nuove app

Nuove app: Scooterino, Spotlime e Night Sky ti “svoltano la giornata”

Un giro particolare, una giornata in compagnia delle nuove app e di nuovi aggiornamenti hi-tech: Scooterino, Spotlime e Night Sky ti faranno emozionare!

Siete indecisi su come passare il fine settimana? Non avete voglia di starci a pensare troppo? Sfruttate il potenziale delle nuove app! Potreste fare quello che fanno quasi tutti in questo periodo: andare al mare, fare un aperitivo, mangiare una pizza. Per chi è stanco di questi weekend monotematici consigliamo l’improvvisazione! Ipotizziamo una giornata tipo e tre nuove app di compagnia. Non avrete bisogno di un grosso budget, ma di tanta voglia di avventura e spirito di adattamento.

Scooterino: il passaggio a 2 ruote

Fa caldo. Per spostarsi da una parte all’altra della città o in città limitrofe spesso si rimane congestionati per ore nel traffico. Allora perché non unire l’utile al dilettevole e concedersi un giretto in scooter? Rigorosamente da passeggero! Sulla scia di BlaBlaCar, una delle più famose piattaforme di car sharing, è nata “Scooterino”. Non può definirsi nuovissima perché ha visto la luce più di un annetto fa, ma proprio negli ultimi giorni è andata incontro ad un importante aggiornamento che ne migliora le funzionalità. Scooterino sostanzialmente permette di usufruire di un passaggio in scooter con rimborso spese. Anche stavolta è stata la Silicon Valley l’utero di tutta l’idea: in nessun altro posto al mondo si respira la stessa aria di startup.

Oliver Page, 22 anni, ha avuto l’idea proprio in quel bellissimo calderone della Silicon Valley ed ha usato il know how acquisito per sviluppare il suo sogno in Italia. L’ obiettivo del ragazzo era applicare la sharing economy al trasporto locale su due ruote, quindi consentire alle persone di scambiarsi passaggi in scooter. Ci è riuscito perfettamente. Non solo: l’affidabilità e la sicurezza di passeggero e guidatore sono garantite dal consueto sistema di feedback online già testato per moltissime piattaforme di sharing. Il servizio è nato a Roma, ma è arrivato da pochissimo anche a Firenze, Genova, Milano e Palermo. Potete trovare Scooterino sia su Apple Store che su Google Play!

Spotlime: trovare l’evento in città

Una volta arrivati in città con lo Scooterino potrete cercare l’evento che più vi alletta. Come? Scaricate l’app di Spotlime! Questa piattaforma sta creando un mondo di emozioni: divertimento e amicizia sono i pilastri portanti di questo universo. La bravura di Spotlime sta nell’aver creato una vera e propria comunità di utenti. Sul sito ufficiale viene addirittura esplicata la personalità-tipo di uno spotlimer. “Spotliming è scommettere su sé stessi. Uno Spotlimer sa bene cosa gli piace e cosa vuole, ma ama essere sorpreso. Ama divertirsi con i suoi migliori amici e incontrarne di nuovi. Uno Spotlimer non programma sempre il proprio divertimento. Uno Spotlimer coglie l’umore di una giornata. Può essere una persona incontrata o una musica, un colore, un’immagine, una parola detta o ascoltata, o anche solo un’ispirazione improvvisa. Qualunque sia il motivo, uno Spotlimer è sempre pronto a seguire la propria intuizione.” E’ stata selezionata da MasterCard tra le migliori app del 2015, ma è nel 2017 che ha visto la sua maggiore espansione a livello nazionale, inserendosi a pieno titolo tra le nuove app. Potete scaricarla direttamente dal link su Apple Store e Google Play.

nuove app
ICONA DI SPOTLIME

Night Sky: fermati un momento a guardare davvero

A questo punto, dopo aver partecipato a tutti gli eventi possibili, sarete distrutti. Ma prima di andare a dormire rispolverate una vecchia cara amica, mai banale: Night Sky. Chi non la conosce dovrebbe assolutamente provarla almeno una volta e guardare le stelle a conclusione di una bellissima giornata. Night Sky identifica al volo stelle, pianeti, costellazioni e satelliti semplicemente puntando l’iPhone, iPad o Apple Watch verso il cielo. Potete scaricare l’applicazione sia su Apple Store che su Google Play (in versione Lite)! Il nuovo aggiornamento prevede anche una simulazione di atterraggio sulla luna. Chi ha la fortuna di possedere un visore di realtà virtuale potrà vivere un’esperienza davvero straordinaria e realistica.

nuove app
ICONA DI NIGHT SKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *