Cannucce in acciaio

No alla plastica con le cannucce in acciaio riutilizzabili

Le cannucce in acciaio possono durare praticamente una vita. Una volta acquistate, potresti smettere di utilizzare cannucce di plastica per sempre.

Il problema delle cannucce di plastica monouso non è di basso impatto, e, anche se  c’è qualcosa nelle cannucce che rende il bere un po’ più divertente e gustoso, spesso sono così sottili e piccole che gli impianti di riciclaggio non possono trattarle, quindi spesso vengono gettate in una discarica insieme al resto della spazzatura. Perciò per combattere i rifiuti di plastica si stanno diffondendo le cannucce in acciaio. Sono un po’ più costose, tuttavia, si tratta di un investimento una tantum. L’acciaio inossidabile, ovviamente, è totalmente sicuro, già utilizzato in posate, utensili da cucina e ospedali. Le cannucce riutilizzabili pieghevoli sono realizzate in acciaio inossidabile alimentare che non arrugginisce e sono prive di BPA (che proviene da plastica dura), ftalati e piombo.

Quando le userai per la prima volta, potresti pensare di sentire un sapore metallico poco piacevole (per non dire disgustoso), ma in realtà ti accorgerai ben presto che le cannucce riutilizzabili in acciaio non hanno alcun sapore e soprattutto non cambiano affatto il gusto delle tue bevande. Ci sono alcuni aspetti a cui prestare attenzione quando si acquistano cannucce in acciaio. Se hai denti sensibili, molte marche sono dotate di ripiani in silicone per evitare colpi. Fai anche attenzione se le usi in bevande calde, poiché sono in metallo possono condurre calore e a nessuno piace succhiare una cannuccia che brucia. Ce ne sono davvero di tantissime tipologie. Lavabili in lavastoviglie, in una varietà di forme e dimensioni sono persino dotati di una custodia e borsetta, così puoi portarle sempre con te.

Cannucce in acciaio: confronta i prezzi

Da non perdere

Cannucce in acciaio e ambientalismo

Ormai tutti siamo, o per lo meno dovremmo essere, molto più attenti al problema ambientale, grazie anche alle lotte del movimento ecologista e della giovanissima attivista per l’ambiente Greta Thunberg, che oramai è così rilevante da poter parlare liberamente all’Assemblea delle Nazioni Unite, accusando i leader mondiali per la loro inettitudine nell’affrontare il cambiamento climatico. Basti pensare che venerdì 20 settembre scorso, circa 4 milioni di persone, di cui la maggior parte giovanissimi, hanno marciato in 185 nazioni per chiedere misure più decise per contrastare il cambiamento climatico.

Secondo le stime ufficiali si è trattato della manifestazione per il clima più grande nella storia. E così potremmo porre fine anche alla produzione di cannucce di plastica, che stanno rapidamente prendendo la strada già imboccata dal lettore CD e dal videoregistratore: quella verso l’estinzione. Le cannucce di plastica sono rapidamente diventate un simbolo della dipendenza superflua del mondo dalla plastica. Ancora di più, sono diventati un simbolo degli orribili effetti della plastica sull’ambiente. Le cannucce di plastica causano inquinamento e danni all’ambiente per tutta la loro durata. Dopotutto, la plastica è prodotta dal petrolio (un combustibile fossile non rinnovabile) e l’inquinamento da plastica può danneggiare o addirittura uccidere una grande varietà di animali marini.

Un modo per ridurre l’impatto delle cannucce di plastica sull’ambiente è semplicemente smettere di usarle e acquistare cannucce in acciaio. Le cannucce riutilizzabili pieghevoli sono una grande alternativa. Le cannucce riutilizzabili in acciaio inossidabile presentano numerosi vantaggi. Sono significativamente più resistenti delle cannucce di vetro e bambù e anche più sicure. E, nel caso non lo sapessi, anche l’acciaio inossidabile è a prova di ruggine. Non dovrai preoccuparti che le tue cannucce riutilizzabili si arrugginiscano o si rompano dopo pochi usi!

Come utilizzare le cannucce in acciaio

Un altro aspetto positivo è che le cannucce in acciaio sono super facili da pulire. Proprio come altri utensili da cucina in metallo, le cannucce in acciaio inossidabile sono lavabili in lavastoviglie. Tutto quello che devi fare è sciacquare la cannuccia dopo l’uso, quindi metterla nella lavastoviglie. Oltre ad essere lavabili in lavastoviglie, la maggior parte delle cannucce in acciaio inossidabile viene fornita con un pennello per la pulizia al momento dell’acquisto. Ciò semplifica la pulizia della cannuccia quasi senza sforzo. Nel complesso, non dovresti avere problemi con la pulizia e la manutenzione delle cannucce in acciaio inossidabile. Le cannucce in acciaio inossidabile hanno una solida struttura metallica. Per questo motivo possono essere facilmente imballate e trasportate ovunque tu vada, mentre il vetro è particolarmente fragile in questo aspetto.

Le cannucce inossidabili, d’altra parte, sono facilmente riutilizzabili e anche molto resistenti. Il metallo dura molto più a lungo della plastica e le cannucce in acciaio inossidabile possono durare anni se le mantieni pulite e te ne prendi cura. E così, mentre ogni giorno arrivano notizie che le maggiori compagnie come Starbucks e American Airlines si impegnano a eliminare gradualmente le cannucce di plastica, optare per una cannuccia in acciaio riutilizzabile non è più solo per gli ecoconsapevoli, ma una scelta che inizia prendere corpo tra molti. Fortunatamente, ci sono molte opzioni per sostituirle e, soprattutto, sono tutte disponibili da acquistare online.

Cannucce riutilizzabili pieghevoli, le migliori da comprare

Ecco alcune cannucce in acciaio che puoi acquistare.

1 – HOOMEE Cannucce in Acciaio Inox Riutilizzabili

Le cannucce in acciaio inossidabile della Hoomee sono utilissime per utilizzarle a casa tua. Adatte a frappè, cocktail, frullati, succhi di frutta, tè o qualsiasi altra bevanda fredda che puoi immaginare.Con queste cannucce puoi servire deliziosi drink alla tua famiglia e ai tuoi amici decorando bicchieri e vasetti con le cannucce riutilizzabili in acciaio, eleganti ed ecologiche. L’acciaio con cui sono le cannucce Homee sono realizzate è inossidabile per uso alimentare, che non lascia odori e non influisce sul gusto delle bevande. Zero sprechi di cannucce che non arrugginiscono, corrodono, macchiano o si rompono. Facile da pulire. Il set di cannucce è composto da. 

  • 2 cannucce larghe per frullati da 26,7 cm (diametro 9 mm)
  • 2 cannucce diritte normali da 26,7 cm (diametro 6 mm)
  • 2 cannucce pieghevoli da 25,5 cm (diametro 6 mm)
  • 1 cannuccia diritta da 21,5 cm (diametro 6 mm)
  • 1 cannuccia pieghevole da 20,5 cm (diametro 6 mm)
  • 2 spazzolini per la da 24 cm per pulire le cannucce in profondità

Come scrive anche sul suo sito, la Hoomee punta a risolvere i problemi di tutti i giorni attraverso prodotti domestici intelligenti e convenienti. Il loro obiettivo è identificare i problemi domestici comuni e trovare soluzioni smart, per trasformare ogni casa in un posto più comodo dove vivere, amare e condividere. La loro missione è quella di creare prodotti utili che migliorino la vitadi tutti i giorni e che rimangano fedeli al nostro atteggiamento di offrire prodotti per la casa di alta qualità che possano rendere la nostra vita più intelligente. Con le cannucce in acciaio tutto ciò va incontro anche alla ormai necessaria e urgente salvaguardia dell’ambiente.


2 – ACOOME cannucce Acciaio Inox

Anche le cannucce in acciaio della Acoome sono realizzate in metallo inossidabile 304 per uso alimentare; un materiale riutilizzabile, pulito e rispettoso dell’ambiente, che può sostituire degnamente le cannucce in plastica. Queste cannucce in acciaio sono anche estremamente eleganti, donando un tocco di tendenza ai tuoi drink e ai tuoi succhi. Sono cannucce riutilizzabili in acciaio colorate, con un set di pulizia ottimale. Sono poste in un astuccio in cui le potrete riposare dopo l’utilizzo.

Per pulirle potete inserirle nella lavastoviglie, dopo averle pulite dentro con la spazzolina che c’è all’interno del set. Se ami i cocktail (che ovviamente vanno serviti e bevuti rigorosamente freddi), queste cannucce sono utilissime anche per mantenere freddo il tuo drink per un tempo più lungo. Queste cannucce Acoome sono utilissime in tantissime situazioni: possono essere adatte alla sera, quando stai insieme alla tua famiglia, oppure quando organizzate serate con amici e amiche, per il più classico dei cocktail party o per il tè da bere nel pomeriggio. 


3 – APERIL Cannucce riutilizzabili in Acciaio Inox

Le cannucce riutilizzabili in acciaio della Aperil sono sane e sicure, adatte all’uso alimentare e consentono di gustare le tue bevande senza alterarne minimamente il sapore. Non lasciano retrogusto metallico, così potrai utilizzarle in ogni momento e contesto: dalla colazione del mattino, alla serata con gli amici ai picnic in famiglia.

La Aperil realizza cannucce in acciaio dalla ottima qualità, che assicurano una durata di anni. L’acciaio infatti è resistente agli urti, alla ruggine, ma anche ai graffi, garantendo così sempre un look trendy alle tue bevande. Molto probabilmente se stai leggendo quest’articolo sei una persona attenta all’ambiente; ti preoccupi di come lasceremo il mondo a chi verrà dopo di noi. Per questo motivo anche un drink con gli amici può essere un momento per provare a sensibilizzare anche loro (se non sono già sensibili al tema) riguardo l’ambiente. Oltre al fatto che le cannucce in acciaio Aperil offrono un’esperienza di bere molto più godibile.

Nella confezione troverai:

  • un set di 8 cannucce di vari colori;
  • 2 spazzole per la pulizia;
  • 1 custodia per trasportare le cannucce in acciaio. 

Le cannucce in acciaio sono di varie dimensioni, e consentono di poter gustare tutti i tipi di bevande: dalle limonate al tè, dai succhi di frutta ai cocktail. Mentre il diametro di queste cannucce non è adatto a bevande più corpose come frullati o frappè.


4 – Korsmall – Confezione da 2 cannucce pieghevoli riutilizzabili

Korsmall realizza cannucce riutilizzabili pieghevoli in acciaio INOX per alimenti, con custodia rigida e spazzola per la pulizia. Queste cannucce in acciaio sono riutilizzabili ed ecologiche, robuste e resistenti alla ruggine e ideali per bere tutti i giorni. Il materiale con cui sono realizzate è completamente atossico, con copertura in acciaio inox di alta qualità e tubo interno in silicone per uso alimentare. Il tutto è 100% senza BPA (bisfenolo A), chealtera l’attività dell’apparato endocrino, attivando i recettori degli ormoni e può quindi avere effetti negativi sulla salute se il dosaggio è elevato.

Anche il suo design lo rende piacevole, trendy e anche molto comodo da trasportare, infatti è possibile agganciare la custodia alla cintura, alla borsa o a uno zaino, per portare queste cannucce in acciaio ovunque tu vada; ovunque tu voglia. La confezione include:

  • 2 cannucce pieghevoli riutilizzabili.
  • 2 spazzole per la pulizia.
  • 2 custodie per il trasporto.
  • 2 portachiavi (piccoli).

Korsmall pone al centro dei suoi prodotti la ricerca della migliore qualità, tenendo sempre d’occhio l’ambiente e la sostenibilità. 


5 – Aitsite Cannucce riutilizzabili

Le cannucce telescopiche di Aitsite sono cannucce in acciaio inossidabile che offrono una grande versatilità di utilizzo in quanto possono essere allungate a seconda di ogni evenienza. Le tre sezioni si espandono e si fondono garantendo una lunghezza che va da 10 centimetri fino a poco più di 23cm. La versatilità di queste cannucce riutilizzabili pieghevoli le rende adatte alle situazioni e ai contesti più vari: dal bicchiere per i succhi a quello per i cocktail, fino alle tazze per il tè o per il latte. 

La loro confezione è inoltre comodissima da trasportare e adatta sia alle tasche, alle borse e agli zaini, grazie alla custodia con portachiavi e moschettone. Oltre a poter gustare bevande in un modo sano, con queste cannucce riutilizzabili in acciaio potrai contribuire alla riduzione dei rifiuti, e allo stesso tempo Aitsite garantisce che tutti i materiali utilizzati sono ecologici e riutilizzabili. Questo prodotto Aitsite fornisce:

  • set di cannucce in acciaio inossidabile
  • 1 custodia da trasporto in oro rosa e acciaio inossidabile nero 
  • 2 portachiavi da appendere al portachiavi 
  • moschettoni
  • 2 spazzole per la pulizia
  • 2 punte rosse di paglia

6 – Cannucce Riutilizzabili, Telescopica di Letforward

Chiudiamo questa panoramica sulle cannucce in acciaio con le cannucce pieghevoli in acciaio di Letford, cannucce riutilizzabili che uniscono design, salute e ambiente. Questi prodotti infatti sono realizzati in acciaio alimentare 304, approvato dalla FDA e privo del BPA (di cui abbiamo spiegato prima gli effetti dannosi). Queste cannucce riutilizzabili in acciaio Letford oltre quindi a non essere tossiche, garantiscono un’elevata resistenza alla corrosione e alla ruggine. Sono lavabili all’interno delle lavastoviglie.

Il suo design telescopico innovativo consente di regolare la lunghezza di queste cannucce da 10,2 cm fino a 23,6 cm, andando a soddisfareogni tipo di esigenza. Alla comodità e al risparmio nel lungo periodo, va aggiunta la soddisfazione di contribuire in modo attivo alla riduzione dell’inquinamento, in questa lotta contro la plastica e a difesa dell’ambiente, che dovrebbe vederci tutti più presenti e protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *