Forno a microonde da incasso

Ottimizza i tempi in cucina con stile: scegli il forno a microonde da incasso

La cottura dei cibi con un forno a microonde ad incasso è rapida, salutare e golosa per tutta la famiglia e un elettrodomestico così non occupa spazio.

Un elettrodomestico forse non così diffuso come il suo gemello “classico” è il forno a microonde da incasso. Eppure si tratta di una soluzione molto pratica per non occupare inutile spazio in giro, per non creare disordine e avere tutti gli elettrodomestici inseriti all’interno del disegno progettuale della propria cucina. Il forno a microonde ad incasso è l’ideale per chi vuol arredare o ri-progettare con stile e funzionalità lo spazio conviviale della cucina. Vediamo allora in questa breve guida come trovare il miglior forno a microonde da incasso tra le proposte del web.

Forno a microonde da incasso: confronta i prezzi

Da non perdere

Forno a microonde da incasso: i migliori online

Abbiamo stilato una selezione con l’obiettivo di farvi conoscere meglio il forno a microonde da incasso. I criteri alla sua base sono il rapporto qualità/prezzo e soprattutto la soddisfazione degli utenti che già hanno comprato questi apparecchi. Loro li consigliano in maniera spassionata e lo facciamo anche noi. Troverete il forno a microonde da incasso adatto a chi non cucina spesso o comunque non in quantità industriali. Così come anche il miglior forno a microonde da incasso familiare, adatto anche a porzioni “importanti” e ai pranzi della domenica dove ci si riunisce con parenti e amici.

Sempre mangiando in maniera salutare e gustosa, perché la cottura con il microonde non altera le proprietà di nessun singolo alimento, mantenendo intatti i benefici a livello nutrizionale che ci vengono donati direttamente dalla natura. Inoltre molti di questi forni sono provvisti dell’azione combinata che permette al microonde di integrare grill e ventola.

1 – Klarstein Steelwave forno a microonde a incasso

Un forno a microonde da incasso adatto a chi vive da solo o in coppia e non ha bisogno di cucinare spesso per tantissime persone. Parliamo del Klarstein Steelwave forno a microonde a incasso: un apparecchio che in ogni caso assicura una notevole potenza. Infatti arriva a 800 Watt, poi se si utilizza la funzione grill anche a 1000 Watt, che per un forno a microonde ad incasso sono notevoli. Ma concentrate in poco tempo: sempre l’occhio di riguardo verso i consumi.

Le caratteristiche

Quando questo forno a microonde da incasso arriverà a casa vostra potrete installarlo abbastanza facilmente anche in autonomia. Infatti sarà corredato da apposito kit di montaggio e dalle istruzioni. Si tratta, come forse già è evidente, di un forno combinato: ovvero permette di sfruttare tutte le caratteristiche di salubrità e rapidità della cottura microonde, abbinata alla gustosa croccantezza regalata dal grill.

Le funzioni

Il miglior forno a microonde da incasso Klarstein “smart” propone un’interessante gamma di funzioni. Tra di esse la possibilità d’impostare temperature e tempi di cottura ideali per riso e verdure, per arrostire le patate o riscaldare piatti pronti e tisane, nonché per cuocere la pizza, così come per preparare fragranti popcorn. Il forno a microonde da incasso qui presentato dispone di 5 livelli diversi d’intensità delle onde e 3 livelli di potenza di regolazione della funzione grill. Quest’ultima utilissima per la preparazione di succose grigliate di carne, come se fossero state abbrustolite sul barbecue. Però senza sporcare, schizzare e ungere in giro.

Le opinioni

Riscontri a cinque stelle per questo forno a microonde da incasso: ottimo rapporto qualità/prezzo, prestazioni sopra le aspettative, compattezza e attenzione al design. Assolutamente da avere per chi cerca il miglior forno a microonde da incasso di piccole dimensioni e vuole affidarsi a un prodotto di sicura qualità.


2 – Bosh Serie 6 BFL524MS0 forno a microonde da incasso

Altro forno a microonde da incasso “taglia slim”: è il Bosh Serie 6 BFL524MS0La sua capienza è di 20 litri, ma pare possa spingersi anche fino a 34 litri. Da un marchio di eccellenza come Bosh, un prodotto innovativo che non dimentica di prendere in considerazione anche il lato estetico. Pulito e lineare nelle forme, qualifica immediatamente l’ambiente in cui viene sistemato.

Le caratteristiche

Il qui presente forno a microonde ad incasso è realizzato prevalentemente in acciaio inoxdi alta qualità, ha un ingombro decisamente poco impattante e può essere installato a incasso a colonna o a pensile. Tutte le impostazioni e le funzioni in uso sul forno potranno facilmente essere tenute sott’occhio per mezzo del display LCD, pratico e luminoso. Il piatto interno rotante misura 25,5 cm di diametro e tutta la luce che serve per permettervi di seguire cosa sta succedendo all’interno del microonde appartiene a un sistema a LED a basso consumo e ad alto grado di sicurezza.

Le funzioni

Come gli apparecchi del genere di ultima generazione, anche questo sprigiona una notevole potenza, fino a 800 Watt. Che tuttavia si concentra in pochi minuti, quelli che caratterizzano l’essere stesso del microonde. Dispone di 7 programmi in grado di agire automaticamente, garantendo la perfetta preparazione dei cibi, così come di 5 diversi livelli di potenza. In particolare il presente è il miglior forno a microonde da incasso per scongelare i cibi: infatti è in grado di impostare tempi e calore direttamente in base al peso delle pietanze disposte sul piatto.

Le opinioni

Questo forno a microonde ad incasso è pressoché una novità e già ha pienamente convinto il pubblico. Pur essendo un semplice microonde (non combinato) svolge le sue mansioni ottimizzando tempi e scongelando o riscaldando nella maniera più omogenea possibile. Molto apprezzata la possibilità di alloggiare l’elettrodomestico anche in un incasso pensile, oltre che a colonna. Inoltre è davvero un bell’oggetto.


3 – Hotpoint MN 314 IX HA forno a microonde da incasso

Hotpoint MN 314 IX HA forno a microonde da incasso ha una capacità media di 22 litrisi adatta perfettamente a chi usa questo tipo di apparecchio spesso ma e si trova all’interno di un nucleo familiare ristretto. Ormai le nostre cucine parlano anche di noi e il design non è un punto secondario: infatti anche questo forno è davvero bellissimo, con una finitura dello sportello specchiata e dal sapore davvero hi-tech.

Le caratteristiche

Un apparecchio di alto profilo, realizzato con profili in acciaio inox, dalle dimensioni compatte e adattabili alle più disparate situazioni. La potenza massima cui può operare il forno è 750 Watt ed è corredato di griglia al quarzo da 700 Watt. Il piatto interno misura 22 cm e l’apertura del portello avviene con un pulsante: un dispositivo di sicurezza anche per chi ha bambini in casa. Possibilità di programmazione tramite timer disponibile.

Le funzioni

Come sui migliori forni microonde combinati, anche sul modello in esame della Hotpoint, oltre alla possibilità di utilizzare il microonde si avrà quella per la cottura tradizionale e il grill. Tutte funzioni supportate da tecnologie avanzate come la Multiwaves Technology e la Double Emission TechnologyI livelli di potenza sono 3, mentre le funzioni speciali 4, tra cui la modalità Eco, il piatto Crisp e l’immancabile funzione per lo scongelamento dei cibi.

Le opinioni

Anche in questo caso facciamo riferimento a un articolo abbastanza recente che gli utenti del web hanno acquistato con soddisfazione. Un forno a microonde da incasso estremamente funzionale e dalle ottime prestazioni, che si fa anche guardare con piacere


4 – Whirlpool AMW 160/IX a incasso

Whirlpool è leader nel settore e il suo forno a microonde da incasso ha tante caratteristiche del fuoriserie ma ad un buon rapporto qualità/prezzo. Parliamo del Whirlpool AMW 160/IX a incasso: un apparecchio lineare ed essenziale che ben si adatta ad una vasta gamma di cucine moderne e contemporanee.

Le caratteristiche

Come già ben chiaro si tratta di un forno a microonde ad incasso che ha una capacità media di 25 litri. In questo caso torniamo su di un prodotto che svolge solo la funzione microonde ma che all’occorrenza velocizza di molto la realizzazione dei vari pasti. Infatti potremo scongelare o portare a temperatura le pietanze davvero velocemente. Lo sportello si apre tramite pulsante, un’accortezza in più per la sicurezza di tutti.

Le funzioni

La potenza massima sviluppata dal forno a microonde da incasso in questione arriva a 900 Watt: concentrati in pochi istanti rendono davvero veloce ogni operazione. Le funzioni sono semplici e super intuitive, senza tanti fronzoli. Un apparecchio dedicato proprio a chi non ha tempo da perdere, nemmeno nel cercare le manopole delle miriadi di regolazioni. Dotato comunque di modalità grill a 1000 Watt: arrosti dorati e lasagne con la crosticina da leccarsi i baffi.

Le opinioni

Chi ha già avuto modo di acquistare il forno Whirlpool riporta recensioni super positive riguardo tutti gli aspetti. A partire dal design e dallo stile, che ne fa un prodotto ideale per gli ambienti più all’avanguardia così come non sfigura ma caratterizza anche quelli più classici. Un apparecchio che mantiene le promesse e tiene anche un alto standard di categoria.


5 – Electrolux MO325GXE forno a microonde da incasso

Sempre all’interno di quelle che ormai si possono considerare le linee guida dello stile che caratterizza il forno a microonde da incasso contemporaneo, ecco l’Electrolux MO325GXECompletamente in acciaio inox a livello di finitura, non è eccessivamente piccolo ma attesta la sua capienza a 25 litri.

Le caratteristiche

Senz’altro il miglior forno a microonde da incasso per versatilità, che combina le caratteristiche del microonde con quelle della cottura a grill. Davvero performante, arriva a 900 Watt che diventano 1000 se si sfrutta la funzione che griglia il cibo. Attraverso un chiaro display LCD sarà possibile verificare in ogni momento le funzioni in uso e un segnale acustico avvertirà quando la preparazione è giunta al termine. Il sistema di sblocco del portello vede la presenza di un sistema di sicurezza, così che nessuno possa aprire il forno quando non è il momento in maniera accidentale. Il vano interno è in ceramica per una migliore conduzione del calore.

Le funzioni

Niente da invidiare a un forno tradizionale: questo forno a micrronde ad incasso è dotato di ventola: cottura friabile, croccante e dorata assicurata. La possibilità di sfruttare la tecnologia microonde insieme a quella del grill aiuta tantissimo nel mantenere intatte le proprietà degli alimenti e la loro consistenza interna, mentre la cottura risulterà omogenea e saporita. Ovviamente oltre a tutto ciò si potranno anche semplicemente scongelare o riscaldare cibi e bevande. Pratico, essenziale, funzionale e bello da sistemare in cucina.

Le opinioni

Un prodotto di qualità da un marchio che ne è garanzia, come Electrolux, non può lasciare delusi. E infatti questo forno a microonde da incasso ha soddisfatto tutti gli acquirenti, che lo consigliano vivamente. Capiente ma non ingombrante, permette di fare tutto l’essenziale in cucina ed è esteticamente molto curato. Spedizione veloce se lo si acquista online.


6 – Siemens CF634AGS1 microonde da incasso da 36 litri

Con il forno Siemens qui in esame facciamo un passo in avanti, almeno per ciò che riguarda la capienza. Infatti si può iniziare a parlare di un apparecchio familiare, che può contenere fino a 36 litri. Ovvero il Siemens CF634AGS1: un forno a microonde da incasso bello e tecnologico.

Le caratteristiche

Il miglior forno a microonde tecnologico della selezione è qui: dotato di tecnologia inverter, è efficiente e potente, in grado di operare fino a 900 Watt. Senza comunque essere fonte di sprechi energetici: infatti è anche dotato d’illuminazione interna a LED a basso consumoUn ciclo di cottura con il forno microonde ad incasso Siemens può durare fino a 90 minuti in totale.

Le funzioni

Molto duttile, dispone di 4 programmi per la cottura e 3 per lo scongelamento degli alimenti in tempi rapidi. Tutti i comandi possono essere impostati e visualizzati sul display TFT a colori integrato, così com’è possibile modulare la potenza con 5 scaglioni di forza differenti. Il vano interno è in ceramica, materiale che aiuta nella diffusione del calore e anche nelle operazioni di pulizia e mantenimento del forno stesso.

Le opinioni

Con un forno a microonde da incasso da oltre 30 litri i costi aumentano, ma è in grado di rispondere la meglio alle esigenze di una famiglia media. Massimo grado di apprezzamento anche da parte degli acquirenti che sono rimasti sorpresi dalle prestazioni e dalla bellezza di un elettrodomestico così ben realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *