PC gaming: Presentato nuovo Acer Aspire GX-281 con AMD Ryzen 5

pc gaming

Il mondo del PC gaming ha un nuovo arrivato: si chiama Aspire GX-281 ed è una creatura di Acer. Prestazioni? Ottime, prezzo? Super

Dalla casa taiwanese novità per il mondo dei gamer. Dopo il successo della serie Predator – della quale vi abbiamo ampiamente parlato qua – Acer torna all’attacco. Come? Con un nuovo modello di pc desktop, dalle specifiche succulente che hanno già fatto salire l’acquolina in bocca ai nerd di mezzo mondo. È bastato un comunicato stampa, battuto qualche ora fa: a breve uscirà Aspire GX-281. Un pc pre-assemblato fisso, che assicura prestazioni maggiori, tanta memoria RAM e un’elevata archiviazione. Cambio di direzione, rispetto agli ottimi (anche se un po’ cari) notebook da gaming della serie Predator. Le novità messe in campo? Tante e molto, ma molto interessanti!

1 AMD RyzenTM alla prova del 9: il PC gaming

Era logico che prima o poi venisse utilizzato per il pc gaming, viste le prestazioni mostruose. Stiamo parlando della superstar AMD Ryzen, processore tra i più potenti sul mercato. A marzo è stata lanciata la serie 7, che rappresenta la fascia alta dei prodotti AMD. Aprile è stato il mese della serie 5, con prezzi decisamente più abbordabili ma dalle prestazioni ottime. Il pc Acer Aspire GX-281 monterà il modello Ryzen TM 5, le cui specifiche ancora non sono note e varieranno da continente a continente. Siamo dalle parti dei 3,2-3,6 GHz, quad-core e 8 thread. La scheda grafica invece è una VR-ready NVIDIA GXT 1050, della quale si sa quasi tutto. Sono 2 GB di RAM dedicata, 1404 MHz di GPU e una risoluzione massima di 7680 x 4320 Pixel. Not bad, right?

2 La soddisfazione dei capoccia

Si percepisce chiaramente come Acer sappia di aver fatto bene il compitino. Come se non vedessero l’ora di mostrarlo al mondo, per beccarsi i complimenti e le recensioni positive da stampa e videogiocatori. Le parole del country manager di Acer Italia Marco Cappella trasudano soddisfazione . “Questo nuovo desktop è pensato per coloro che desiderano tutta la potenza necessaria per giocare ai titoli più recenti e poter guardare film in 3D.  Si può usare la realtà virtuale e programmi avanzati di grafica; il tutto a un prezzo competitivo. Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti delle prestazioni offerte dai processori AMD RyzenTM 5 e dalla grafica VR-ready di NVIDIA”. Non dimentichiamo poi i particolari (il diavolo si nasconde lì, dicono): packaging stiloso, con il case a “V” rossa, masterizzatore DVD, porte USB 2.0 e 3.0 e sistema operativo Windows 10 Home. Magari non proprio una rivoluzione, ma sicuramente un bel passo in avanti per il mondo dei pc gaming. Il nuovo Aspire GX-281 è già in vendita in Italia a partire da 999 €. Prendetelo e giocatene tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.