sous vide per cottura sottovuoto

Sous vide per cottura sottovuoto: quale roner scegliere

Sapete che cos’è un circolatore ad immersione sous vide per cottura sottovuoto? Scoprite con noi i vantaggi della cottura sous vide e quale roner scegliere.

Per usare un sous vide per cottura sottovuoto, basterà immergerlo nell’acqua ad una temperatura controllata, generalmente bassa, per avere alimenti cotti in modo perfetto e uniforme dentro e fuori. Sousvide per cottura sottovuoto, è un termine francese che significa “senz’aria”. La cottura sous vide è una tecnica molto interessante della cucina moderna e permette di mantenere tutte le proprietà organolettiche dei cibi, quindi sapori, colori e vitamine grazie alle basse temperature e ai tempi di cottura un po’ più lunghi rispetto a quelli che utilizziamo normalmente. In cucina fatevi dare una mano anche da una planetaria o da tutto ciò che può servire a uno chef provetto come voi.

sous vide

Circolatore ad immersione, indice di tutti i prodotti recensiti

Quale circolatore ad immersione per cottura sous vide acquistare?

Sous Vide per cottura sottovuoto? Se vi siete incuriositi vediamo come funziona. Come già detto la cottura sottovuoto sous vide è unacottura fatta tramite immersione a tempo e temperatura controllati. I passaggi per usare al meglio un circolatore ad immersione sono i seguenti:

  • riempire una pentola o qualsiasi altro contenitore di acqua
  • fissare il morsetto reggi termocircolatore nella pentola
  • inserire l’elettrodomestico
  • regolare il livello dell’acqua sulla linea indicata dal sous vide
  • condire il cibo
  • inserirlo all’interno del sacchetto (ci sono dei sacchetti appositi)
  • praticare il sottovuoto con l’apposito apparecchio
  • accendere e programmare il sous vide
  • aspettare che l’acqua arrivi alla temperatura corretta
  • inserire il cibo
  • attendere lo spegnimento del timer
  • togliere il cibo dall’acqua
  • terminare la cottura come meglio si preferisce: per esempio, per la carne alla griglia, dopo la cottura sottovuoto, basta passarla pochi minuti in padella.
  • Gustare il cibo pronto, sugoso e già condito!

Quindi, il contenuto della busta si cuoce in modo uniforme e delicato a bagno maria, senza scuocere, gli aromi e le vitamine rimangono all’interno della busta e il risultato è un piatto tenero e saporito. 



Sous vide per cottura sottovuoto più salutare: quale roner preferire?

Informazioni, consigli e prezzi per fare la scelta giusta.

1 – Sous Vide per cottura sottovuoto | Springlane Roner per Cottura Sottovuoto Henry, Nero 800W

Springlane è un’azienda tedesca che si occupa di elettrodomestici facili da utilizzare, belli da vedere e che stimolino la passione per il cibo in chi decide di cucinarlo in modo sano. In Acciaio inox, nei colori argento e nero, Henry è un sous vide per cottura sottovuoto robusto, compatto, leggerissimo, appena 1,4 kg, e semplicissimo da usare. Un circolatore ad immersione provvisto di un display digitale per impostare la temperatura tra 20° e 99° C, che rimane costante e uniforme per tutta la durata della cottura. Scalda velocemente fino a 15 litri d’acqua e il sottovuoto mantiene i cibi sani, delicati, senza grassi e con vitamine e minerali intatti.

Il sous vide per cottura sottovuoto èprovvisto di un timer e si spegne automaticamente al termine della cottura ma lo fa anche quando l’acqua scende sotto il livello minimo per evitare che il circolatore ad immersione si surriscaldi e il tutto si bruci. Il circolatore ad immersione si aggancia a pentole, di qualsiasi misura, tramite un supporto con una vite che lo rende sicuro (è stato testato da TÜV Süd GS) ed è semplicissimo anche da pulire.Quale roner scegliere? Springlane Roner per Cottura Sottovuoto Henry, Nero 800W, per la maggior soddisfazione del cliente, garantisce il diritto di recessodi 100 giorni per eventuali ripensamenti e un servizio clienti personalizzatooltre a poter consultare le ricette sul sito.Chi ha comprato Henry Sous vise, è molto soddisfatto e felice dell’acquisto per la semplicità d’uso del prodotto e lo consiglia. Leggiamo qualche opinione a riguardo.

sous vide per cottura sottovuoto
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Sous vide per cottura sottovuoto

2 – Sous Vide per cottura sottovuoto | Klarstein rapida Stick Pro Sous Vide, Roner e Circolatore ad immersione

Klarstein è un’azienda tedesca di eccellenza che si occupa della produzione di elettrodomestici di alta qualità che semplificano la vita in cucina.Nero e argento, con un peso pari a 1,6 kg, Klarstein rapida Stick Pro Sous Vide, è un sous vide per cottura sottovuoto che permette di avere una cottura uniforme e leggera dei cibi e di mantenere tutti i sapori intatti nello stesso tempo.

Molto facile da usare, questo circolatore ad immersione, è provvisto di un display snodabile dove programmare il tempo di cottura, fino a 99 ore e 59 minuti, la temperatura che varia da 0° a 99° C. La pompa del sous vide per cottura sottovuoto applica la tecnologia 3D Streamline Heating che distribuisce uniformemente il calore dell’acqua, da 6 a 15 litri, attorno al cibo, costantemente. Quale roner scegliere? L’elettrodomestico, molto robusto, si aggancia alla pentola tramite una leva e non ha perni esterni. Questo garantisce la sicurezza in un unico prodotto rafforzata da un allarme in caso di livello basso dell’acqua.La confezione, oltre al sous vide per cottura sottovuoto, contiene un libretto d’istruzioni in tedesco ed inglese. 

3 – Sous vide per cottura sottovuoto | Klarstein Quickstick Flex, Roner, Circolatore ad Immersione

Di colore nero, Klarstein Quickstick Flex, è un circolatore ad immersione con display LCD touch, rotante fino a 180° per una buona visione della temperatura in base alla posizione dell’utente. Semplicissimo da usare, il sous vide per cottura sottovuoto raggiunge la temperatura desiderata per la cottura (da 0° a 95° C) in pochissimo tempo grazie ai tasti di regolazione e la pompa 3D mantiene il calore dell’acqua uniforme all’interno della pentola, fino a 20 litri, per tutto il tempo della cottura.

Quale roner scegliere? Provvisto di timer con impostazione fino a 60 minuti, di un morsetto che permette al sous vide per cottura sottovuoto di essere fissato in sicurezza alla pentola durante l’uso e della sicurezza Safety First, che spegne automaticamente il roner in caso di basso livello dell’acqua. È impermeabile all’IPX7 (protezione dell’acqua livello 7 che non compromette la funzionalità del prodotto), pesa soltanto 1,3 kg e per pulirlo basta sciacquarlo sotto il getto dell’acqua del rubinetto. Il sous vide per cottura sottovuoto viene consegnato in una confezione insieme ad un libretto d’istruzione in inglese e tedesco. Con Klarstein Quickstick Flex la cucina semplice e salutare è a portata di tutti, grazi alla cottura sous vide.

4 – Sous vide per cottura sottovuoto | Klarstein Quickstick Pro Stick, Circolatore ad Immersione

Di colore rosso con display LCD touch intuitivo e semplicissimo da usare, Klarstein Quickstick Pro Stick sous vide per cottura sottovuoto garantisce la cottura sana di ogni piatto.Con i 2 sensori di temperatura assicura il giusto calore (50-95° C) per la perfetta cottura sous vide di ogni cibo grazie alla pompa 3D circulation che lo distribuisce in modo uniforme in tutta la pentola, fino a 20 litri d’acqua, garantendo un risultato impeccabile al piatto finale.

È provvisto di un morsetto per attaccarlo con sicurezza alla pentola, di un timer regolabile fino a 59 ore e 59 minuti, è leggerissimo (pesa circa 1 kg) ed è semplicissimo da usare e da pulire dopo l’utilizzo: basta soltanto sciacquare il sous vide per cottuara sottovuoto sotto l’acqua corrente. Il libretto d’istruzione fornito con il roner è in tedesco ed inglese ma molto intuitivo.Quale roner scegliere?Chi ha comprato il circolatore ad immersione Klarstein Quickstick Pro Stick è molto soddisfatto e ne consiglia l’acquisto.

5 – Sous vide per cottura sottovuoto | Roner per Cottura Sottovuoto Henry, Sous Vide, Fornello di Precisione, Grigio 1200W

Sempre di Springlane, Henry Sous Vide, da 1200W, è in acciaio inox e plastica soft touch. Di colore grigio, il sous vide per cottura sottovuoto pesa soltanto 1,1 kg è silenziosissimo e si pulisce con facilità, a mano. Henry termocircolatore è provvisto di una manopola con display digitale, a led blu, dal quale poter regolare il tempo, grazie ad un timer programmabile fino a 99 ore, e la temperatura (dai 20° ai 95° C) adatta ad ogni cibo desiderato. Quest’ultima, viene mantenuta costante, per tutta la durata della cottura sous vide, grazie alla pompa di circolazione introdotta all’interno della pentola con l’acqua (scalda dai 6 ai 15 litri).

Il sous vide per cottura sottovuoto è molto sicuro, si aggancia alla pentola grazie ad un morsetto e si spegne automaticamente nel caso in cui il livello dell’acqua, all’interno del contenitore, dovesse scendere. La sua sicurezza è stata approvata dall’ente di controllo TÜV Süd e certificata GS. Quale roner scegliere? Springlane garantisce un diritto di recesso di 100 giorni nel caso di ripensamento, la restituzione gratuita del roner, offre un servizio clienti personalizzato e, collegandosi al sito, da la possibilità di consultare, gratuitamente, tutte le ricette da fare con il Sous vide. All’interno della confezione, oltre al circolatore ad immersione, troverete un libretto d’istruzione in italiano, un ricettario in tedesco, il morsetto per il fissaggio, una tabella con i tempi di cottura dei cibi e una custodia. Chi ha usato Henry, lo consiglia vivamente per la facilità d’uso. 

6 – Sous Vide per cottura sottovuoto | Laica SVC100 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura

Azienda Italiana con sede a Vicenza, Laica produce piccoli elettrodomestici di qualità che migliorano il benessere nella quotidianità del consumatore. Ogni prodotto Laica è innovativo e sicuro, concepito con materie prime di alta qualità e con un design tutto italiano. L’azienda, che negli ultimi anni è cresciuta espandendosi nei 5 continenti mondiali, lavora nel rispetto della sostenibilità ambientale, del valore del lavoro, della vita e dei diritti umani.In acciaio inox e plastica, di colore nero, Laica Sous vide garantisce una cottura sous vide semplice e sana dei cibi che rimangono morbidi, nutrienti e saporiti. Il sous vide per cottura sottovuoto pesa circa 1 kg ed è molto semplice e intuitivo da utilizzare. Laica SVC100 Sous Vide è silenziosissimo, pregio di non poco conto e, dal display LED digitale, attraverso i tasti Touch sensor, si programma il timer per stabilire il tempo e la temperatura di la cottura degli alimenti (da 40° a 90° C).

Quando il termocircolatore comincia a lavorare conduce, in pochi minuti, il calore uniformemente nella pentola e l’acqua (scalda dai 6 ai 19 litri) sarà esattamente alla temperatura giusta per la cottura sottovuoto. La confezione contiene, oltre al circolatore ad immersione, un gancio per il fissaggio alla pentola o a qualsiasi contenitore, che ne garantisce la sicurezza e la stabilità, un libretto d’istruzioni in italiano e 5 sacchetti per la cottura sottovuoto. Contemporaneamente, il sito offre la possibilità di consultare ricette e spunti per la cottura ottimale di qualsiasi cibo. Gli utenti pensano sia un prodotto molto valido e ne consigliano l’acquisto, così come Amazon, che ne ha fatto una Amazon’s Choice.

sous vide per cottura sottovuoto
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Sous vide per cottura sottovuoto

7 – Sous vide per cottura sottovuoto | OMORC Sous Vide per Cottura a Bagnomaria a Bassa Temperatura

Semplicissimo da usare, questo sous vide per cottura sottovuoto è adatto anche a chi è alle prime armi con questa tecnica culinaria. Leggero e maneggevole, pesa circa 1,8 kg, riscalda velocemente fino a 4 litri d’acqua raggiungendo i 60° in 15 minuti e permette alla stessa di circolare ad una temperatura controllata, in modo uniforme, all’interno della pentola. Il risultato è una cottura sous vide omogenea e perfetta del cibo. Basta programmare il tempo sul circolatore ad immersione, da 1 minuto a 100 ore, dal display digitale e la temperatura di cottura, che varia dai 25° ai 99° C, dalla rotella laterale e lasciare che faccia il suo lavoro. Il motore del sous vide per cottura sottovuoto è molto silenzioso e si spegne automaticamente, grazie all’impostazione Auto-Off, quando l’acqua supera o diminuisce rispetto al livello minimo stabilito dal produttore.

Questo sous vide per cottura sottovuoto è in acciaio inox e plastica di colore nero e non ha BPA. È provvisto di un morsetto per agganciarlo alla pentola, (NB. La pentola o qualsiasi altro contenitore, deve avere una profondità minima di almeno 10 cm) ed è facilissimo da pulire: le parti in acciaio inox possono essere sganciate ed inserite in lavastoviglie senza problemi. La confezione include il sous vide per cottura sottovuoto, il morsetto, un ricettario e un manuale d’istruzioni. Quale roner scegliere? Omorc permette di restituire il prodotto entro 45 giorni in caso di ripensamento e offre una garanzia pari a 24 mesi.

8 – Sous Vide per cottura sottovuoto | OMORC Sous Vide per Cottura a Bagnomaria a Bassa Temperatura

La Omorc Kitchen è un’azienda specializzata nella produzione di “soluzioni” per una cucina moderna, creativa e facile grazie ad elettrodomestici innovativi che semplificano i processi di cottura e mantengono il cibo sano, come il sous vide per cottura sottovuoto. Molto facile da usare, questo circolatore ad immersione è il miglior oggetto per chi non ha esperienza con questo tipo di cottura. Leggero e maneggevole, pesa soltanto 1,4 kg, riscalda velocemente fino a 8 litri d’acqua raggiungendo i 60° in 15 minuti e permette alla stessa di circolare ad una temperatura controllata, in modo uniforme, all’interno della pentola. Il risultato è una cottura omogenea del cibo. Basta programmare il tempo, da 10 minuti alle 72 ore, e la temperatura di cottura, che varia dai 35° ai 92° C e lasciare che faccia il suo lavoro. Il motore è molto silenzioso e si spegne automaticamente quando l’acqua supera o diminuisce rispetto al livello minimo stabilito. Questo sous vide è in acciaio inox, non ha BPA ed è certificato da ETL, CE, ROSH e PSE. Ha un piccolo monitor touch screen che permette con facilità di programmare tutto e illustra i simboli della temperatura, del tempo, della modalità d’uso, della regolazione e il pulsante di accensione. Ha un morsetto per agganciarlo alla pentola. Il bastoncino nero è antiscivolo ed è facilissimo da pulire. Nel pacchetto è incluso un manuale d’istruzioni e un libro di ricette per prendere spunto quando vogliamo qualcosa di diverso. Questo prodotto fa parte di Amazon’s Choice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *