GoPro HERO 6: Recensione, opinioni e prezzo, la action camera 4K top del 2018

GoPro HERO 6: Recensione, opinioni e prezzo, la action camera 4K top del 2018

GoPro HERO 6: è veramente la miglior action cam 4K del 2018? Batte la concorrenza in casa e buona parte della cinese. Ecco la recensione, le opinioni degli utenti e il prezzo ribassato

Woodman Labs ha costruito un impero sulle videocamere sportive. Quell’esigenza di registrare le proprie imprese sportive ha colpito davvero tutti. Il risultato è un nuovo settore hi-tech, tanto florido quanto pieno di offerta. La concorrenza insomma è cresciuta, rispetto ai primi gloriosi anni del marchio GoPro (nel 2006 esce il primo prototipo). L’idea però l’ha avuta lui: Nick Woodman, ex-surfista e fondatore della start-up poi divenuta milionaria. Ed è ancora lui che lancia sul mercato le migliori action cam in assoluto. La GoPro Hero 6 non è che l’ultimo ritrovato, arrivato in Italia alla fine del 2017. Ma è davvero la action cam top del 2018? E regge bene la concorrenza delle cinesi low cost? Di seguito la recensione di GoPro Hero 6, con le nostre opinioni e i nuovi prezzi del 2018.




 

GoPro HERO 6: le novità e le prestazioni

Cosa offre GoPro HERO 6 in più rispetto alla quinta versione (qui trovate la recensione dedicata) e al modello low cost lanciato quest’anno? Anzitutto il framerate aumentato: è raddoppiato ed è disponibile in “tagli” da 60 fps (4K e 2,7K), 120 fps (1080p panoramico), 240 fps (1080p non panoramico). Detto in breve, ci farete dei ralenti con i connotati. Altra novità è il SoC ripensato e soprannominato GP1. Scordatevi l’Ambarella della concorrenza (lo YI 4K Plus lo ha), che non permetterebbe una gestione di file tanto pesanti. Il design invece rimane il solito, così come la batteria e la compattezza estrema della action cam.

GoPro HERO 6: Recensione, opinioni e prezzo, la action camera 4K top del 2018

La qualità video: con GoPro HERO 6 non si scherza

Anche i modelli “minori” di GoPro possono vantare qualità video impensabili per la concorrenza. Prendiamo la GoPro HERO 2018, bocciata da buona parte della critica per le features ma comunque approvatissima sul lato prestazioni di registrazione. E rispetto alle GoPro precedenti? La HERO 6 vanta colori più vividi (nei confronti online è palese), con una gamma dinamica (HDR) di incredibile ampiezza. Molto buona anche la luminosità che la piccola action cam riesce a captare, anche in condizioni di penombra. Migliorata anche la fluidità, perfetta anche sui framerate molto elevati (si arriva a 240 fps, come già visto). Infine c’è la stabilizzazione digitale avanzata, che regala immagini ferme anche su sentieri sconnessi e la GoPro attaccata al manubrio della bici. Insomma GoPro HERO 6 non delude sulla qualità video e le prestazioni tecniche, su cui da sempre è maestra indiscussa. Soltanto la Sony è capace di intimorire Woodman Labs con prestazioni migliori. Tralasciando le opinioni e il prezzo, la GoPro HERO 6 è veramente il top di settore. Se però siete interessati a spendere meno, qui c’è la guida completa alle migliori action cam disponibili nel 2018

 

Funzioni e lato audio

Sull’audio poco da dire: non ci sono miglioramenti, ma le solite (buone) registrazioni a 360 gradi. Sulle funzioni impossibile non citare i comodi comandi vocali. Basta chiamare “GoPro” e impartire uno dei seguenti ordini: “registra video, HiLight, arresta video, fai una foto, fai una sequenza, avvia scatto temporizzato” e le varie modalità. GoPro HERO 6 è molto reattivo e capisce al volo la vostra voce. La app funziona molto bene ma è la solita per tutte le GoPro. Una spanna sopra tutte le altre ed è molto divertente.

Considerazioni finali: Recensione GoPro HERO 6 in breve

Tante le sorprese riservate da questa GoPro HERO 6, che la pongono ai vertici della classifica delle migliori action cam 2018. La nostra recensione non può che essere positiva, così come lo sono le opinioni degli utenti. Il prezzo? Alla sua uscita era come al solito eccessivo, ma ora, a distanza di quasi un anno dall’uscita è molto, molto interessante. Su Amazon lo si trova a 469 € che è più che onesto per un dispositivo top. Belli i comandi vocali in italiano, il framerate e la resa video eccellente. Contro design non proprio originale e un po di surriscaldamento nell’uso intensivo. Ma che bomba questa GoPro HERO 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *