dell precision

Dell Precision, notebook per i creativi di professione

Alla scoperta di Precision, la linea notebook professionale di Dell.

Dell Precision è la gamma di notebook rivolti ai professionisti, in particolare a chi lavora con applicativi grafici di alto livello. Dell ha rivolto i propri sforzi per dare piena configurabilità a questi computer. Come da tradizione, l’obiettivo è fornire macchine altamente personalizzate alla propria clientela. E’ una fra le punte di diamante della compagnia texana, da sempre in prima fila nel settore degli strumenti professionali più potenti.

Dell Precision vs MacBook Pro

Per capire meglio dove – e come – si posiziona la gamma Dell Precision, ci vuole un antefatto. Qualche mese fa, Apple ha presentato i nuovi, attesi MacBook Pro. Cosa c’entrano con Dell? C’entrano, perché nei giorni successivi alla presentazione, la linea Precision ha avuto un picco di ricerche su internet. Molti volevano capire se un notebook Precision potesse sostituire degnamente i cari vecchi Mac. In altre parole? Delusi dai nuovi modelli presentati da Apple, ritenuti un aggiornamento debole, gli utenti si chiedevano se il “salto” fosse possibile.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Per professionisti. Punto.

Le tre serie disponibili – 3000, 5000 e 7000 – offrono processori quad-core Intel Core i5 e i7 di sesta generazione. La chiave di tutto è l’integrazione con varie schede grafiche professonali, ad esempio la AMD FirePro con 2 GB di memoria GDDR5 che troverete nella linea 3000. Il display è touch-screen 4K in Ultra HD con vetro Corning Gorilla Glass. Il sistema operativo è Windows 7 Professional (con licenza per Windows 10 Pro). Infine, due parole sul design, uno dei più sobri che ci sia capitato di vedere recentemente. Sembra quasi un portatile business vecchio stile, solo molto più sottile e leggero e con una finitura opaca davvero elegante. Un vero look da professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *