Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro

Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro: nuove cuffie totalmente wireless

Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, cuffie wireless di nuova concezione che ambiscono ad essere i migliori auricolari in ear di sempre

Il brand collegato ad Apple propone un modello di cuffie wireless di nuova concezione. Le nuove Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro nascono per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza quotidiana, dalle chiamate all’ascolto musicale tutto è concepito rispettando canoni di eccellenza. Stiamo parlando dei migliori auricolari in ear sul mercato? A nostro avviso senza dubbio sì, in quanto le principali cuffie competitor (che sono comunque competitor interni ad Apple), ovvero le AirPods2, non hanno punti a favore rispetto a questo modello.

In pratica, almeno che tu non sia in cerca di auricolari di dimensioni molto piccole, ma anche per questo più difficili da gestire, le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro rappresentano la soluzione migliore per le tue esigenze. I test confermano infatti la presenza di migliori prestazioni rispetto alle dirette concorrenti. Dopo tutto, se questi sono i migliori auricolari in ear anche secondo gli svariati VIP che li usano, un motivo ci sarà. Ci sentiamo dunque tranquilli di poter affermare che queste cuffie wireless rappresentano un vero best buy (collaudato) del 2020. Dal design ergonomico alla qualità del suono, andiamo ad analizzare quindi punto per punto perché a nostro avvisto queste cuffie sono la scelta vincente nel mercato dei prodotti premium di altissima qualità.

Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, funzionamento e caratteristiche

Entrando nello specifico, andiamo a vedere tutte le caratteristiche che rendono chiara l’ambizione di produrre delle cuffie definitive, che puntino ad essere i migliori auricolari in ear sul mercato. Già a livello tecnico parliamo di un prodotto amatissimo e senza dubbio fra i migliori auricolari in ear dell’anno. Basti pensare alla facilità di accoppiamento di queste cuffie grazie alla tecnologia Bluetooth di Classe 1 che permette di sfruttare un raggio di trasmissione molto ampio e a zero perdita di segnale.

La struttura delle Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, ben studiata da Apple, oltre a fare di questi auricolari in ear uno status symbol, consente un uso prolungato senza fastidio. In pratica puoi indossare queste cuffie per tutta la giornata senza rendertene conto. A livello di batteria c’è un netto miglioramento rispetto al passato. Le cuffie wireless di Beats by Dr. Dre in questa loro nuova versione consentono sino a 9 ore di ascolto continuativo, che diventano 24 qualora si utilizzi la custodia di ricarica.

Facendo un unboxing del prodotto troviamo nella confezione:

  • Auricolari Powerbeats Pro totalmente wireless
  • La custodia di ricarica
  • Copri auricolari in quattro misure per scegliere la misura e l’isolamento acustico ideali per il tuo orecchio
  • Cavo di ricarica da Lightning a USB-A
  • Una guida rapida
  • Scheda di garanzia

Il packaging è molto accattivante come tutto il design di queste cuffie wireless. Le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro sono basate sul chip H1 già impiegato negli AirPods e quindi usufruiscono dell’abbinamento automatico con i tuoi dispositivi Apple. Il collegamento avviene con un semplice tocco dopo l’apertura della custodia. In seguito, puoi sfruttare il collegamento automatico con il tuo account iCloud. La comodità è massima per chi è utente Apple, in quanto è più facile anche monitorare il livello della batteria, potendo controllare la carica direttamente dalla custodia del prodotto o chiedendo a Siri. Tuttavia, anche gli utenti Android non devono disperare, con una app dedicata è possibile monitorare il livello della batteria e anche l’abbinamento è piuttosto intuitivo. In pratica, non usufruendo dell’abbinamento automatico dovrai semplicemente collegare manualmente le cuffie col classico metodo basato sulla pressione di un tasto.

Le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro sono studiate per soddisfare le esigenze della vita quotidiana e in particolar modo quelle di chi pratica sport assiduamente. Questa versatilità è un altro fattore che ci conferma che abbiamo a che fare con i migliori auricolari in ear del momento. Infatti, le cuffie in questa versione Pro sono create per resistere al sudore degli allenamenti e all’acqua piovana se ci si allena all’aria aperta. Il loro impiego non comporta fastidi nell’utilizzo in quanto i controlli per il volume, come quelli per la riproduzione musicale sono presenti su entrambi gli auricolari.

Altre caratteristiche che rendono pratico l’utilizzo di questi auricolari in ear sono i comandi vocali e la funzione che automatizza il play/pause. Gli accelerometri di movimento infatti permettono di non perdere la concentrazione durante l’allenamento e di risparmiare batteria ottimizzando le prestazioni. I sensori ottici e gli accelerometri rilevano all’istante quando indossi le cuffie e quando inizi l’allenamento, facendo partire o stoppare la musica.


Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro | il suono

Aprendo il capitolo importantissimo dell’esperienza sonora che puoi provare con le nuove Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, andiamo a vedere i punti di forza ed eventuale debolezza. Prima di tutto, anche secondo le esperienze riportate dagli utenti nelle recensioni, il suono riprodotto è molto pieno e chiaro, con un volume veramente impressionante se spinto al massimo. La peculiarità anche di queste cuffie wireless, come gli altri prodotti Beats by Dr. Dre è l’equalizzazione di fabbrica che tende a enfatizzare le frequenze basse.

Per questo, se sei un amante della musica elettronica, Trap o qualsiasi tipo di genere che sfrutti molto queste frequenze, questi sono indubbiamente i migliori auricolari in ear che tu possa scegliere. In ogni caso la dinamica offerta dalla qualità sonora dei padiglioni offre un’ottima risposta su qualsiasi tipo di genere musicale riprodotto e un’eccellente qualità in chiamata. Alcuni utenti più critici in tema di dinamica denotano un certo appiattimento dei suoni e una mancanza di profondità.

Premesso che si entra in un tema del tutto soggettivo, da audiofili sappiamo però che a livello sonoro stiamo parlando di riproduzione di file molto compressi, essendo la fonte di riproduzione un device mobile (sia che si tratti di streaming musicale sia che si tratti della riproduzione di una playlist presente in mp3 sul telefono). Nel caso di mp3 in alta qualità è vero che si può fare un’analisi della risposta delle cuffie, ma in caso di file ancora più compressi il problema diciamo che è sempre alla base data la tipologia di file riprodotto.

Nota bene: non tutte le piattaforme di streaming audio adottano la stessa compressione, anche in base all’abbonamento sottoscritto, e su YouTube non esiste l’audio in MP3 in alta qualità, quello a 320 Kb/s tanto per capirsi.

Venendo al comodissimo uso in chiamata delle Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, troviamo un microfono integrato ben studiato per trasmettere la voce nitidamente. La voce viene carpita e trasmessa riducendo al minimo i rumori di fondo e anche in fase di ascolto l’isolamento acustico è da migliori auricolari in ear al mondo. Inoltre, il padiglione di queste cuffie wireless rimane fermo all’orecchio anche in caso di movimenti bruschi e improvvisi evitando di emettere rumori durante le chiamate. Ciò permette inoltre di evitare il rischio di caduta e perdita dell’auricolare.

In conclusione, se sei uno sportivo o comunque cerchi l’affidabilità e comodità di un affermatissimo e ben recensito prodotto top di gamma, vale veramente la pena dare un’occhiata alle nuoveBeats by Dr. Dre Powerbeats Pro. In questa fascia di prezzo infatti sono le cuffie wireless che hanno sicuramente la fama di essere i migliori auricolari in ear sul mercato.

Come dicevamo, sono cuffie ideali non solo in ambito quotidiano e per le chiamate, ma anche per un impiego sportivo. Se pratichi sport quindi, puoi continuare a leggere qui sotto quali sono secondo noi i plus che queste cuffie wireless offrono per il caso tuo. Come visibile infatti dal video di presentazione, Apple punta molto su questo prodotto per soddisfare le esigenze di chi pratica molto sport.


Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro | ideali per gli sportivi

Le cose che ogni atleta che accompagna l’attività sportiva con l’ascolto di musica cerca sono sicuramente: il comfort, un perfetto fissaggio dei padiglioni alle orecchie e una lunga durata della batteria. Il proliferare di modelli di cuffie wireless ha portato all’illusione di poter avere un prodotto comodissimo che offra tutto questo a buon mercato. Purtroppo, nessun modello come le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro eccelle in tutti questi tre fattori. Per questo Apple ha pensato di puntare sulla qualità rivolgendosi a chi intende fare un investimento nel tempo che comporti un notevole miglioramento della qualità della vita. In pratica, il concept di queste cuffie è quello di potersi allenare con sottofondi musicali per molto tempo e poter effettuare chiamate di alta qualità in tutta comodità e in qualsiasi contesto.

I professionisti che stanno dietro alla costruzione di queste cuffie wireless hanno pensato soprattutto a soddisfare le esigenze di chi fa molto sport outdoor e degli stakanovisti della palestra. I padiglioni sono solidi, lisci, accattivanti esteticamente e grazie al fermo magnetico non rischiano di essere persi o di cascare. Inoltre, le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro, sono pensate per non creare problemi durante l’ascolto, essendo progettate per evitare l’attivazione accidentale dei comandi touch.

Il comodo ed ergonomico caricabatterie si adatta ad essere portato a giro, essendo capace di entrare in tasca o nella borsa della palestra senza creare fastidi. Le cuffie si possono ricaricare con una ricarica di emergenza molto rapida mettendole nel caricabatterie, ciò estende ancora di più la durata delle cuffie, senza creare intoppi nell’uso continuativo fra palestra (o qualsiasi attività sportiva) e lavoro.  Le cuffie wireless, come tutti i migliori auricolari in ear si inseriscono magneticamente nei loro contatti elettrici presenti nella custodia e si ricaricano velocemente.

La batteria altamente performante permette infatti di avere un totale di 24 ore di autonomia e di usufruire della ricarica rapida Fast Fuel. Con Fast Fuel potrai infatti ricaricare gli auricolari comodamente mentre sei fuori o in palestra ed ottenere in soli 5 minuti di ricarica ben un’ora e mezza di autonomia. La base-custodia invece si ricarica con un cavetto incluso in dotazione da Lightning a USB-A.

Le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro offrono una vestibilità sicura con vari gommini a disposizione per adattare la calzata al tuo orecchio. I ganci sono regolabili e pieghevoli offrendo tutte le opzioni per rendere perfette le cuffie wireless al tuo orecchio per tutto il giorno.

Questa stabilità viene mantenuta anche durante gli allenamenti, dove la loro resistenza al sudore e all’acqua offre un plus che tutti gli sportivi sognano. Ovviamente anche a livello di controlli, i pulsanti touch sugli auricolari (rappresentati dal logo di Beats by Dr. Dre) offrono tutte le opzioni classiche. Ciò permette di evitare di andare a cercare il telefono per comandi come la risposta alla chiamata o l’aumento/abbassamento del volume. Potrai dunque riprendere l’allenamento più velocemente e destreggiarti con praticità anche in situazioni difficili.

Puoi anche effettuare qualsiasi operazione, come quella di tornare indietro in un brano musicale in tutta comodità mentre fai altro. Per facilitare ancora di più l’uso dei comandi, le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro propongono gli stessi controlli su entrambi i padiglioni delle cuffie. La comodità del non dover pensare se usare i comandi dall’orecchio destro o dall’orecchio sinistro permette di concentrarsi sull’allenamento. Così potrai mantenere l’attenzione mentre corri sul tapis roulant, stai pedalando sulla cyclette o correndo all’aria aperta. Tutte queste caratteristiche ci portano a parlare delle Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro come dei migliori auricolari in ear per gli sportivi.


Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro | perché sceglierle

Per tutti questi fattori non possiamo che prendere in considerazione queste cuffie wireless top di gamma come meritevoli del loro prezzo (al momento sceso intorno ai 200 euro). Le Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro riscontrano molto successo anche nelle recensioni, che confermano l’impressione di avere a che fare con le migliori cuffie in ear forse in assoluto. In particolare, per gli sportivi i plus sono moltissimi e lanciano questo prodotto molto in alto nelle preferenze di questo tipo di utenti. Per i puristi dell’auricolare senza archetto, sicuramente può essere una scelta strana, ma come si denota dalle recensioni, la stabilità garantita dall’archetto regolabile non preclude il comfort nell’indossare queste cuffie. Indubbiamente stiamo quindi parlando di un’ottima prova da parte di Apple, che va incontro ad un pubblico preciso che cerca prodotti premium che mantengano le importanti aspettative di chi li sceglie.


Alternative economiche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *