copridivano

Copridivano angolare: lunga vita al divano con un complemento d’arredo funzionale

Proteggere i divani e le poltrone scegliendo di investire su un copridivano angolare o lineare? E’ la soluziona giusta a lungo termine

Il copridivano angolare è un complemento di arredo molto interessante da scegliere per la propria casa. Al giorno d’oggi, abbiamo la possibilità di proteggere i divani e le poltrone scegliendo di investire su un copridivano. Il motivo? Lo proteggeremo dagli acari, dalla polvere, dai peli dei nostri animali, da piccoli incidenti, come versare acqua e tanto altro.

Copridivano angolare: un complemento di arredo ideale

Proteggere i divani e le poltrone è molto importante. Non solo perché i piccoli incidenti possono capitare in qualsiasi momento, ma anche e soprattutto perché è importante mantenerli al meglio. Dopotutto, con il tempo, qualsiasi complemento di arredo tende a rovinarsi. Polvere e acari sono altri due componenti da non sottovalutare e, anzi, da combattere con qualche piccolo trucco!

Quando arrediamo il salotto, possiamo scegliere di puntare assolutamente sui complementi di arredo, per migliorare e affinare lo stile e il design. Arredare significa fare anche attenzione allo stile, ai colori e alle sfumature che andremo a scegliere, avendo cura di investire solamente sui complementi migliori.

Dobbiamo inoltre sapere che il copridivano è a tutti gli effetti una scelta molto pratica ed economica. Tra le altre cose, le varianti e le texture disponibili in commercio sono davvero molteplici e avremo solamente l’imbarazzo della scelta. Vi aiuteremo a fare un po’ di chiarezza a riguardo, avendo cura di darvi qualche consiglio nell’acquisto.

copridivano
Foto su gentile concessione di Petti Artigiani Italiani

Quale copridivano acquistare?

Possiamo trovare  numerosi copridivani, per ogni stile. Dal classico al moderno, è possibile avere numerose scelte. Prima di tutto, ovviamente, come per ogni acquisto, dobbiamo valutare lo stile dell’ambiente in cui andremo ad inserire il copridivano. È uno stile classico? Abbiamo un salotto in stile moderno? Ci sono ovviamente anche i sottogeneri da considerare, come lo Shabby Chic, l’Industrial e tanto altro.

Prima di tutto, controlliamo le dimensioni del nostro divano. È importante capire quanto è grande per scegliere il copridivano migliore. Successivamente, possiamo concentrarci sulla stampa e sul tessuto. Anche il tessuto è molto importante; preferibilmente, cerchiamo di investire sul cotone, che è un materiale resistente e perfetto. Vi raccomandiamo di fare attenzione quando lavate il vostro copridivano, poiché dovrete controllare le modalità di lavaggio.

Per quanto riguarda la stampa, avete l’imbarazzo della scelta. Oggi possiamo fare affidamento su numerosi colori e sfumature da sfruttare; è importante trovare quello giusto, che ben si abbina al resto della stanza. Per il salotto moderno, possiamo consigliarvi dei colori eleganti, brillanti, che possano risaltare le forme del divano. Per un salotto classico, invece, punteremo sui colori beige, marrone e color legno: questi sono il top per esprimere calore familiare e l’idea di casa.

copridivano

Pettihome: il negozio online per la biancheria di casa

Pettihome.shop è un nuovo negozio online con prodotti di altissima qualità. Il copridivano angolare è una nuova forma di arredo immancabile per la nostra casa. Oltre al copridivano angolare, possiamo anche scegliere i copridivani elasticizzati, copripoltrone, copridivani eleganti, che miglioreranno l’aspetto del nostro salotto e non solo. Alla fine, la loro funzione principale è di proteggere, di evitare che il divano o la poltrona possano macchiarsi, ma non solo, poiché svolgono anche una funzione estetica.

Su Pettihome, possiamo acquistare la biancheria per la casa. Non troveremo, dunque, esclusivamente i copridivani, ma avremo una grande possibilità di scelta, come tappeti, coprisedie, trapunte e tanto altro. L’importanza di scegliere un tessuto che vada a coprire una superficie su cui ci sediamo o ci stenderemo è da non sottovalutare. La biancheria per la casa vi permette di proteggere i divani, le sedie, ma anche il pavimento oppure il vostro letto. È una aggiunta in qualche modo preziosa, che va ad arricchire anche il design e l’estetica degli ambienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *