jeans uomo

Jeans uomo: anche strappati sono ormai un classico sempre di moda

Quando si parla di jeans uomo strappati c’è ancora chi è contrariato, eppure è innegabile: entra di diritto tra i capi da avere nell’armadio maschile

Primavera, estate, ma anche in inverno: i jeans uomo sono un must have al quale è impossibile rinunciare (un po’ come le chunky sneakers da donna ormai), sia se si è dei fashionisti sia nel caso in cui, invece, si decida di scegliere questo capo per essere comodi ma, allo stesso tempo, alla moda. Impossibile, quindi, non fare i conti con quelle che sono le ultime tendenze nel mondo del denim.

Ultime tendenze jeans uomo: quali quelle da seguire

Quali sono le ultime tendenze jeans uomo? Come detto, i jeans strappati non indietreggiano di un millimetro, restando saldi nelle tendenze e tra i capi più amati in assoluto. A dire il vero, questo trend si affianca a un altro, ossia a quello dei jeans vintage (e degli zaini vintage), che tornano a pieno titolo a essere molto amati dagli uomini italiani e non solo.

Già in questi mesi, poi, si è notato un ritorno dei jeans skinny anche per quanto riguarda gli uomini. Messi un po’ da parte nelle passate collezioni, da questo inverno 2018/19 sono tornati in auge, così come si può notare anche facendo un po’ di shopping online o recandosi negli store fisici.

jeans uomo

Come abbinare gli skinny jeans e che look creare? Questi vanno molto bene per chi ama uno stile abbastanza rock, ma non solo. Stanno molto bene anche con un blazer per costruire un outfit casual  ma elegante e con dei maglioni oversize, per giocare con i contrasti. I jeans strappati sono altresì perfetti con una giacca e un bell’orologio, sempre per incarnare uno stile adatto anche al lavoro o a un’occasione importante, ma senza troppo impegno.

Tornano di moda anche i jeans a vita alta. Il trend è partito dai jeans femminili: la vita bassa, per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista, è stata abolita dopo tanti anni. Ora i jeans di tendenza sono a vita alta, anche altissima. Questo vale anche per gli uomini. Inoltre, se si vuole essere ancora più alla moda è bene scegliere pantaloni a vita alta e dritti: una vera chicca, casual e chic allo stesso tempo.

jeans uomo

Jeans uomo: ottimi prezzi online

Per avere sempre ben chiari quali siano i trend del momento sarà sufficiente dare uno sguardo alle nuove tendenze. Si può cominciare dando uno sguardo online, naturalmente. Oltre ai classici e inflazionati nomi come Amazon & Co, spiccano piccole-medie realtà, che hanno da offrire un po’ di originalità, qualità e attenzione ai materiali. Ad esempio, i jeans strappati su Carillo Moda sono davvero un capo forte. Ottimo riferimento per avere a propria disposizione i migliori modelli, meglio se acquistati subito per non perdere l’occasione di essere al passo con le ultimissime tendenze. Sullo stesso sito è possibile trovare jeans strappati moderni, casual e non solo. All’interno dello shopping online potrai acquistare i modelli dei tuoi desideri, con politiche di spedizione e reso accattivanti.

jeans uomo

Naturalmente, se vuoi essere al passo con le ultime tendenze dovrai anche osservare i trend provenienti dalle passerelle, luoghi – emblema da cui partono le mode. Grazie ai consigli dati, però, è possibile essere alla moda in questo 2019 che è appena cominciato e che dovrebbe vedere confermati quelli che sono i trend degli scorsi mesi, anche per la stagione primavera estate. Unica novità che si potrebbe inserire nel quadro sono i jeans coated, ossia quelli con applicazioni di vario tipo, riapparsi anche sulle passerelle di importanti stilisti.

Insomma, il jeans strappato si dimostra un sempreverde che non passa mai di moda. Da decenni questo capo fa discutere di se e soprattutto fa innamorare adulti e ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *