migliori tv 2019 55 pollici

Migliori tv 2019: i 55 pollici al miglior rapporto qualità prezzo

Ultra hd, belli, moderni e al passo coi tempi: ecco le migliori tv 2019 da 55 pollici al miglior rapporto qualità prezzo online!

Per rimanere al passo coi tempi ed emozionarsi sempre di più nel vedere match di calcio in 4k o le tue serie tv preferite la soluzione è avere la miglior tv 55 pollici. La buona notizia è che le migliori tv del 2019 propongono la tecnologia 4k con design e consumi al passo coi tempi a prezzi accessibili. Per questo abbiamo selezionato 10 modelli tra cui farti scegliere la miglior tv 55 pollici per far splendere il tuo salotto e darti una possibilità di entertainment moderna di alta qualità. Leggi anche:

Migliori tv 2019 da 55 pollici

Viviamo nell’era dello streaming HD e 4K e quindi come sfruttare al meglio i contenuti se non optando per una smart tv di livello scelta fra le migliori tv 2019. Fra funzioni note e meno note vedremo come con una spesa non eccessiva ci sono in mercato modelli per soddisfare anche le esigenze più sofisticate.

Quindi immergiamoci nel mondo dei pixel e del 4k (altrimenti chiamato Ultra HD) con 10 modelli di migliori tv 2019. In particolare, ti aiuteremo ad individuare la miglior tv 55 pollici per il tuo salotto. Questo infatti è un formato ideale, nonché il minimo necessario, per poter apprezzare l’alta definizione di queste migliori tv 2019 di ultima generazione.


Tv 55 pollici in offerta:


1 – Samsung UE55NU7400U 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi | migliori tv 2019

La Samsung è l’evergreen degli schermi da casa. Si, è un marchio che produce tante, forse troppe cose, ma nei televisori ha decisamente un ruolo di spicco. Questo modello, in offerta a un prezzo accessibile, ci concede un livello inimmaginabile di tecnologia anche solo un paio di anni fa.

Risoluzione UHD e tecnologia TV LED sono solo il punto di partenza della miglior tv 55 pollici Samsung. I colori sono vibranti e vivi con l’ottima definizione garantita dall’HDR, che dona brillantezza al bianco e profondità al nero. Come molti modelli Samsung, l’ UE55NU7400Usi distingue per il suo stile fascinoso e ultrasottile che si adatta a vari tipi di arredamento. Nella sua semplicità contiene comunque funzioni smart tv e assistente vocale. Un buon compromesso entry-level fra le migliori tv 2019 per iniziare ad avventurarsi nel mondo dell’ultra HD. Unica nota non apprezzata dagli utenti da segnalare è la non ideale impostazione dei parametri di fabbrica.


2 – Samsung UE55NU7370UXZT UHD 4K SCHERMO CURVO | migliori tv 2019

La tv UHD della serie 7 di Samsung ci porta nel mondo degli schermi curvi ed è probabilmente la miglior tv 55 pollici curva nella sua fascia di prezzo. Le caratteristiche sono simili agli altri modelli della gamma Samsung, basati su immagini nitide in 4k e HDR per una miglior definizione dei dettagli. Lo schermo punta tutto sulla naturalezza dei colori e sul prezzo molto competitivo. Dotato della funzione UHD Dimming, questo schermo Samsung è costruito su più layer/sezioni per ottimizzare colore, nitidezza e contrasto. La profondità è creata proprio grazie al bilanciamento diverso per ogni area dello schermo e a seconda dell’oggetto riprodotto (Auto Depth Enhancer). Questa feature è studiata per rendere la tua esperienza di intrattenimento più immersiva e coinvolgente. Pensato per essere inserito in qualsiasi tipo di ambiente lo schermo curvo ha un aspetto naturale ed elegante, impreziosendo l’immagine del tuo salotto ai tuoi occhi, a quelli dei tuoi ospiti e a quelli dei tuoi amici. Dispone di funzionalità da smart TV e assistente personale. Telecomando semplice, tipico di tutte le migliori tv 2019 Samsung sul mercato. Il prodotto ha buone recensioni, viene solo segnalata la forse eccessiva visibilità dell’upscaling in caso di visualizzazione di contenuti di qualità inferiore al 4k. Un problema abbastanza tipico degli schermi UHD. Tutto sommato uno schermo che resta un’ottima soluzione 4K low budget.


3 – LG 55UK6500 55″ LG TV LED 55″ Ultra HD Smart TV 4K, Active HDR | migliori tv 2019

Fra le migliori tv 2019 a 4K c’è un modello low cost della LG come questo  55UK6500 55 pollici. Con frequenza di aggiornamento a 50hz e tecnologia HDR la marca coreana propone uno schermo che si fa notare per l’ottima qualità dei suoi altoparlanti. Un prodotto di classe energetica A con tutte le funzioni da miglior tv 55 pollici compresa la massima semplicità di utilizzo fornita dal sistema wireless.  Potendo farti risparmiare molto a livello di spazio e ingombro visivo grazie all’assenza dei cavi, lo schermo UHD LG ti consente di creare connessioni wireless in modo semplice e veloce. Questo ti renderà possibile controllare in bluetooth e senza fili tutti i dispositivi collegati godendo anche del massimo comfort. Nonostante la non enorme quantità di features questa smart tv si candida ad essere comunque fra le migliori tv 2019, essendo la miglior tv 55 pollici per qualità dell’immagine in questa fascia di prezzo secondo i consumatori.


4 – HISENSE H55AE6400 TV LED Ultra HD 4K HDR | migliori tv 2019

Un’altra marca impostasi in fascia media ultimamente e di cui sicuramente avrai sentito parlare è Hisense. Con la sua miglior tv 55 pollici H55AE6400, offre la possibilità di intrattenimento in 4k con tutte le connettività tipiche da smart tv. Dotata di una schermata molto semplice per gestire le varie opzioni consente di collegare device in usb e collegare consolle di gioco. Altre cose utili che si possono trovare su questo dispositivo del brand cinese sono l’entrata LAN, il Wi-Fi integrato, e le due entrate hdmi. Controllabile tramite app RemoteNOW dal tuo app store Android o iOS permette al tuo smartphone di fungere da telecomando, tastiera virtuale o touchpad.

Si distingue per le ottime recensioni che la propongono fra le migliori tv del 2019 per il rapporto qualità-prezzo. La qualità infatti è considerata di fascia superiore a quella media nonostante il prezzo dalla maggioranza degli utenti. A livello di design Hisense propone un aspetto ultrasottile da schermo di gamma superiore e il pannello 4k HDR10 certamente non delude con la sua qualità, che regge il confronto con le migliori tv 2019. Una nota di merito ai produttori cinesi per la qualità degli altoparlanti integrati, anche la riproduzione di file musicali ha buona resa rispetto a quello che ci si può attendere dal prezzo. Semplice nelle funzionalità il prodotto è impacchettato con il suo telecomando, che permette un rapido utilizzo della miglior tv 55 pollici di marca Hisense. Da notarsi il messaggio del produttore (presente anche nella scheda prodotto Amazon) riguardante l’aggiornamento software. Per una migliore funzionalità infatti è consigliato verificare che sia aggiornato all’ultima versione. Per effettuare l’upgrade si può seguire le istruzioni o contattare il servizio clienti dell’azienda.Sicuramente una delle migliori tv 2019 4k a buon mercato.


5 – LG 55UK7550 55″ 4K Ultra HD Smart TV, Wi-Fi, LED | migliori tv 2019

Nella ricerca delle migliori tv 2019 per il tuo salotto troviamo in fascia media anche questo interessante modello 4k della LG con un buon numero di funzionalità extra. La risoluzione 4k rende bene sullo schermo diagonale di 55″ (140 cm). Questa miglior tv 55 pollici della LG è indicata per salotti medi e grandi con molti ospiti essendo ideata per essere perfettamente visibile da varie angolature. La smart TV è basata sulla piattaforma webOS e ospita varie funzionalità da miglior tv 55 pollici di fascia medio-alta. Dotata di telecomando per controllare direttamente i contenuti Netflix e Amazon ha anche un controllo vocale piuttosto efficiente. Nel backplate troviamo tutte le connessioni classiche tra cui 4 porte HDMI e 2 USB. Ovviamente la tv è collegabile in Wi-Fi ed è ottimizzata per consumi da classe A, permettendo un elevato risparmio a livello energetico rispetto ai televisori più datati. Anche su questo televisore possiamo usufruire di connessioni bluetooth per ottimizzare lo spazio e non avere troppi cavi a vista a disturbare l’impatto estetico. Nota meno positiva, la qualità degli altoparlanti, in linea con la media in questa fascia di prezzo (le soundbar a buon prezzo ci sono, eccome), ma non certo il punto di forza di questo miglior tv 55 pollici LG. Senza dubbio a pieno merito fra i migliori tv 2019.


6 – Samsung UE55NU8000 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi | migliori tv 2019

Samsung UE55NU8000 è un’altra candidata fra le migliori tv 2019. Sicuramente fra le miglior tv 55 pollici con risoluzione 4K si distingue per il design all’avanguardia ed elegante. Non a caso una delle feature caratteristiche montate da Samsung su questo schermo è l’apposito canale fermacavi sul retro. I cavi vengono fermati sul canale predefinito sul retro del pannello e successivamente fatti scorrere attraverso il piedistallo rendendo pulito il collegamento esterno di questa smart tv. Samsung UE55NU8000 è compatibile con i formati HDR, HDR10 e HLG, e grazie alle tecnologie utilizzate da questa TV led l’immagine è dettagliata e molto definita. Come sempre Samsung non delude sotto il punto di vista delle funzionalità smart, proponendo la miglior tv 55 pollici in questa fascia di prezzo per connettività e opzioni. Dotata di funzionalità SmartThings questo modello si piazza fra le migliori tv 2019 economiche per il controllo in remoto di elettrodomestici, illuminazione e altri elettrodomestici tramite smart tv. Un best seller più che apprezzato nelle recensioni degli utenti.


7 – Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K | migliori tv 2019

Una piccola perla fra le migliori tv 2019 è il prodotto di Philips. Dotato della tecnologia Philips Ambilight, questo schermo è studiato per rendere contenuti audio, film e giochi più coinvolgenti. Nel caso di riproduzione audio infatti Philips propone uno spettacolo di luci mentre per la riproduzione video ci regala, grazie ai LED intelligenti, la riproduzione dei colori presenti sullo schermo sulle pareti circostanti in tempo reale. Il design è sottile e buona anche la qualità degli altoparlanti. Contrasti nitidi e qualità Ultra HD di livello completano il concept di questo schermo di indubbio appeal, fra le migliori tv 2019. Dotato di piedistallo ergonomico studiato per far sembrare lo schermo sospeso è l’ideale per salotti moderni creati con attenzione ai particolari di design. Il materiale in acciaio ci presenta un prodotto non “plasticone”, quindi del tutto simile in qualità della scocca ai top di gamma assoluti. Una Android tv piena di tutte le funzioni necessarie e delle classiche connettività da smart tv. Molto apprezzata fra i consumatori è sicuramente la miglior tv 55 pollici di Philips economica pensata per l’era del 4K.


8 – LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55” 4K Cinema Vision | migliori tv 2019

Entrando nel mondo di fascia alta scopriamo le ultime tre migliori tv 2019. Fascia di prezzo lievemente superiore per questo prodotto con tecnologia OLED creato per ottenere una migliore dimensione di intrattenimento. Ideato per essere usato col riconoscimento vocale e permetterti di controllare in maniera semplice ed intuitiva la tua TV, lo schermo di LG si candida ad essere la miglior TV 55 pollici per l’intrattenimento restando ancora in una fascia di prezzo abbastanza contenuta. La precisione dell’immagine è indiscussa e le recensioni evidenziano un prodotto che supera le aspettative. Alta qualità dell’immagine e perfetta integrazione con i più avanzati formati HDR sono accompagnati da altoparlanti efficaci e ben definiti nel suono. Nonostante sia uno schermo ultracompatto infatti l’audio non delude. L’LG ThinQ 55B8 si distingue anche per la presenza sul telecomando di tutti gli operatori streaming, il che aumenta decisamente il comfort generale.


9 – LG OLED AI ThinQ 55E8 – 4K Cinema Vision | migliori tv 2019

Grazie ai suoi pixel auto illuminanti questa smart tv LG con tecnologia Oled è costruita per avere la miglior tv 55 pollici per la riproduzione di neri perfetti, ideali per donare profondità ai colori e rivelare tutti i dettagli delle immagini. Dotato di processore per l’intelligenza artificiale LG propone una delle migliori tv 2019 pensata per il Cinema HDR. Il 4K di LG riproduce le immagini con massima fedeltà per dare l’effetto voluto dai creatori di contenuti, il tutto supportato da un audio avvolgente e definito con tecnologia Dolby Atmos. Questo prodotto è compatibile con i più avanzati formati HDR Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro, HLG Pro e HDR Effect. Ovviamente essendo fra le migliori tv 2019 stiamo parlando di una televisione smart con riconoscimento vocale e con tutte le funzionalità da migliore tv 55 pollici in commercio. Ideale per l’intrattenimento casalingo e per chi ama la definizione audio per un suono ricco e pieno di sfumature, mantiene un ottimo rapporto qualità-prezzo.


10 – Philips 803 Smart TV OLED 4K UHD da 55” | migliori tv 2019

Philips è marchio leader negli schermi di ogni tipo e con questa smart tv 4k OLED certamente non delude. Nata per affermare il motto “la realtà nello schermo” è sicuramente fra le migliori tv 2019 in assoluto essendo la migliore tv 55 pollici di casa Philips. Con la TV Philips OLED è possibile attenuare o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci e un contrasto sorprendente. Anche i dettagli nelle zone più chiare e più scure sono riprodotti in modo perfetto. L’angolo visuale è più ampio e il movimento è perfettamente naturale. Dotata del nuovo processore Philips P5 Perfect Picture con Perfect Natural Reality è una smart tv pensata alla riproduzione più realistica possibile dei contenuti riportandola alla precisione dell’occhio umano. Colori veri e movimenti fluidi supportati dalla più avanzata tecnologia HDR completano un’esperienza visiva che cattura l’attenzione in tutti i suoi dettagli. Fra le recensioni degli utenti il modello spicca per la qualità dell’immagine e la riproduzione realistica di ombre, luci e colore nero. A livello di design lo schermo è veramente bello, e fa sembrare la smart tv un oggetto di arredamento più che un elettrodomestico. Basata su sistema Android è dotata anche di buon audio (da settare e provare bene). Dispone anche di connettività bluetooth e delle porte necessarie per le altre connessioni, come ad esempio la porta usb per la lettura di hard disk con contenuti video (supportati o leggibili scaricando la app VLC per Android). Un bel colpo d’occhio nel salotto e sicuramente una delle migliori tv 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *