Drone con telecamera

Drone con telecamera: ultime novità droni, DJI Mavic Mini e molto altro

Drone con telecamera, il più funzionale, DJI Mavic Mini, l’ultimo uscito e molto altro: drone prezzi e novità direttamente dal web.

Il drone con telecamera è l’oggetto del desiderio di molti appassionati fotografi e videomakers. Ormai le riprese con tale attrezzatura sono richiestissime: drone prezzi in ribasso anche per questo motivo. Ecco quindi alcune delle più interessanti novità droni del periodo. Da dispositivi consumer adatti all’intrattenimento di tutta la famiglia, come il DJI Mavic Mini, fino ad apparecchi professionali e potenti, ecco una selezione dei più nuovi droni acquistabili online.

Drone con telecamera: confronta i prezzi

Da non perdere

Drone con telecamera: le migliori novità droni direttamente dal web

DJI Mavic Mini e molto altro, alla ricerca del miglior drone con telecamera tra le ultime novità droni reperibili online. Drone prezzi, caratteristiche e opinioni: la nostra lista di articoli top d’inizio 2020.

1 – DJI Mavic Mini drone ultraleggero e portatile | Drone con telecamera

DJI è leader nella produzione di modelli di drone con telecamera e di tutte le tipologie. Ogni volta che arrivano novità droni sul mercato è il marchio che detta il passo. Ed ecco quindi che siamo qui a parlare dell’ultimo gioiellino, il DJI Mavic Mini. Si tratta di un apparecchio consumer, minuto e compatto, per l’utilizzo del quale non è necessaria la registrazione e l’abilitazione al volo. Drone prezzi? Quelli che riflettono la qualità difficilmente sono irrisori. Tuttavia si potrà approfittare di qualche sconto o offerta web.

Le caratteristiche

Il DJI Mavic Mini drone ultraleggero e portatile pesa meno di 250 grammi ed è poco più grande di uno smartphone da chiuso. Facile da utilizzare in totale sicurezza, è un drone con telecamera completamente gestibile tramite app, la DJI Fly. Qui, oltre a tutte le impostazioni, si potranno trovare delle pratiche guide al volo. Per permettere di amministrare subito al meglio il DJI Mavic mini anche a chi non ha mai utilizzato un drone con telecamera. I preset, inoltre, aiuteranno ancor più ad ottenere subito risultati di ripresa soddisfacenti e spettacolari. Detti “QuickShot”, faranno eseguire al piccolo drone dei movimenti già stabiliti dal programma, mentre si registra.

I sensori di ultima generazione del DJI Mavic Mini drone ultraleggero e portatile gli permettono di mantenere a lungo la posizione in volo, e in maniera molto precisa. Prestazioni potenziate anche dalla presenza del para-eliche circolare. Insomma questo DJI Mavic Mini è tra le più attese novità droni: dedicato a tutta la famiglia, per riprendere e mantenere ricordo degli eventi della vita di tutti i giorni, per giocare con i bambini e ottimo da portare sempre in viaggio e in vacanza con noi.

Le funzioni

Il DJI Mavic Mini drone ultraleggero e portatile è dotato di fotocamera da 12 Megapixel e, in quanto drone con telecamera, può registrare video in QHD a 2,7K. La stabilizzazione a 3 assi permette la migliore delle risoluzioni e la resa nitida delle immagini incamerate. Il radiocomando compreso ha una capacità di ricezione fino a 4 km di distanza e l’autonomia della batteria permette al dispositivo di portare a termine voli di mezz’ora con una sola carica.

Anche in spazi angusti e stretti, grazie alla modalità CineSmooth, la stabilizzazione e il dettaglio del frame saranno al top. Facile e immediata la condivisione dei contenuti ripresi online. Chi è riuscito già a provare e acquistare il DJI Mavic Mini drone ultraleggero e portatile ne è entusiasta: lo trova divertentissimo e tecnologicamente avanzato. Affidabile e facile da usare, snello nell’eseguire i movimenti. Insomma un altro centro della DJI. Drone prezzi troppo elevati? Se si desiderano apparecchi di qualità non si può pensare di pagarli meno.


2 – PowerVision PowerEgg X Wizard Drone e videocamera AI autonoma | Drone con telecamera

Tra le novità droni, dopo aver parlato del prodotto consumer DJI Mavic Mini, passiamo a un drone con telecamera destinato a esperti e professionisti. Ovvero il PowerVision PowerEgg X Wizard Drone e videocamera AI autonoma. Appena si accenna ad apparecchi di fascia alta, la domanda viene naturale: drone prezzi? Per questo prodotto da PowerVision si sfonda la “soglia psicologica” dei mille euro. Però il produttore assicura trattarsi di un dispositivo completo e con elevata potenza delle prestazioni che è in grado di fornire.

Le caratteristiche

Dato che parliamo di un drone con telecamera, è perfetto per riprese video aeree ad alta risoluzione. Infatti il PowerVision PowerEgg X Wizard Drone e videocamera AI autonoma è in grado di filmare in Ultra HD e 4K a ben 60 frame al secondo. Dotato di stabilizzazione cardanica su tre assi, per rendere le immagini quanto più prive di fastidiose vibrazioni. Tramite l’FCC si può tenere d’occhio ciò che il drone sta riprendendo, fino a una distanza di 6 Km.Installando il carrello dedicato e l’involucro impermeabile, si potrà far atterrare o decollare il PowerVision PowerEgg X Wizard anche sul pelo dell’acqua.

Le funzioni

L’autonomia di volo si attesta intorno alla mezz’ora circa. Tra le migliori funzionalità di questo drone con telecamera:

  • la possibilità di essere utilizzato anche in caso di condizioni metereologiche avverse, come raffiche di vento fino a 38 km/h e abbondanti piogge
  • l’individuazione di ostacoli nel raggio di ben 20 metri, grazie ai sensori binoculari posti davanti e dietro l’apparecchio. In questo modo qualsiasi manovra e l’eventuale atterraggio potranno avvenire per tempo e in totale sicurezza
  • la funzione SyncVoice, che permette di registrare i suoni utilizzando il microfono del proprio smartphone o delle cuffie wireless, per poi effettuare direttamente il sincro con la parte video, in maniera tale da ottimizzare al meglio il lavoro.

3 – RONSHIN EMAX Hawk sport | Drone con telecamera

Il RONSHIN EMAX Hawk sport è un’altra delle ultime novità droni presenti in vendita sul web. Un drone prezzi di fascia media, dall’aspetto e dalle funzionalità sportive, rispetto, ad esempio, al DJI Mavic Mini precedentemente esaminato. Ma sugli stessi valori di compattezza e peso, che si aggira sui 265 grammi.

Le caratteristiche

Si tratta di un drone da corsa, che fa della velocità insieme alla fluidità di ripresa il suo punto di forza. Il produttore ne parla come una notevole evoluzione tecnologica per ciò che concerne la ripresa aerea per mezzo di drone con telecamera. Un apparecchio dalle dimensioni contenute con 4 eliche e potente motore Brushless Eco 2207 da 1700/2400 KV. Inoltre il RONSHIN EMAX Hawk sport è dotato di controller di volo di tipo Mini Magnum III F4 aggiornato alla versione firmware MATEKF405. Presente, ovviamente, anche il regolatore elettronico di velocità. Trattandosi di novità droni, non ci sono ancora grandi riscontri dagli acquirenti del web, in merito al RONSHIN EMAX Hawk sport. Potete valutarne l’acquisto se siete alla ricerca di un drone con telecamera “da battaglia”, comunque molto resistente e veloce, ottimo per un utilizzo intensivo.


4 – Potensic Drone GPS professionale T18 FPV | Drone con telecamera

Uno dei marchi più apprezzati dagli acquirenti del web, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per l’acquisto di un drone con telecamera online è senz’altro Potensic. Drone prezzi sempre convincenti, come quello del Potensic Drone GPS professionale T18 FPV, tra le ultime novità droni del periodo. Perfetto per chi ha specifiche esigenze di geolocalizzazione, si tratta di un dispositivo per professionisti equipaggiato con GPS ad alta precisione.

Le caratteristiche

Tra le novità droni sicuramente più interessanti, il Potensic Drone GPS professionale T18 FPV è un drone con telecamera grandangolare regolabile, in grado di riprendere in Live HD, ovvero di effettuare anche la condivisione istantanea dei contenuti. La telecamera ha un obiettivo da 120 gradi, stabilizzato, orientabile anche verso l’alto e verso il basso fino a 75 gradi. Le riprese avvengono a 1080p e si può visualizzare l’anteprima direttamente da smartphone. Dotato di telecomando, supporta schede di memoria SD fino a un massimo di 32 GB.

Molto ben sviluppato il comparto dedicato alla stabilità del volo. Infatti il Potensic Drone GPS professionale T18 FPV consente di:

  • essere governato tramite il controller fino a una distanza di 300 metri, quindi grande ricettività del segnale
  • cambiare facilmente la traiettoria di volo, selezionando la rotta semplicemente sulla mappa visualizzata nell’interfaccia per l’utente
  • avere una notevole autonomia di volo grazie all’impiego di batterie ricaricabili da 1000 mAh
  • disporre di un’esperienza di volo stabile anche riguardo l’altitudine, grazie al barometro integrato nel drone con telecamera
Le funzioni

Sul drone con telecamera Potensic Drone GPS professionale T18 FPV è presente la funzione RTH (funzione Ritorno a casa) che fa tornare l’apparecchio al punto di partenza quando il livello di batteria è basso o il segnale di ricezione dei controlli è debole. Fondamentale per chi ha timore di perdere il drone durante l’utilizzo. Qualora si abbia bisogno di un drone con telecamera particolarmente predisposto ai “selfie” e alle auto-riprese, il Potensic Drone GPS professionale T18 FPV può rappresentare la soluzione ideale. Impiegando la modalità Seguimi si attiverà un automatismo che tiene sempre la testa del pilota al centro del frame, in qualsiasi direzione ci si sposti. In questo modo le mani non saranno occupate e potremo agire liberamente.

Presente anche un utilissimo pulsante per l’arresto di emergenza dell’apparecchio e uno per il decollo e l’atterraggio facilitati. Ricco di preset, il Potensic Drone GPS professionale T18 FPV è ottimo anche per i principianti, che potranno così evolvere subito verso un livello Pro. Questo drone con telecamera è fortemente consigliato da chi ha avuto già modo di utilizzarlo, acquistandolo online. Recensioni entusiaste per le qualità manifeste del Potensic Drone GPS professionale T18 FPV (materiali di realizzazione robusti, funzionalità effettive come da descrizione, che rendono il volo lungo e stabile, presenza di manuale d’istruzioni in italiano) in rapporto a un prezzo di lancio più che competitivo. Facile da gestire e al contempo in grado di restituire filmati di alta qualità visiva, è sicuramente una delle novità droni più valide del momento.


5 – SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD | Drone con telecamera

Un drone con telecamera super funzionale che resti sotto la media dei drone prezzi più alti? Esiste e potrebbe essere un’ottima alternativa a novità droni consumer tuttavia poco economiche, come il DJI Mavic Mini. Parliamo dello SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD, apparecchio davvero economico e comunque di qualità.

Le caratteristiche

SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD è dotato di funzionalità video ad alte prestazioni: ripresa in Full HD a 1080p, in grado di catturare still frame a volo d’uccello e selfie spettacolari. Con una frequenza di scatto a 25 fps per una risoluzione di 1920x1080p. L’inclinazione dell’ottica grandangolare a 120 gradi è regolabile fino a 90 gradi in alto e in basso e vengono supportate schede memoria SD fino a 64 GB. Chi ha acquistato lo SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD lascia sul web ottimi feedback. Lo trova essenzialmente un ottimo drone per principianti, completo e divertente nelle sue funzioni. Perfetto per approcciarsi al mondo della fotografia e della ripresa aerea.

Le funzioni

Molto divertente da usare, SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD è provvisto di diverse opzioni e preset di modalità di volo differenti. Tra di essi:

  • Rotazione ad Alta Velocità, ovvero un’automazione che permette al drone di effettuare rotazioni ad alta velocità
  • Circle Fly fa eseguire al drone con telecamera un volo di circa 1 minuto in senso circolare e antiorario
  • Flip 3D – 360 gradi è un’opzione che fa girare su se’ stesso il drone con telecamera, in un’acrobazia degna di Maverick in Top Gun
  • Volo in Traiettoria, cioè vi basterà disegnare sull’interfaccia utente del controller del drone la rotta da fargli seguire e lui risponderà alla richiesta

Sono inoltre disponibili altrettante molteplici modalità di controllo, applicabili tramite:

  • app (smartphone) o telecomando
  • gesti, attivando la ripresa video dallo smartphone
  • voce, per semplificare al massimo le operazioni di volo anche per i principianti
  • controllo gravità, in cui il drone resta in contatto wireless con lo smartphone, prendendolo come riferimento e seguendolo nei suoi spostamenti

SNAPTAIN SP650 drone con telecamera Full HD può mantenersi fermo in un punto a una determinata altitudine (modalità Hover), decollare e atterrare rapidamente, solo premendo un tasto, volare a schema libero e si potrà sfruttare il tasto One Key Return. In conclusione un drone con telecamera ricco di set di volo divertenti e perfetti per chi è alle prime armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *