Fresh n Rebel: Recensioni delle cuffie e casse per i giovani

Fresh n Rebel: Recensioni delle cuffie e casse per i giovani

Fresh ‘n Rebel marchio trendy e giovanile. Ecco le recensioni delle migliori cuffie e dei migliori speaker dell’azienda olandese.

Fresh ‘n Rebel, omen nomen. Fresco e ribelle, giovane e moderno, non ci può essere migliore definizione per un’azienda che racchiude nei suoi prodotti tutta l’avanguardia dell’acustica casalinga, abbinandola a linee estetiche futuristiche e spesso anticipatrici delle mode. D’altro canto la storia recente del marchio parla chiaro. Nata nel 2013, in poco tempo si è imposta sul mercato degli accessori mobili per l’audio con la prepotenza di chi sa intercettare i bisogni delle nuove generazioni. Non stupisce nemmeno il fatto che sia nata e prosperata a Rotterdam, città dotata del più grande porto d’Europa, nota per racchiudere tra i suoi palazzi il germe della creatività nordica. Fresh ‘n Rebel marchio giovane che guarda ai giovani. Se avete qualche dubbio a riguardo vi consigliamo la lettura della seguente guida: i suoi prodotti vi lasceranno sbalorditi e l’unica azione che finirete per compiere è entrare nel sito dell’azienda, ne siamo certi!

Il sito, già. Entrando nel portale dell’azienda ci si rende immediatamente conto di quanto sia friendly e soprattutto moderno un portale che per prima cosa vi invita a scegliere un colore. Fresh ‘n Rebel abbandona infatti il classicismo delle colorazioni nere, bianche e grigie e introduce una gamma di colori unica e rivoluzionaria. Divertente quindi cliccare colore per colore, scoprendo tonalità intriganti, ognuna caratterizzata da un claim di tutto rispetto. Troverete il colore “army” (il preferito da chi scrive…) che vi invita a trasformarvi in un soldato, il “ruby” per chi ama i diamanti, il “cupcake” per la ragazze raffinate e l’”indigo” per i rocker più tradizionali. Sia chiaro, sono solamente alcune delle proposte Fresh ‘n rebel, il resto lo lasciamo alla vostra navigazione. Provate e non resterete insoddisfatti!

Fresh ‘n rebel Clam: cancellazione del rumore e portabilità assoluta

Le prime cuffie Fresh ‘n rebel che analizziamo sono le Fresh ‘n rebel clam, prodotto disponibile in quattro colorazioni e che ha avuto uno strepitoso impatto sul mercato. Si tratta di cuffie over-ear quindi sostanzialmente dotate di un padiglione da appoggiare all’orecchio (come per le on-ear) che finisce poi per avvolgerlo completamente. La prima caratteristica fondamentale di cui parlare è l’ANC, ossia l’Active Noise Control, per chi non mastica perfettamente l’inglese la cancellazione automatica del rumore. Di cosa stiamo parlando? Semplice, della possibilità di camminare per centri affollati e riuscire ad estraniarvi completamente dal contesto esterno grazie alle vostre cuffie. E non è merito solamente della poderosa imbottitura delle cuffie moderne ma anche di una tecnologia basata su circuiti integrati, la quale neutralizza il rumore esterno emettendo un’onda sonora fuori fase in grado di eliminare il suono in arrivo. Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’audio in solitaria alla quale Fresh ‘n rebel non poteva non adeguarsi. Potrete così camminare nel centro di Milano e ascoltare tutta la musica che volete, senza perdervi nessun particolare sonoro. Di ottima fattura anche la batteria (si tratta di cuffie ricaricabili, funzionanti tramite Bluetooth) che garantisce una durata di 35 ore, leggermente inferiore se attivate l’ANC (ma immaginiamo che non camminerete per 35 ore filate nel centro della vostra città…). Oltre a queste peculiarità tecniche di livello, è importante segnalare anche la leggerezza di queste Fresh ‘n rebel clam (circa 250 g) e l’assoluta maneggevolezza visto che le cuffie sono pieghevoli e rotabili, sia nella struttura che nei padiglioni. Una volta terminato l’utilizzo si possono facilmente riporre in un piccolo astuccio limitando l’ingombro. Il prezzo attuale di questo prodotto giovane, portabile e all’avanguardia è di 149,99 euro.

Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless: le cuffie in-ear ultra moderne 

Cambiando tipologia di prodotto passiamo alle Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless, cuffie in-ear, ossia da inserire direttamente nel canale uditivo. Si tratta di dispositivi da abbinare via Bluetooth allo smartphone o al dispositivo mobile per poter procedere all’ascolto della musica prescelta. La batteria ha una durata lunga (ma non lunghissima come le clam) ed arriva ad un massimo di sei ore. Chiaramente Fresh ‘n Rebel è a conoscenza del fatto che ognuno di noi è in possesso di un orecchio diverso per dimensioni e sensibilità, motivo per il quale l’azienda olandese ha previsto degli gommini interni di tre diverse taglie. Gli auricolari inoltre sono avvolti in morbidi cuscinetti che garantiscono comfort anche durante lunghe sessioni di ascolto. Questo comporta una vestibilità perfetta mantenendo inoltre l’occhio puntato sul design, visto che ci sono 8 diversi colori disponibili. Restando in tema di comodità Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless regala particolare attenzione anche nella fruizione del dispositivo; infatti puoi rispondere a una chiamata, mettere in pausa la musica o cambiare traccia direttamente dall’auricolare. Il tutto grazie alla presenza di un microfono e di un telecomando integrati. In questo modo potrete anche “dimenticarvi” il vostro smartphone in tasca o nello zaino e comunque gestire la programmazione musicale dalle cuffie. Il costo delle cuffie in-ear Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless è assolutamente alla portata: 34,99 euro. Per un device moderno e ultra maneggevole è assolutamente un gran prezzo.

Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones: il best buy del marchio olandese 

Altro prodotto che ha riscontrato enorme successo tra i giovani sono le cuffie Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones, vero e proprio prodotto manifesto della Fresh ‘n Rebel. Si tratta di un dispositivo esteticamente molto accattivante che può essere scelto tra 8 diverse colorazioni. La leggerezza (132 grammi) e la portabilità abbinate ad un prezzo accessibilissimo ne fanno un must per i ragazzi che amano la musica. L’unica pecca del dispositivo, rispetto al fratello maggiore Fresh ‘n rebel clam, è l’assenza dell’ANC, comunque compensata dalla presenza di due padiglioni avvolgenti, comodi ed estremamente morbidi. Nonostante sia un prodotto lanciato sul mercato nel 2015 (e la sua “longevità” la dice lunga sulla qualità) si tratta di cuffie dotate delle connettività più moderne, quindi utilizzabile tramite connessione wireless e bluetooth. Di notevole impatto è l’audio che le  Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones riescono a garantire, dotato di bassi profondi e design alla moda. Come già accennato il comfort dei padiglioni è di alto livello, così come la versatilità della struttura che si richiude in pochi secondi una volta terminato l’utilizzo. La batteria è potente e permette un ascolto prolungato di 10 ore; in caso di ricarica dimenticata le Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones prevedono la presenza di un cavo removibile spiralato in gomma, semplicemente da collegare allo smartphone per proseguire l’ascolto. Queste cuffie sono disponibili in tutti gli otto splendidi colori previsti dalla gamma Fresh ‘n Rebel ad un prezzo veramente incredibile: 49,99 euro. Un affare.

Fresh ‘n Rebel Speaker Rockbox Bold: design e prezzo da top speaker

Terminata la rassegna sulle tre diverse tipologie di cuffie proposte da Fresh ‘n Rebel concentriamo la nostra attenzione su dispositivi dedicati a coloro che intendono diffondere la musica in spazi aperti. Il primo speaker che analizziamo è una chicca dell’azienda olandese, il Fresh ‘n Rebel Speaker Rockbox Bold. L’altoparlante è disponibile in quattro diverse colorazioni: blu, nero, grigio e verde acqua ed in tre diverse taglie: la S, praticamente un cubo di 8 x 8 cm, la M, rettangolo con lunghezza di circa 24 cm e la L, con lunghezza di circa 30 cm. La forma del dispositivo ricorda un parallelepipedo con angoli arrotondati; nella parte superiore sono presenti un’etichetta in gomma, che permette di agganciarlo praticamente ovunque, e i comandi di accensione e connessione bluetooth oltre che le entrate per USB, HDMI e AUX. Il corpo dello speaker è rivestito da un materiale che resiste a sporco, polvere, sabbia e soprattutto acqua. Infatti, in linea con gli altoparlanti di ultima generazione, anche ilRockbox Bold è completamente impermeabile, quindi adatto per feste in spiaggia o in piscina dove gli schizzi d’acqua sono all’ordine del giorno. La batteria è di ottima fattura e garantisce 15 ore di musica non-stop. Il wattaggio in uscita va dai 16 ai 30 watt (a seconda delle dimensioni scelte), buono anche se chiaramente non paragonabile a casse vere e proprie che hanno altri parametri. Il prezzo varia a seconda della taglia prescelta: la S ha un costo di 58,99 euro, la M di 79,99 euro e la L di 112,00 euro.

Fresh ‘n rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition: lo speaker tascabile multi versione 

Di altra fattura estetica invece si presenta il Fresh ‘n rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition, con una forma che ricorda sempre un parallelepipedo ma con angoli ben visibili e un rivestimento in plastica che riempie tre dei quattro lati lunghi. Il tessuto con fili multicolore, dal quale fuoriesce il sound che preferite, invece ricopre il lato lungo mancante e le due basi. Su una delle basi è applicato tramite un bottone in metallo l’etichetta in pelle che consente di appendere lo speaker. I comandi del volume più le diverse entrate sono invece posizionati su due dei tre lati in plastica. In realtà esistono diverse versioni del Rockbox Brick Fabriq Edition tra cui molto interessanti la “cube” e la “slice”. Noi ci concentriamo però solamente sul “Brick Fabriq”, fermo restando che le caratteristiche di base sono pressoche identiche per tutti i modelli. La peculiarità che rende interessante questo prodotto è il suono che, nonostante il basso wattaggio in uscita (3 watt), presenta un subwoofer passivo molto performante. Anche la batteria ricaricabile è di pregevole fattura, con una durata che si avvicina alle 10 ore. Tutte le versioni “Fabriq” della Fresh ‘n rebel sono comunque estremamente maneggevoli e facilmente trasportabili. Tascabilità che al giorno d’oggi è una condizione necessaria per gli speaker moderni. Il prezzo del Fresh ‘n rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition è di 49,00 euro, assolutamente accessibile.

Fresh ‘n Rebel Rockbox Chunk: il classico per sorprendere

A inizio recensione parlavamo delle colorazioni che identificano l’azienda olandese come uno dei marchi più innovativi e giovanili del panorama audio. Esiste però la classica eccezione che conferma la regola ed il suo nome è Fresh ‘n Rebel Rockbox Chunk. Uno speaker che si discosta dal design tipico del marchio e si propone completamente nero e rivestito di gomma di alta qualità. La forma è sempre simile ad un parallelepipedo con angoli non smussati. Le dimensioni abbandonano il concetto di smart con una lunghezza di circa 32 centimetri. Abbastanza potente, rispetto ai famigliari Fresh ‘n Rebel, il wattaggio in uscita di 12 watt. Il suono è buono perché sostenuto da due woofer passivi per bassi e due driver di alta qualità. La batteria è molto resistente e dura fino a 24 ore ed è ricaricabile tramite la batteria interna Powerbank; soluzione ottimale per protrarre le feste fino a orari impossibili! Il prezzo di questa “deriva” classica firmata Fresh ‘n rebel è di circa 65,00 euro!

Conclusione: Fresh ‘n Rebel: per i giovani…e non solo 

La caratteristica principe che balza all’occhio a chi si affaccia al mondo Fresh ‘n Rebel per la prima volta è il design giovanile e molto trendy. La gamma di cuffie comprende tre tipologie di dispositivi, ognuna rivolta a determinate classi di pubblico. Le più convincenti sono sicuramente le Fresh ‘n rebel clam, dotate di ANC e con un prezzo comunque accessibile: 149,99 euro. Per chi ama le cuffie in-ear la scelta ricade invece sulle Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless, costo di 34,99 euro. Infine la classica via di mezzo, ossia le cuffie on-ear sono le Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones al prezzo di 49,99 euro. Discorso diverso per gli speaker: se cercate un altoparlante impermeabile dovete puntare sul Fresh ‘n Rebel Speaker Rockbox Bold. Costo: dai 58,99 a 112,00 euro a seconda del modello. Per un dispositivo maneggevole invece consigliamo il Fresh ‘n rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition a 49,00 euro. Infine, se amate il classico, il vostro prodotto si chiama Fresh ‘n Rebel Rockbox Chunk al prezzo di 65,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *