Black Friday 2019: Migliori sconti, date e consigli su cosa comprare

Black Friday 2019: Migliori sconti, date e consigli su cosa comprare

Sconti, offerte, occasioni, consigli e date sul Black Friday 2019 riassunte appositamente per voi! Cosa comprare nel venerdì nero più atteso dell’anno?

Il 29 novembre è il grande giorno: il Black Friday 2019. Il momento del sottocosto, dello sconto imperdibile in vista delle spese natalizie. Ma cosa comprare? E dove farlo? Tra televisori, smartphone e prodotti per la casa, ecco una guida per scovare le migliori offerte! Risponderemo a tutti i vostri dubbi sulla questione, segnalandovi le occasioni imperdibile e mettendovi in guardia su quelle da tralasciare allegramente.

Black Friday 2019: Quando e dove comprare?

Per i consumatori si sta avvicinando il giorno più bello dell’anno. No, non è Natale, nemmeno Capodanno ma un’ottima occasione per fare mente locale sulle idee regalo. E’ il Black Friday 2019, il venerdì nero, previsto per il 29 novembre 2019. Sconti, promozioni imperdibili, offerte lampo. Un giorno che tutti noi passeremo davanti ai nostri smartphone o incollati ai PC per portare a casa l’occasione da non perdere! Probabilmente il giorno seguente la nostra carta di credito ci chiederà 24 ore di riposo forzato, per evitarlo potrete optare per un acquisto consapevole seguendo la nostra guida al Black Friday 2019!

Acquistare nel giorno del Black Friday significa scegliere quei prodotti che abbiamo adocchiato tutto l’anno e troviamo improvvisamente ad un prezzo per noi accessibile. Ok, ma se si tratta di fregature? Per non incappare in spiacevoli problematiche l’importante è capire dove comprare al Black Friday. Apparentemente niente di più semplice visto che tutti i siti lanceranno migliaia di offerte invitanti. Attenzione però, per effettuare acquisti ottimali vi consigliamo di affidarvi sempre ai siti più quotati. Raccomandiamo quindi i marketplace più famosi: Amazon (in assoluto il più affidabile), Unieuro, E-bay, Gearbest, Mediaworld e, ovviamente, tutti i negozi offline che aderiscono all’iniziativa.

Black Friday 2019: Migliori sconti, date e consigli su cosa comprare
La ressa nei negozi americani per il Black Friday

Cosa c’è prima del Black Friday?

Ovviamente una giornata di tale portata non si limita a proporre iniziative succulente solo il 29 novembre, anzi. Su alcuni marketplace già sono in pista alcuni sconti Pre-Black Friday. Alcuni esempi? La proposta “Tesori Nascosti” di Amazon, cinque giorni di sconti su prodotti di piccole imprese, top seller e start-up innovative. Ma non solo, anche Unieuro si è unita alla schiera di chi vuole anticipare il gioco degli sconti. Il colosso della distribuzione dell’elettronica di consumo ha proposto per l’11 novembre uno sconto del 22% su una spesa minima di 299 €.

E dopo il Black Friday? Niente paura, c’è il Cyber Monday!

E dopo il Black Friday? Per chi accidentalmente non riuscisse ad acquistare nel giorno delle offerte impazzite c’è pur sempre una seconda opportunità. Si chiama Cyber Monday e vedrà la luce nell’intera giornata del 2 dicembre 2019.  Il “Lunedì Virtuale” è nato in relazione al Black Friday ed è sempre stato celebrato il lunedì successivo al “venerdì nero”.

E’ nato nel 2005 grazie ad un’iniziativa di un sito e-commerce di tecnologia ed elettronica. Oggi è un evento di portata mondiale, sposato da tutti i settori del commercio! La cosa incredibile è che spesso riuscirete ad ottenere sconti anche superiori a quelli del Black Friday, addirittura fino al 70%!

Storia del Black Friday: perché lo festeggiamo?

Ma da quando esiste il Black Friday? Gli storici non ci danno una data precisa, ma indicativamente è un’usanza che nasce negli Stati Uniti negli anni ’60. Da quegli anni i negozianti americani iniziarono a proporre sconti il giorno successivo al giorno del Ringraziamento. Un modo come un altro per incentivare lo shopping in vista delle feste natalizie.

Ora vi starete chiedendo il perché del colore “black”, ossia nero. Niente di macabro, solo una consuetudine tutta a stelle e strisce di usare un inchiostro rosso per segnalare le perdite e un inchiostro nero per evidenziare i ricavi in aumento. Come potete immaginare, grazie a quel venerdì di sconti impazziti i mastrini contabili dei commercianti venivano invasi dall’inchiostro nero!

Black Friday 2019: Migliori sconti, date e consigli su cosa comprare
Amazon parteciperà in prima linea al Black Friday 2019

Una boccata d’ossigeno per il commercio

Oramai, nel 2019, il Black Friday è diventato il giorno più atteso da tutti, dagli acquirenti ma anche dalle aziende. In America utilizzano questo giorno e il Cyber Monday per stilare delle previsioni economiche sulla propensione al consumo e alla spesa da parte degli americani. E così si sta iniziando a fare anche in Europa. D’altro canto l’indotto economico creato da questa ricorrenza non può lasciare indifferenti. In Italia, nel 2018, secondo una stima dell’Istat i consumi da ottobre a novembre sono aumentati mediamente dello 0,7%, con una percentuale ancora più alta (1,0%) per i beni non alimentari, ossia quelli più acquistati durante il Black Friday. Poco da fare, un’occasione per tutti! E nel Black Friday 2019? Cosa succederà? Staremo a vedere.

Cosa comprare al Black Friday?

Ma cosa comprare al Black Friday 2019? Domanda complicata, potenzialmente tutto! Bisogna sottolineare che però ci sono alcuni settori dove gli sconti sono più sostanziosi. Questo è dovuto anche ad un’intenzione di acquisto sempre maggiore in queste aree. Per esempio l’ambito storicamente più battuto durante il Black Friday è quello dell’elettronica di consumo. Le categorie più ricercate sono: Smartphone, Televisori, Pc, Tablet, Schermi monitor, Periferiche, Stampanti, Macchine Fotografiche reflex e digitali e Notebook.

Le previsioni per il Black Friday 2019 parlano anche di elevata attenzione verso il mondo dei prodotti per la casa. Non solo, aggirando la tradizione che vede gli sconti solo nel periodo post-natalizio, anche il settore dell’abbigliamento pare intenzionato a rompere la storica rigidità sulle offerte per il Black Friday 2019. Quindi massima attenzione anche agli hypebeast!


Cosa tenere d’occhio?

Come già detto il mondo dell’elettronica è quello che meglio cavalca il “Venerdì Nero”. In questo ambito le previsioni vedono offerte in svariati campi, soprattutto nelle televisioni, negli smartphone e negli elettrodomestici.


Televisioni per il Black Friday 2019: Samsung in prima linea

Il marchio sotto la lente d’ingrandimento è senza dubbio Samsung. Il colosso giapponese è pronto a sconvolgere il mercato con offerte su tutta la serie QLED 2019. Non solo, anche l’OLED O8B di Hisense potrebbe soddisfare la vostra voglia di cambiamento, oppure tutta la linea di LG OLED e iThinQSe dovete cambiare televisore state quindi sull’attenti per il Black Friday 2019, anche perché molti di voi probabilmente dovranno sostituire il proprio dispositivo per adeguarsi alle norme del nuovo digitale terrestre.

Anche TCL tirerà fuori qualche asso nella manica

The Creative Life. Un nome, un ottimo intento. Il brand cinese, ha già sfoderato qualche interessante offerta su Amazon. E guai a scambiarlo per un brand di serie B! Al momento, segnaliamo il TCL DP serie 602, da 49 pollici. Produzione del 2019, è aggiornatissimo, ivi compreso l’ambito standard Dolby Digital. Al momento è in sconto di 139 euro, ma potrebbe ulteriormente abbassarsi il prezzo. Tenetelo d’occhio!


Smartphone per il Black friday 2019: Il trio magico

Il campo smartphone invece è un settore sempre in movimento, con i grandi marchi che fanno a gara per lanciare sul mercato dispositivi ogni volta più completi. Noi consigliamo di tener sott’occhio tre grandi brand concentrati sulla telefonia. In primis Xiaomi, che con ogni probabilità piazzerà offerte relative al Mi 9 T Pro e al Mi 9 SE. Voci di corridoio parlano anche di un Note 10 in offerta su Amazon per il Black Friday 2019.

Samsung ovviamente sarà sul pezzo con tutta la Serie A (A30, A40, A50, A80) e con il Samsung S10 e Note 9. Grande attenzione invece dovrà essere concentrata sull’operato di Huawei. Il colosso cinese è reduce dalla querelle con il presidente americano Trump, dove tra ban su Android e proroghe infinite proverà a sfruttare il Black Friday 2019 per massimizzare al massimo la vendita dei suoi prodotti.


Elettrodomestici e casa: la vera scoperta del BF 2019?

Eccoci in un altro settore di sicuro interesse, quello relativo agli elettrodomestici e ai prodotti per la casa. In questo ambito spiccheranno offerte per gli aspirapolvere robot di ultima generazione, aspirapolvere classici, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici e frigoriferi. A questi si aggiungeranno i termostati smart, molto richiesti negli ultimi mesi. Per tutta questa gamma di elettrodomestici si prevede uno sconto variabile tra il 12% e il 20%. Senza dubbio un’ottima occasione per sistemare il reparto dedicato alla cura del proprio nido.

Di grande impatto inoltre tutto il settore dedicato alla domotica. Sicuramente Amazon farà la voce del padrone. Il colosso americano, siamo sicuri, ha già in serbo promozioni di grande respiro per tutta la serie Amazon Echo del 2019. Da non sottovalutare anche altri prodotti come prese Wi-Fi, Telecamere IP di videosorveglianza, Smart Speaker generici, Lampadine smart. Ottime offerte sono previste anche nel campo smartwatch, uno degli oggetti più amati degli ultimi anni.


Come seguire il Black Friday?

I più critici potrebbero dire che sì, si tratta di una giornata di ordinaria follia commerciale. I grandi marketplace offrono e i consumatori acquistano. Beh, non è così semplice. Al Black Friday 2019 non bisogna solamente acquistare, ma soprattutto sopravvivere. Le offerte sono infinite, i canali di acquisto anche. Spesso si finisce per entrare in stato confusionario e non riuscire nell’intento di identificare il prodotto che si vuole realmente acquistare.

L’unica cosa da fare in questo caso è avere una bussola che vi aiuti ad orientarvi in questo infinito negozio online. Distinguere le offerte reali da quelle “truccate” è più difficile del previsto! Il nostro sito Advister potrebbe essere un’ottima soluzione, con le nostre guide dedicate al Black Friday 2019. Per ogni categoria cercheremo di darvi le indicazioni per un acquisto soddisfacente e, ovviamente, garantendovi la spesa più consona.

Ma visto che non siamo egocentrici vi diamo anche altri consigli utili per non incappare in fregature da proposta indecente. Cosa comprare al Black Friday 2019? per capirlo, anzitutto armatevi di pazienza, aggiornatevi preventivamente sul prodotto che avete intenzione di acquistare. Una volta capito qual è il normale prezzo di vendita aspettate il Black Friday per valutare attentamente se l’offerta vi soddisfa. La REALE variazione di prezzo, la concorrenza su altri marketplace e via dicendo. Dopodiché informatevi, informatevi e ancora informatevi. Ci sono migliaia di modi per reperire tutte le indicazioni che state cercando: i gruppi Telegram, i Blog specializzati, i Social Network, i Forum e i Siti ufficiali del marchio a cui vi siete interessati. Il Black Friday 2019 sta arrivando a grandi passi, fatevi trovare pronti!

Per seguire IN DIRETTA tutte le offerte del Black Friday 2019, unitevi al canale Telegram UFFICIALE di Advister. Troverete consigli, offerte, sconti e trucchi per comprare hi-tech al miglior prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *