Pro, che consente la ricezione anche di un segnale doppio contemporaneamente dalla telecamera FPV a bordo del drone e da videocamera principale a terra (non presente nel kit). Stabilizzazione su 2 assi presente. Interagire con droni professionali per riprese aeree di ultima generazione come quello in esame sarà quindi ancor più facile.

Le funzioni del DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K

Sul web si possono trovare in vendita droni Pro di tutti i tipi: spesso si tratta di apparecchi immessi sul mercato a un punto di sviluppo ancora sperimentale. Pertanto possono avere bisogno di sistemare il tiro, ciò da parte del produttore. Così il DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K è tra i droni professionali che meglio rappresenta l’evoluzione del modello precedente della stessa linea. Infatti qui sono state implementate al risoluzione immagine in fatto di foto e video. Pertanto si potranno effettuare riprese aeree addirittura in 6K e still frame nei formati CinemaDNG e RAW. Efficace nel tracciamento di dati soggetti, come persone specifiche, bici, motocilcli, ecc. Ciò grazie alla funzione ActiveTrack potenziata sul modello in esame.

Davvero impressionanti i parametri legati all’esperienza di volo del DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K:

  • velocità massima che può arrivare fino a 94 km/h
  • accelerazione da 0 km/h a 80 km/h in 5 secondi netti
  • discesa da quota a terra a 9 metri al secondo
  • altezza massima in quota cui l’apparecchio può giungere che si attesta sui 4000/5000 metri sul livello del mare
  • tempo di volo con una sola ricarica che arriva fino a 27 minuti e seconda batteria d’emergenza in dotazione
  • batterie con funzione auto-riscaldante per permettere l’utilizzo del drone professionale anche in condizioni climatiche avverse e temperature basse

Droni professionali prezzi: i prodotti DJI non si possono certamente definire economici, ma supportano tanti formati video adatti al mondo della ripresa cinematografica. Tra di essi il CinemaDNG, l’Apple ProRes e il CINESSD da cui si potranno copiare file in modo veloce senza bisogno di altri software, con il sistema FAT32/exFAT.

Opinioni sul DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K

Chi cerca in vendita droni sul web riporta ancora opinioni contrastanti sul DJI Inspire 2 drone con registrazione video fino a 6K. Non tanto per le reali funzionalità del drone professionale, che per molti si rivela davvero ben congeniato. Piuttosto per alcuni problemi di consegna e di prodotto difettoso. Quindi prestate attenzione al venditore e ai droni professionali prezzi proposti. In merito ai miglioramenti apportati dalla casa produttrice del DJI, sembrano comunque aver fatto centro.


2 – DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo | Droni professionali

Sul web si possono facilmente reperire in vendita droni professionali e, tutt’oggi, uno dei più acquistati è il DJI Mavic Pro, qui presentato nella versione accessoriata nel kit Platinum Fly More Combo. La lista dei complementi contenuti nel kit Fly More Combo è lunga, tra questi (per la lista completa consulta la scheda prodotto):

  • 3 batterie di tipo “intelligente”
  • 2 paia di eliche di tipo “Gold” e 3 paia di eliche di tipo “Platinum”
  • 1 clamp gimbal e una protezione dedicata
  • 1 stazione di ricarica multipla
  • svariate tipologie di cavi USB
  • adattatori
  • una pratica borsa per tutti i dispositivi e gli accessori
Le caratteristiche del DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo

Una delle qualità più apprezzate del DJI Mavic Pro Platinum, tra i migliori droni professionali per riprese aeree, è l’estrema silenziosità del suo meccanismo che non va oltre i 4 db. Operare nella massima discrezione con i droni può talvolta essere fondamentale. Si pensi, ad esempio, a riprese aeree in riserve naturali, dove il minimo rumore potrebbe disturbare gli animali nei loro normali atteggiamenti. Inoltre le sue dimensioni compatte favoriscono ulteriormente la riservatezza durante le manovre con questo piccolo dispositivo.

Acquistando il drone si troverà compreso nel kit uno specifico radiocomando. Questo consta di una struttura che permette di alloggiare saldamente lo smartphone, che fungerà da vero e proprio controller, mediante l’app dedicata. E in più si potrà avere un quadro chiaro di ciò che il drone sta riprendendo, sul display LCD che correda il joystick. Ottimo sviluppo del sistema di stabilizzazione che, sul DJI Mavic Pro Platinum è a 3 assi: filmati e foto in quota stabili e nitidi assicurati. Ciò anche grazie al sensore da 12 Megapixel per potenti video in 4K o Ultra HD e fotografie scattabili anche nei formati DNG e RAW. La ricezione del segnale di guida può avvenire fino a una distanza di 7 Km, sono integrati GPS e Glonass.

Le funzioni del DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo

I droni per utenti Pro come il DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo hanno funzioni particolari che li rendono adatti anche a lavori prolungati, sempre nei limiti che questa tecnologia è riuscita a sviluppare. Sul drone professionale in esame è presente la funzione FlightAutonomy in grado di incrementare l’autonomia di volo dell’apparecchio, fino a 30 minuti.

C’è poi la funzione, tipica dei droni professionali DJI, detta ActiveTrack: si potrà impostare un’altitudine di volo relativamente bassa, tra i 10 metri e i 30 metri dal suolo (Terrain Flow), e far “inseguire” al dispositivo particolari elementi che riconoscerà, fotografandoli o filmandoli. Utilissima feature per gare ciclistiche, motociclistiche, podistiche o simili, da riprendere dall’alto. In questo caso gli apparecchi come DJI Mavic Pro si focalizzeranno sugli atleti.

La modalità Sport, una volta selezionata, consente al drone di volare a una velocità che può arrivare a 65 km/h. Utilissima poi la funzione che limita automaticamente il volo del dispositivo in aree interdette per motivi di sicurezza, così come l’HomePoint in grado di ricondurlo al punto di partenza quando il segnale della ricezione dei comandi risulta debole e la batteria è in procinto di scaricarsi.

Opinioni sul DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo

Qualcuno ha scambiato il DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo per un set giocattolo? Tra chi ha lasciato opinioni in merito è successo: si è così ritrovato per le mani uno dei droni professionali migliori della categoria. Basta comunque osservare bene: droni professionali prezzi “importanti”, caratterizzano in parte la differenza con gli apparecchi amatoriali o da usare per divertimento. In ogni caso i feedback su questo prodotto sono più che positivi, particolarmente amata l’alta qualità delle immagini riprese, davvero da fascia Pro.


3 – Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile | Droni professionali

Dove poter trovare in vendita droni professionali per riprese aeree dalle funzioni particolari? Droni professionali prezzi migliori? Online ci sono le risposte a tali domande. Tra tutti i veicoli con funzionalità specifiche, segnaliamo il Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile. Un drone professionale pensato per attività acquatiche, che si rivela comunque molto versatile.

Le caratteristiche del Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile

Il drone Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro è dotato di GPS molto preciso e di luce LED. Trattandosi di un drone evoluto, progettato per essere utilizzato a stretto contatto con l’acqua, oltre ad essere del tutto waterproof è anche strutturato con materiali che non sono portati alla corrosione, resistenti a tutti i tipi d’intemperie. Il dispositivo è in grado di volare fino a 850 metri di distanza dal punto di decollo. Insieme al drone stesso, saranno inclusi: il telecomando, un caricatore AC, la batteria, un rivelatore di tensione, un cavo USB e un set di eliche.

Le funzioni del Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile

Droni professionali per riprese aeree a prezzi interessanti sul web ci sono, anche per quelli con funzioni particolari, come sul Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile. Oltre alle “classiche” modalità presenti su di un drone professionale, come il Ritorno a casa e il pulsante per un decollo immediato, questo modello è dotato di funzioni specifiche per impiegarlo nella videosorveglianza o nella pesca.

Infatti è in grado di lanciare ami ed esche in acqua e di portare a riva i pesci presi. Il lancio avviene in maniera precisa anche perché il Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro ha una sviluppata capacità di eseguire il volo in posizione stazionaria. L’apparecchio può galleggiare in acqua fino a 3 ore e resistere in volo anche contro raffiche di vento forte. Nessun pericolo di perdere il drone professionale mentre lo si utilizza, infatti l’accuratezza del GPS integrato renderà sempre possibile rintracciarlo.

Opinioni sul Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile

Chi lo ha già acquistato, trova il Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile un apparecchio molto ben fatto e resistente. Abile nelle sue mansioni, utile per chi ha l’hobby della pesca ed è un curioso sperimentatore di tecniche nuove. Nonché perfetto per chi cerca droni professionali adatti a ogni tipo di clima e utilizzo.


4 – Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole | Droni professionali

Ottimo per i feticisti dell’immagine HD sui droni professionali per riprese aeree l’Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole. Davvero ricco di funzioni, oltre ad essere un drone professionale in grado di riprendere immagini in 4K, è un apparecchio divertente da usare.

Le caratteristiche dell’Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole

Come i migliori droni professionali, anche Hubsan Zino PRO GPS FPV è dotato di stabilizzazione su 3 assi, per assicurare sempre filmati e foto stabili e nitidi. Con il sensore Sony CMOS da 12 Megapixel, la qualità del frame migliora. E lo fa anche grazie a una delle caratteristiche peculiari di questo apparecchio. Ovvero la possibilità di inserire dei filtri sull’obiettivo della camera. Comodissima la console di comando che supporta le dimensioni dello smartphone e gli aggiunge un display LCD per visualizzare al meglio l’anteprima del girato.

Le funzioni dell’Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole

Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole permette di eseguire una vastissima gamma di inquadrature diverse. Tra cui:

  • l’Hyperlapse e il time lapse
  • immagini e video panoramici e ultra-grandangolari
  • tracking del soggetto e volo orbitale intorno a esso
  • volo programmato e stabile in quota

Le modalità d’impiego del drone professionale in questione sono davvero infinite: date un occhiata alla scheda prodotto per individuarle tutte.

Opinioni sull’Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole

Chi ha già acquistato il drone professionale Hubsan Zino PRO GPS FPV apprezza molto la qualità delle immagini che è in grado di produrre e la sua compattezza delle forme. Così come gli aggiornamenti del firmware che il marchio produttore rilascia con regolarità. Consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *