trapunte

Trapunta matrimoniale: il massimo per la camera da letto

Caldo, comfort e stile sono i 3 ingredienti per una perfetta trapunta matrimoniale: quale scegliere e dove acquistare la biancheria per la casa di qualità

Per chi sta valutando la trapunta matrimoniale, abbiamo pensato di parlarvi di questo prezioso accessorio per la camera da letto. Con l’arrivo dell’inverno e del freddo l’unica cosa che desideriamo è riuscire a proteggerci e a dormire un sonno sereno, senza sbalzi di temperatura. Per chi abita, poi, in posti molto freddi, è indispensabile scegliere al meglio la biancheria per la camera da letto.

Trapunta matrimoniale: perché è indispensabile

La trapunta matrimoniale, sostanzialmente, è un’aggiunta molto utile al letto in pieno inverno, poiché al suo interno è presente una speciale imbottitura che permette di proteggersi dal gelo. L’imbottitura può essere di due tipi: sintetica o naturale. Principalmente, alla vista, potremmo percepire le trapunte come esteticamente simili, ma il tatto varia tantissimo proprio in base all’imbottitura.

Ovviamente, c’è un altro aspetto da considerare: la trapunta sintetica costa molto meno rispetto alla trapunta matrimoniale naturale. Per quanto riguarda i piumoni sintetici, il materiale utilizzato per l’imbottitura è la fibra di poliestere. Il rivestimento di queste trapunte è a discrezione del venditore: ve ne sono alcune sintetiche che comunque presentano un rivestimento in cotone.

Ci sono anche le trapunte in gomma piuma, molto resistenti e che generano un buon calore. Oltretutto, prima di acquistare le trapunte, vi consigliamo assolutamente di controllare i loro punti calore, su una scala da 1 a 5. La trapunta con 5 punti calore è per gli ambienti più rigidi, mentre 1 punto calore indica che si può utilizzare in ambienti più caldi.

trapunte
Foto su gentile concessione di Petti Artigiani Italiani

Le trapunte da scegliere: alcuni stili

Scegliere un complemento di arredo, oggi, significa avere la possibilità di valutare vari stili, vari colori e sfumature che ci piacciono. Come abbiamo visto prima, descrivendovi le tipologie di trapunte presenti sul mercato e parlandovi dei punti calore, dobbiamo sostanzialmente controllare, prima di acquistarla, il materiale dell’imbottitura e del rivestimento esterno.

In questo modo saremo certi di fare un buon acquisto, ma non dobbiamo ovviamente sottovalutare la componente estetica. Gli stili da scegliere sono molteplici: ci sono in commercio delle trapunte super eleganti, che fanno la loro figura e che vi permettono avere una camera da letto da sogno. Oppure, ci sono delle trapunte più classiche, con stampe a fiori o a tinta unica.

Un punto molto importante da ricordare è che la trapunta deve essere mantenuta al meglio; la manutenzione del piumone impatterà sulla durata nel tempo dello stesso. Tra i consigli più importanti, possiamo citare quello di far arieggiare la trapunta almeno una volta a settimana e di lavarla una volta l’anno con le dovute istruzioni.

Acquistare biancheria per la casa: Pettihome

Pettihome.shop è il negozio online che vi permette di acquistare la biancheria per la casa in modo semplice e veloce. Acquistare la biancheria per la casa significa scegliere solo il meglio, la qualità e la resistenza dei prodotti. Ovviamente, c’è anche una certa estetica che non bisogna sottovalutare, poiché è importante investire nei prodotti e nel brand giusto. Grazie alla qualità, infatti, acquisteremo una trapunta destinata a durare nel tempo, a essere il massimo dell’estetica e, ovviamente, a proteggerci bene quando fa freddo la notte.

Sullo shop di Pettihome, è possibile trovare tutta la biancheria per la casa: dal letto fino al divano, anche tappeti e copri sedie indispensabili per mantenere elevata la qualità del proprio arredo. Scegliere la biancheria per la casa non è facile, poiché è importante ricercare una certa qualità dei materiali. Così, puntiamo sempre sul massimo, sui materiali perfetti, che offrano non solo estetica, ma soprattutto quella qualità che farà la differenza.

trapunte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *