Borraccia

Borraccia: quale scegliere per evitare di utilizzare la plastica

La borraccia termica in acciaio inox sta diventando un oggetto sempre più diffuso per chi fa attenzione all’ambiente e all’uso eccessivo di plastica

Un milione di bottiglie di plastica vengono acquistate ogni minuto a livello globale e si prevede che aumenteranno del 20% nei prossimi due anni. Attualmente, solo il 9% di quelle bottiglie viene riciclato e il resto impiega circa 450 anni per decomporsi. Fortunatamente, con la consapevolezza dei consumatori in crescita sull’impatto ambientale dell’industria dell’acqua in bottiglia, sempre più persone stanno investendo in borracce termiche riutilizzabili come un modo semplice per fare la differenza, risparmiando allo stesso tempo denaro. Ci sono molte opzioni di borracce tra cui scegliere: alcune ottime per lo sport, mentre altre sono compatte, eleganti e adatte alla borsa.

Tutte mantengono le bevande calde e fredde mentre sei in giro. Le borracce termiche riutilizzabili hanno un impatto ambientale incredibile contribuendo a ridurre la plastica monouso. Una borraccia termica inacciaio inox è in materiale non reattivo e adatto per gli alimenti. È anche resistente. Queste borracce sono anche prive di BPA (il bisfenolo A), che è una parola d’ordine a cui prestare attenzione al momento dell’acquisto. Quali sono i fattori da considerare nell’acquisto di una borraccia termica? Oltre al materiale principale utilizzato nelle borracce, ecco le altre cose importanti che dovrebbero essere prese in considerazione:

  • Isolamento: questo è importante per mantenere la bevanda calda o fredda, a seconda di come dovrebbe essere. La maggior parte delle migliori opzioni che puoi trovare sul mercato ha un isolamento a doppia parete per consentire di mantenere la giusta temperatura.
  • Peso: il peso leggero è sempre il migliore.
  • Una buona bottiglia d’acqua è dotata di un meccanismo a spinta per rivelare la cannuccia. La cannuccia dovrebbe anche essere progettata in modo tale che sorseggiare un liquido dall’interno sia facile.
  • Pulizia e manutenzione: scegliere un prodotto che non richiede troppi sforzi per la manutenzione. Le opzioni lavabili in lavastoviglie sono buone.
  • A prova di versamento: dovresti cercarne uno fornito con una costruzione a prova di versamento. Indipendentemente dai movimenti che fai, l’acqua non dovrebbe fluire dal coperchio.
  • Opzioni di trasporto: andrà anche bene se c’è un anello che lo rende facile da trasportare o darà la possibilità di collegare un moschettone.
  • Design: qua la scelta è molto varia e potrai variare tra un sacco di tipologie differenti: dalla borraccia termica in acciaio inox colorata a quella dal design minimal.
  • Se è per i tuoi bambini, i colori vivaci e design divertenti saranno senz’altro più apprezzati dai più piccoli!

Borraccia: confronta i prezzi

Da non perdere

Borraccia: guida all’acquisto

Con così tante diverse opzioni là fuori può essere facile perdersi. Quindi abbiamo raccolto alcune delle migliori borracce termiche sul mercato tra cui scegliere con la varietà di opzioni e dimensioni di stile. Devi solo scegliere qual è la borraccia termica in acciaio inox più adatta a te, ce ne sono di tutti le dimensioni e stile!

1 – KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio Inox

La borraccia termica di KollyKolla riesce a superare quasi tutta la concorrenza nella sua fascia di prezzo. Se scegli le borracce termiche KollyKolla, scegli un’ottima qualità, e puoi stare tranquillo perché ogni borraccia termica viene sottoposta a severi controlli di qualità prima di lasciare la fabbrica, per garantire l’assenza di perdite d’acqua. Questa bottiglia per bevande e la torsione sul coperchio hanno una doppia parete esterna, con un vuoto tra le pareti. La borraccia termica in acciaio inox viene fornita con un anello in silicone per uso alimentare, che garantisce l’assenza di perdite d’acqua. Inoltre, le borracce termiche KollyKolla sono realizzate in acciaio inossidabile 18/8 di alta qualità, adatto agli alimenti; sono infatti borracce prive di bpa.

Quasi tutti i clienti le persone hanno scoperto che le borracce termiche sono ottima anche per i bambini, anche perché le dimensioni siano in realtà limitate e non così ingombranti. Oltre alla praticità e alla volontà di sceglierla per evitare di utilizzare la plastica, una borraccia termica in acciaio inox KollyKolla si fa apprezzare anche per l’aspetto estetico e per la possibilità di scegliere tra tantissime e allegre colorazioni. Dal punto di vista pratico invece dobbiamo ricordare come una borraccia di questo tipo possa mantenere il caldo liquido caldo fino a 12 ore e mantenere la bevanda fredda refrigerata fino a 24 ore, senza che si creino quel fastidioso sudore o la sensazione di troppo caldo all’esterno, che potrebbe scottarti. Questa borraccia è molto funzionale dal punto di vista del comfort, con aspetti molto interessanti come l’anello in silicone del coperchio che non presenta perdite. Il corpo della bottiglia è sottile e leggero, consentendo di trasportarlo ovunque: da una camera all’altra della tua casa, in una gita fuori, a scuola, in ufficio, in palestra o in campeggio, per la corsa, per il fitness, ecc. Da ricordare la garanzia di un anno su queste borracce termiche in acciaio inox.


2 – Laken Futura Thermo

Se cerchi una borraccia di ottima qualità, puoi prendere in considerazione anche un prodotto della Laken, che mantiene la promessa di mantenere i liquidi freschi per 24 ore e tenerli caldi per un massimo di 8. È una borraccia riutilizzabile, costruita con acciaio per uso alimentare 18/8, senza BPA, che evita l’effetto lisciviazione, mantiene il sapore delle bevande e non modifica l’odore. Anche le sue vernici in polvere non sono tossiche. Puoi facilmente portarla ovunque con te, anche nelle passeggiate fuori casa per tutto il giorno, perché è ermetica e quindi il liquido all’interno non si rovescia.

Se lo riempi di ghiaccio, riempirlo anche con liquido a temperatura ambiente ti aiuterà a raffreddarlo e a rinfrescarti davvero tantissimo in estate. Una caratteristica importante di questa borraccia termica in acciaio inox è la sua struttura ad alta resa, con un doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto. Le borracce Laken sono molto ricercate anche dal punto di vista estetico. Il loro design è ricercato, con un collo stretto e la bocca interna del diametro di 3,4 cm. La borraccia Laken Futura è disponibile in tantissime colorazioni, che rendono queste borraccia anche un accessorio da sfoggiare in qualsiasi momento: dall’ufficio alle gite fuori porta.


3 – Simple Modern Wave Bottiglia d’Acqua

La borraccia Wave di Simple Modern è una borraccia in acciaio inossidabile isolata sottovuoto di dimensioni più piccole rispetto a molte altre. La borraccia Simple Modern Wave è circa mezzo litro, la dimensione standard di una tipica bottiglia d’acqua usa e getta, mentre può essere piccola per una passeggiata nei boschi e più per un giorno intero trascorso a girare in città. Se vuoi solo qualcosa di sottile, pratico ed elegante che puoi usare tutti i giorni ma non vuoi sacrificare l’isolamento di qualità, scegliere le linee snelle di una borraccia Simple Modern Wave potrebbe essere una scelta giusta.

La borraccia Wave Simple Modern è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 con un esterno aspirante a doppia parete. Questa tecnologia di isolamento sottovuoto consente di mantenere fredde le bevande fredde per 24 ore e le bevande calde per 12. E l’esterno della bottiglia non sarà caldo o freddo al tatto, indipendentemente dalla temperatura all’interno. Combattendo la condensa e l’umidità, il flacone Wave è sia privo di sudore che a prova di perdite. L’esterno della bottiglia non suda, non importa quanto freddo possa essere il contenuto! L’eccezionale impermeabilità della bottiglia, unita al suo design anticondensa, conferisce alla Simple Modern Wave Bottle un alto grado di funzionalità: basta riempirlo, sigillare il coperchio e portarlo dove vuoi.

Non dovrai mai preoccuparti di metterlo nello zaino o nella borsa e di bagnare tutto dentro. E non dovrai neanche temere quegli antipatici anelli d’acqua sul tavolino, questa borraccia infatti funziona anche come il suo sottobicchiere! Questo, insieme al suo semplice tappo a prova di perdite a filo singolo, assicura che ciò che stai bevendo rimanga esattamente nel punto dove deve essere: nella borraccia! Questa borraccia è durevole, piccola e compatta. L’estetica è un altro punto di forza di questa borraccia Simple Modern, con un design che può essere definito in tre parole: semplice, moderno e colorato. Queste borracce termiche dai colori esuberanti sono disponibili in 15 colori diversi. Il design sottile ed elegante non solo ha un bell’aspetto, ma rende queste borracce termiche degli ottimi e comodi compagni per la mia vita di tutti i giorni.


4 – OMORC Bottiglia Acqua in Acciaio Inox

Questa borraccia termica è dotata di un isolamento a doppia parete con intercapedine tra le due pareti per mantenere le bevande a una buona temperatura più a lungo ed evitare anche bruciature. La bottiglia isotermica infatti rimane calda per 14 ore e fredda per 28 ore. Il suo tappo è in gomma siliconica priva di BPA e senza perdite, anche se il flacone viene versato o agitato nella borsa. Non dovrai quindi più preoccuparti di bagnare altri oggetti. Anche il flacone è antiscivolo e resistente ai graffi, oltre a prevenire la formazione di condensa sulle pareti esterne alla borraccia.

Il tappo con anello rende questa borraccia termica in acciaio inox molto comoda e facile da trasportare, sia a mano che appendendola allo zaino o a borse. Le borracce termiche Omorc sono dotate anche di una fodera con tracolla regolabile. Queste le rende perfette per l’uso quotidiano, per la corsa, il trekking e anche per il campeggio. In ogni confezione troverai due tappi intercambiabili, due cannucce, una fodera per la borraccia (che la protegge e ti consente di trasportarla facilmente), una spazzola di coppa e una spazzola di paglia per un facile lavaggio. Altro particolare interessante: la Omorc fornisce una garanzia di 2 anni.


5 – PureDesign – Borraccia Termica Bici 500 ml Sportiva

La borraccia termica PureDesign è senz’altro una delle borracce che non passano inosservate per il loro design, che in questo modo unisce l’estetica all’ecologica, producendo borracce di bell’aspetto ed eleganti. Il suo colore grigio dovuto all’acciaio inox si associa a un coperchio in legno di bambù. Tutto questo non solo per il bell’aspetto e la durevolezza, ma anche per aiutare l’ambiente. Anche la scelta di non inserire loghi e nomi dona a questa borraccia un look minimal, che è allo stesso tempo ecologista ma anche molto di tendenza.

Grazie al comodo gancio, questa borraccia è facile e comoda da trasportare in qualunque posto, rendendola adatta sia all’ufficio che alla natura. Grazie ai materiali naturali e testati, ogni liquido manterrà il suo sapore, le sue proprietà nutritive, e ovviamente… anche la sua temperatura iniziale! Il corpo della bottiglia è realizzato in acciaio SS304, scelto perché è altamente resistente alla corrosione, durevole e chimicamente stabile. Di conseguenza non lascia alcun odore o sapore e dura di più. Un anello di silicone come guarnizione consente di evitare le perdite di liquidi. Parliamo di un materiale non plastico e atossico, che è molto stabile sia a temperature calde che fredde. Il tocco finale è dato dal tappo in bambù, che, oltre a essere esteticamente molto bello, è anche molto resistente.


6 – 720°DGREE Borraccia Termica “milkyBottle“

L’UberBottle di 720 DGree è una borraccia termica di altissima qualità per lo sport, il tempo libero e anche a casa. Oltre al calcio, agli sport da combattimento e al ciclismo può essere utilizzato in qualsiasi altro tipo di sport. La bottiglia è assolutamente a prova di perdite e fissata con un sistema di chiusura ben concepito. Inoltre, la bottiglia viene fornita con un filtro, che consente di mescolare cubetti di ghiaccio, frutta o erbe nella bevanda senza intasare la bottiglia quando si beve. Un punto culminante speciale, tuttavia, è il materiale, che è al 100% privo di sostanze inquinanti e non ha alcun odore.

I suoi pezzi di ricambio (come le guarnizioni) sono facilmente disponibili online in qualsiasi momento. La bottiglia è fornita con cinghie di trasporto ed è resistente agli urti. Tra i vantaggi della borraccia termica 720RE DGREE c’è il sui prezzo basso, che è associato al materiale molto resistente con cui è realizzata. La borraccia da 1l è dotata anche di un rivestimento in rame extra, che consente di mantenere sempre la giusta temperatura per tutto il giorno. Il suo design elegante e minimalista incontra un acciaio inossidabile 18/8 per alimenti, che la rende esteticamente piacevole da portare in giro e molto leggera.La doppia parete consente di mantenere 12h caldo / 24h freddo ai massimi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *